|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...sto_53505.html
Arrivano le vacanze e il nostro dito è pronto a premere a raffica il pulsante di scatto per immortalare la famiglia. John Wilhelm usa la sua compagna e le tre figlie come soggetti, ma date un occhio ai risultati! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Fanno tutte un po' tanto schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Senza offessa, secondo me non ci capisci un .....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
A mio gusto sono molto carine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
non è ne il mio stile ne il mio genere di fotografia ma i risultati sono veramente carini e ben fatti, oltre che geniali
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Idea carine, ma il risultato mi lascia un po' perplesso. Non mi fanno impazzire, anzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Carine e molto fantasione! Bravo!
La qualità non è "professionale" ma di certo ha talento. ![]() Vero che ci sono tanti appassionati come lui altrettanto bravi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Veramente, ma veramente ORRIBILI. Di un cattivo gusto raramente visto nei peggiori fotografi.
Quote:
Solito - stupido - errore di fondo. Come se uno che va a sentire la Traviata non debba poter criticare un tenore che stecca o che canta male senza essere a sua volta un tenore di fama. Viceversa, un'opera d'arte deve essere guardata/ascoltata e come tale criticata (musica, pittura, fotografia, ballo) da chi ne usufruisce. Altrimenti poteva tenersi 'ste schifezze per sé, ne avremmo tutti sinceramente solo guadagnato...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il titolo non dice "artista rivelazione del decennio" e nemmeno "genio dell'obiettivo". E nessuno pretende che lo sia! E' un dilettante, come tanti di noi. E si diverte con fotomontaggi fatti da lui.. niente di incredibile, niente di rivoluzionario e ancor meno di artistico. Sono lavori simpatici e nel loro piccolo originali (alcuni meno di altri ma vabbè).. devi leggere la cosa nel suo contesto. ![]() Chiaro come il sole che se il titolo diceva "inaugurata mostra in centro a Milano" dei lavori di questo qui andavo a comprare tre casse di pomodori maturi! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
il tizio è sicuramente bravo sia come fotografo che come utilizzatore di photoshop. Indubbiamente bravo.
Così com'è indubbiamente vero che non ha un cavolo da fare dalla mattina alla sera, perchè per inscenare tutti quei lavoretti, le ore da dedicare sono moltissime.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Oramai di fotografia non ci sta rimanendo più niente. ARTE ZERO. Per fare queste "foto" il tempo dedicato è rispettivamente: 2% macchina fotografica, 98% photoshop. La cosa più triste di tutte è che il trend tracciato ormai è questo, tantissimi pseudo-fotografi della nuova generazione stanno ore ed ore davanti al pc e pochissimo tempo a scattare. La foto la fanno al computer, non con la macchina fotografica. I fotografi vecchio stampo passati al digitale si distinguono facilmente infatti.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Minchia, l'odio che avete dentro è spaventoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Senza offesa ma quello che non capisce un bit, sei tu!
Io non vedo alcuna foto di famiglia in quegli scatti, semmai foto spippolate successivamente con photoshop. E francamente, se consideriamo IL TITOLO del topic, di foto c'è bene poco…. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Bè quello che dici è assolutamente e altrettanto tristemente vero... Ma questo forse è anche dovuto alla destinazione attuale delle foto... Una volta, si stampavano e si appendevano in casa con un opportuna cornice... Ora si mettono su facebook & similari ! Ed il tizio citato nel articolo, fa pienamente parte di questi, diciamo che dalla sua, ha una conoscenza di photoshop davvero notevole, perlomeno paragonata alla mia ! A volte, mi dicono, mi fai una foto ? E allora cerco lo sfondo idoneo, tiro fuori l'attrezzatura, regolo l'illuminazione, scelgo l'obiettivo e i parametri di scatti più idonei e poi... Ti senti dire, ma quanto tempo ci vuole per scattare una foto ? Poi prendi il RAW, gli fai un pò di "fine tuning" per correggere quanto non possibile in fase di scatto, glielo dai e vedi che se lo condividono tramite whats app e quindi ti passa la voglia di scattare belle foto propriamente dette ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
secondo me state esagerando, le foto e l'articolo vanno prese per quello che sono tranquilli.. e lo dico da fotografo amatoriale appassionato.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Ma ragazzi fatevi na camomilla doppia e vivete sereni.
Davvero non capisco tutto l'astio che traspare da certi commenti. Stiamo parlando di un padre che ha voluto fare dei fotomontaggi fantasiosi per le proprie figlie (principalmente) e nel suo essere principiante secondo me è stato pure molto bravo (perchè io da principiante - e quelle poche volte che prendo in mano un programma di fotoritocco - non riesco a fare nemmeno un decimo di quello che ha realizzato lui, così come ipotizzo il 90% della gente qui dentro). Mi chiedo perchè certe persone si debbano sempre sentire in dovere di uscire con critiche così aspre, soprattutto di fronte al lavoro-hobby di una persona che ha fatto semplicemente un gesto carino per le proprie figlie. E qui si ritorna all'affermazione iniziale: "fatevi na camomilla doppia e vivete sereni" Ultima modifica di [Kendall] : 04-08-2014 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E così un dilettante con un buon talento nell'uso di photoshop che si diverte con foto di familiari viene insultato da una parte perchè non è un maestro nel fotoritocco, dall'altra perchè ha osato modificare delle foto con photshop e dall'altra ancora perchè come fotografo non è ai livelli di Helmut Newton. Insomma: piove, governo ladro. c'è il sole, governo ladro. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eh? Mhà...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.