|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Epson SX130 e le sue maledette cartucce
Ciao a tutti, non ho trovato risposte e quindi posto un problema :
ho acquistato la stampante in oggetto e ovviamente installato le cartucce originali che vi erano all'interno, dopo pochissime stampe (una ventina solo con il colore nero) non mi da la possibilità di stampare perchè il nero è esaurito. A questo punto prendo la cartuccia del nero in un altra stampante, sempre sx130, appena comprata e la sostituisco. Morale della favola non mi riconosce il magenta. Premetto che a colori non avevo ancora stampato. Come posso fare per ovviare a questo problema, posso imporre alla stampante di stampare solo con il nero? e poi, le cartucce che escono dalla stampante appena comprata sono piene al 100% ? Sistema operativo Windows 7 Starter. Grazie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come detto molte volte, stampare senza inchiostro fa malissimo alla stampante, anche se si stampa solo in nero: per questo la stampante va in blocco, non per fare un dispetto
Le cartucce in dotazione sono a piena capacità, ma le prime durano sempre di meno perché una buona parte dell'inchiostro serve per caricare il sistema di stampa e portarlo a regime. L'unica cosa non regolare è che non riconosce il magenta... le stampanti che usano la serie volpe, a quanto ho potuto apprendere, sono abbastanza rognose con il riconoscimento delle cartucce (anche quelle originalissime). Prova a toglierla e a pulire i contatti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
io ho + o - il mesesimo problema sia che metta roginali che metta compatibili non riconosce le cartucce !!!!!!!!!!!! che posso fare ?????????? Ultima modifica di atacry : 19-01-2013 alle 10:50. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
assolutamente no. Le cartucce OEM sono dimostrative. In alcune stampanti hanno addirittura la funzione di inizializzare la macchina.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
io all'inizio avevo il tuo stesso problema...cartucce non riconosciute e cartucce che non duravano nulla.il problema sta nei chip non nella stampante. Quale è la soluzione? facile si chiamano cartucce autoressettanti... le ricarichi e poi quando dice che è scarica manco devi ricaricarla perche la troverai ancora con un sacco di inchiotro quindi basterà resettarli
![]() il risultato di stampa è ottimo e i livelli saranno questi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.