|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
[ C++ ] Aiuto! Inserire una variabile in un percorso
Ciao a tutti mi chiamo Mehdi sono nuovo da queste parti ma seguo il forum da molto tempo =)
vorrei chiedervi un informazione sto programmando in c++ e vorrei spostare nel cestino una cartella (piena) posizionata in un certo percorso il problema è che sono bloccato e non so come andare avanti! sono ore che cerco in rete e sul forum ma non trovo nulla di adeguato... potete darmi qualche consiglio perfavore? vorrei presentarlo in un modo simile a questo: Codice:
stringsrcName="C://Users//nomeutente//*variabile*// nomecartelladaeliminare"; stringdestName="C://$Recycle.bin"; aiutooooo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Codice:
stringsrcName="C://Users//nomeutente//" + nomevariabile + "// nomecartelladaeliminare"; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Hai provato a cambiare gli slash (//) in backslash (\\) ?
Prova anche questo: http://www.qtcentre.org/threads/4924...ash-on-Windows
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
ho provato a scrivere questo ma non funziona :
Codice:
cout <<endl << "Inserisci il nome dell'utente su cui vuoi eseguire la pulizia: "; cin >> usr; cout << endl << "Pulizia in corso di " << usr << " . . . " << endl; string srcName = "C://Users//" + usr + "//Desktop//Prova 1"; string destName = "C://$Recycle.bin"; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Ciao Mehdi
scusa ma hai pubblicato solo la definizione di un paio di stringhe. Come poi queste stringhe vengano utilizzate non e' chiaro. Hai provato i suggerimenti di tomminno ed i miei? Se li hai provati, cosa hai ottenuto? Se non li hai provati, cosa non ti e' sembrato chiaro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.