|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-...ivo_53246.html
Sverker Johansson è lo "scrittore" a cui possiamo attribuire la maggior parte dei contenuti presenti su Wikipedia, l'enciclopedia libera di internet. Lo svedese, tuttavia, si è servito di un piccolo stratagemma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se il signore in questione ha quel genere di lauree, e se le ha ottenute in Svezia, direi che sia qualificato a fare quel che fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Uomo dal multiforme ingegno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io sono più che daccordo con lui, tanto più magari molti di questi saranno anche articoli localizzati in svedese facendo traduzioni e riassunti da altre fonti inglesi.
Si produce maggiore disponibilità di articoli e il vantaggio è tutto per la divulgazione.. Posso capire sia stato scocciante per i wikipediani all'inizio con i primi articoli scritti male, ma se ora viaggia bene non vedo perchè non usarlo ![]() PS: scienzatozzo di quelli belli pesi come piacciono a noi... ci vorrebbero più persone come lui e meno evangelists/superceo narcisisti di questo e quell'altro/markettari in blue jeans a tener su ore di keynotes parlando di un semplice prodotto d'azienda come se manco fosse na scoperta scientifica di portata mondiale il mondo è andato un pò a putt fino ad ora ma forse non è tutto perduto..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 17-07-2014 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mah, io sono un linguista e mi sono occupato anche di linguistica computazionele oltre che di intelligenza artificiale ed è mooooooooolto improbabile che un software possa scrivere correttamente impiegando un linguaggio naturale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
adesso arriveranno quelli che dicono eh certo wikipedia la peggior fotne
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh anche il maggior contributore della wikipedia Italiana e' il bot che ha generato le voci dei paesi e citta'.
E' il modo con cui la Wikipedia Italiana ha recuperato le altre lingue...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() da Nino non mi aspetto assolutamente nulla. a volte penso solo quanto vorrei che fosse un mio subordinato, altro che "diamogli il tempo di abituarsi al nuovo contesto" (pare che venga do novella2000 o simili) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non sono 2,7 milioni di articoli
L'articolo contiene un errore: il bot non ha creato 2,7 milioni di articoli ma ha effettuato 2,7 milioni di modifiche (edit).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Gli manca solo la laurea in veterinaria e poi può permettersi anche di avere la faccia che ha.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Wikea: some assembly required
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
siamo riusciti a togliere il velo poetico anche a Wikipedia...in cui tutti si immaginano che gli umani dedichino conoscenze, tempo e risorse per lo sforzo comune di costruire da zero un'enciclopedia libera, gratuita e completa...
Se il metodo funziona bene di certo è utile per snellire il lavoro, però il romanticismo su cui è nata Wikipedia è stato ucciso...ripenso a quelle volte in cui sulle pagine di Wikipedia stesse si ringraziavano gli utenti e si spronavano le perosne a contribuire oppure si facevano richieste nei momenti di difficoltà...insomma, stona e rende tutto molto più freddo sapere che dei roboto costruiscono articoli basandosi, sostanzialmente, su leggi matematiche che fanno "uno + uno" e creano frasi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.