Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 15:07   #1
stimpler
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Lenovo b590 problema connessione

Salve, da pochi giorni ho questo pc: Notebook Lenovo Essential B590 HM77 - Cpu Intel i5-3210M - Display Lcd 15,6 HD Led - Ram 4Gb DDR3 - HD 500Gb - windows 8.

Il problema è che appena lo accendo non riesco ad entrare in internet. Cioè, mi dà connesso ma non apre le pagine: su google chrome mi dice "Error 21 (net::ERR_NETWORK_CHANGED): Unknown error" . Neanche gli altri browser mi funzionano. Risolvo il problema solo cliccando in basso a destra la risoluzione dei problemi. Infatti, dopo aver ricercato la soluzione, esce scritto che il problema era con il punto di accesso o la scheda wireless. Poi c'è scritto ancora: "Causa radice: Il computer passa continuamente da un punto di accesso o router wireless all'altro. Dettagli causa radice: Roaming eccessivo (tra punti di accesso, nell'ambito di un profilo o tra le reti preferite)". Eppure io ho solo un router acceso.
Ho visto poi che è disabilitato il Wan Miniport (network monitor), non so se c'entra. Ma non so come disabilitarlo. C'è scritto che "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)".
Il problema me lo dà quasi ogni volta che accendo il pc. Anche il cavo ethernet attaccato Devo fare la procedura di risoluzione automatica per accedere a internet.
Da che cosa può dipendere? Facendo una ricerca sul web, su questo sito http://forums.lenovo.com/t5/Serie-B-...0/td-p/1057351 ho letto che potrebbe dipendere da alcuni aggiornamenti di windows update che bisogna disinstallare. Ho provato (anche se uno, il KB976002 non riesco a toglierlo), ma non è cambiato niente.

P.S. Ho un altro portatile e un tablet con cui navigo tranquillamente.

Cosa posso fare? Grazie
stimpler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:55   #2
MisterH91
Member

L'Avatar di MisterH91

Iscritto dal: Mar 2011
ho il tuo stesso problema e stesso pc , se trovi una soluzione mandami un messaggio privato, stessa cosa io con te..
Old 28-03-2013, 21:22   #3
stimpler
Member

ok. io ho provato anche a chiamare l'assistenza ma non riesco a contattare nessuno
Quote:
Originariamente inviato da MisterH91 Guarda i messaggi
ho il tuo stesso problema e stesso pc , se trovi una soluzione mandami un messaggio privato, stessa cosa io con te..
Old 29-03-2013, 16:58   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
hai controllato sul sito lenovo se c è qualche aggiornamento in merito alle schede di rete?
sullo z500 il problema era sullo schermo,dato da un aggiornamento della scheda video integrata intel nn compatibile cn 8,risolto poi cn un altro aggiornamento da parte di lenovo sempre della stessa..
Old 31-03-2013, 12:15   #5
MisterH91
Member

L'Avatar di MisterH91

Iscritto dal: Mar 2011
sul sito non ci sono driver per la scheda W LAN...ma solo della LAN Ethernet...
Old 01-04-2013, 19:19   #6
stimpler
Member

Vedendo sia qui http://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-3...d/td-p/1034583 che qui http://forums.lenovo.com/t5/Serie-B-...0/td-p/1057351, due forum spagnoli inglesi, pare che il problema sia comune a tutti questi b590 della lenovo.

Sembra che il problema sia dovuto agli aggiornamenti di windows, anche se c'è chi dice che nulla è cambiato dopo aver ripristinato il sistema.
Old 15-04-2013, 21:08   #7
brachino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Mi aggiungo alla lista.Stesso problema fastidiosissimo.Ci metto 8-10 minuti prima di connettermi
brachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:10   #8
marklevinson76
Senior Member

carcate l aggiornamento direttamente sul sito intel
Old 18-04-2013, 15:46   #9
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
a me è arrivato oggi, provo nei prossimi giorni e vi faccio sapere.
Ma la soluzione del forum inglese funziona? Qualcuno ha già provato ad aggiornare i driver?
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 17:07   #10
francoguida
Junior Member

Male! anch'io ho lo stesso problema sempre col B590 (6274).
Ho contattato l'assistenza e devo dire che la "signorina" è stata forse troppo evasiva e saccente ma alla fine abbiamo concordato il ritiro della macchina per un controllo da parte del laboratorio tecnico (in Germania).
francoguida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:49   #11
marklevinson76
Senior Member

credo che il problema sia solo software,per quanto riguardava il lenovo z500 c è stato un problema alla luminosità dello schermo dovuto ad un aggiornamento nn compatibile sulla scheda video integrata,risolto poi cn un altro aggiornamento sempre della stessa..evidentemente alcuni drive nn sn ancora perfettamente compatibili cn l 8,fosse software il problema di sicuro a breve ci sarà qualche aggioramento sul sito lenovo,così cm è stato per lo Z500.
Old 22-04-2013, 22:42   #12
brachino
Senior Member

Nel frattempo ho tamponato con una pennetta wifi usb.
Old 30-04-2013, 11:42   #13
stimpler
Member

La connessione ora funziona bene. In questo mese mi ha dato problemi solo una volta. Ho accertato che il wifi non funziona quando metto in modalità "risparmio di energia", quando invece inserisco "bilanciato" è sempre ok.
Old 30-04-2013, 14:18   #14
brachino
Senior Member

Ossia tu suggerisci di mettere bilanciato nelle impostazioni di risparmio energetico e il problema dovrebbe scomparire?
Se così stasera provo.

Grazie per l'aiuto.
Old 30-04-2013, 16:31   #15
stimpler
Member

A me è sparito. Tutte le mattine accendo il pc e la linea è ok. Solo una volta mi ha dato problemi ma penso sia un caso isolato, anche perché ero lontano da router. Prova.
Quote:
Originariamente inviato da brachino Guarda i messaggi
Ossia tu suggerisci di mettere bilanciato nelle impostazioni di risparmio energetico e il problema dovrebbe scomparire?
Se così stasera provo.

Grazie per l'aiuto.
Old 19-05-2013, 15:56   #16
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Allora, anche il mio aveva il problema con wi-fi. Connessione che andava e veniva.
Inutile installare un nuovo driver perché quello Broadcom presente sul sito Lenovo era comunque identico a quello già presente.

Risolto cosi:
1. settaggio energia del wireless a livello medio, sia in caso di batteria che di alimentazione rete.
2. disattivato il driver Microsoft Kernel Debug Network Adapter
3. Riavviato.

Va come un treno.
Old 19-05-2013, 16:46   #17
brachino
Senior Member

Sono poco esperto ma mi dici come fai a disattivare il driver?
Mi potresti scrivere il percorso da seguire.
Grazie
Old 20-05-2013, 11:14   #18
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Con W8

Pannello di Controllo. Poi Hardware e Suoni. Poi "device manager" (o equivalente in italiano, perdonami ma ho l'OS in inglese e non ricordo come si chiama in italiano).
A questo punto ti appare una lista di dispositivi. Cerca Network adapters (di nuovo, equivalente in italiano).
Troverai questo Microsoft Debug ecc. Clicca con tasto destro, proprietà e poi disattiva.
Ti appare un messaggio, dai OK. Riavvia il pc.
Old 28-05-2013, 23:40   #19
gianco_CA
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Risolto

Ciao,

ho acquistato un lenovo b590 ( 6274 ) per un mio cliente e me ne sono pentito amaramente: quando l'ho consegnato ha dato il tuo stesso problema.
Assistenza lenovo ( a pagamento col numero 199 ): voto 3 si sono offerti di ritirarlo tempi di attesa 15gg...
Dopo svariati ripristini di sistema ho constatato che il problema si verificava anche senza aver installato niente.
Ho risolto disinstallando il driver fornito "di fabbrica" ed installando il meno recente presente nel sito lenovo ( broadcom ) domani lo consegno e...
MAI PIU' LENOVO AI MIEI CLIENTI !!!
gianco_CA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:39   #20
stimpler
Member

Qual è il driver meno recente che hai installato. Io ho visto sul sito e ce ne sono due; uno di ottobre 2012 e l'altro di novembre 2012 Devo scaricare quello di ottobre? Te lo chiedo perché pensavo di aver risolto il problema inserendo la modalità bilanciata (e in effetti per due mesi ha funzionato bene) ma ora ho dovuto reinizializzare windows 8 e praticamente è partito da zero e mi fa lo stesso difetto di sempre. Anche in modalità bilanciata.
Quote:
Originariamente inviato da gianco_CA Guarda i messaggi
Ciao,

ho acquistato un lenovo b590 ( 6274 ) per un mio cliente e me ne sono pentito amaramente: quando l'ho consegnato ha dato il tuo stesso problema.
Assistenza lenovo ( a pagamento col numero 199 ): voto 3 si sono offerti di ritirarlo tempi di attesa 15gg...
Dopo svariati ripristini di sistema ho constatato che il problema si verificava anche senza aver installato niente.
Ho risolto disinstallando il driver fornito "di fabbrica" ed installando il meno recente presente nel sito lenovo ( broadcom ) domani lo consegno e...
MAI PIU' LENOVO AI MIEI CLIENTI !!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian