|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 84
|
Lenovo b590 problema connessione
Salve, da pochi giorni ho questo pc: Notebook Lenovo Essential B590 HM77 - Cpu Intel i5-3210M - Display Lcd 15,6 HD Led - Ram 4Gb DDR3 - HD 500Gb - windows 8.
Il problema è che appena lo accendo non riesco ad entrare in internet. Cioè, mi dà connesso ma non apre le pagine: su google chrome mi dice "Error 21 (net::ERR_NETWORK_CHANGED): Unknown error" . Neanche gli altri browser mi funzionano. Risolvo il problema solo cliccando in basso a destra la risoluzione dei problemi. Infatti, dopo aver ricercato la soluzione, esce scritto che il problema era con il punto di accesso o la scheda wireless. Poi c'è scritto ancora: "Causa radice: Il computer passa continuamente da un punto di accesso o router wireless all'altro. Dettagli causa radice: Roaming eccessivo (tra punti di accesso, nell'ambito di un profilo o tra le reti preferite)". Eppure io ho solo un router acceso. Ho visto poi che è disabilitato il Wan Miniport (network monitor), non so se c'entra. Ma non so come disabilitarlo. C'è scritto che "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)". Il problema me lo dà quasi ogni volta che accendo il pc. Anche il cavo ethernet attaccato Devo fare la procedura di risoluzione automatica per accedere a internet. Da che cosa può dipendere? Facendo una ricerca sul web, su questo sito http://forums.lenovo.com/t5/Serie-B-...0/td-p/1057351 ho letto che potrebbe dipendere da alcuni aggiornamenti di windows update che bisogna disinstallare. Ho provato (anche se uno, il KB976002 non riesco a toglierlo), ma non è cambiato niente. P.S. Ho un altro portatile e un tablet con cui navigo tranquillamente. Cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 61
|
ho il tuo stesso problema e stesso pc
__________________
Trattative Concluse con Successo: flavix25 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 84
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7413
|
hai controllato sul sito lenovo se c è qualche aggiornamento in merito alle schede di rete?
sullo z500 il problema era sullo schermo,dato da un aggiornamento della scheda video integrata intel nn compatibile cn 8,risolto poi cn un altro aggiornamento da parte di lenovo sempre della stessa..
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 61
|
sul sito non ci sono driver per la scheda W LAN...ma solo della LAN Ethernet...
__________________
Trattative Concluse con Successo: flavix25 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 84
|
Vedendo sia qui http://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-3...d/td-p/1034583 che qui http://forums.lenovo.com/t5/Serie-B-...0/td-p/1057351, due forum spagnoli inglesi, pare che il problema sia comune a tutti questi b590 della lenovo.
Sembra che il problema sia dovuto agli aggiornamenti di windows, anche se c'è chi dice che nulla è cambiato dopo aver ripristinato il sistema. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Messaggi: 478
|
Mi aggiungo alla lista.Stesso problema fastidiosissimo.Ci metto 8-10 minuti prima di connettermi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7413
|
carcate l aggiornamento direttamente sul sito intel
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3467
|
a me è arrivato oggi, provo nei prossimi giorni e vi faccio sapere.
Ma la soluzione del forum inglese funziona? Qualcuno ha già provato ad aggiornare i driver? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 1
|
Male! anch'io ho lo stesso problema sempre col B590 (6274).
Ho contattato l'assistenza e devo dire che la "signorina" è stata forse troppo evasiva e saccente ma alla fine abbiamo concordato il ritiro della macchina per un controllo da parte del laboratorio tecnico (in Germania). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7413
|
credo che il problema sia solo software,per quanto riguardava il lenovo z500 c è stato un problema alla luminosità dello schermo dovuto ad un aggiornamento nn compatibile sulla scheda video integrata,risolto poi cn un altro aggiornamento sempre della stessa..evidentemente alcuni drive nn sn ancora perfettamente compatibili cn l 8,fosse software il problema di sicuro a breve ci sarà qualche aggioramento sul sito lenovo,così cm è stato per lo Z500.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Messaggi: 478
|
Nel frattempo ho tamponato con una pennetta wifi usb.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 84
|
La connessione ora funziona bene. In questo mese mi ha dato problemi solo una volta. Ho accertato che il wifi non funziona quando metto in modalità "risparmio di energia", quando invece inserisco "bilanciato" è sempre ok.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Messaggi: 478
|
Ossia tu suggerisci di mettere bilanciato nelle impostazioni di risparmio energetico e il problema dovrebbe scomparire?
Se così stasera provo. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 84
|
A me è sparito. Tutte le mattine accendo il pc e la linea è ok. Solo una volta mi ha dato problemi ma penso sia un caso isolato, anche perché ero lontano da router. Prova.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3467
|
Allora, anche il mio aveva il problema con wi-fi. Connessione che andava e veniva.
Inutile installare un nuovo driver perché quello Broadcom presente sul sito Lenovo era comunque identico a quello già presente. Risolto cosi: 1. settaggio energia del wireless a livello medio, sia in caso di batteria che di alimentazione rete. 2. disattivato il driver Microsoft Kernel Debug Network Adapter 3. Riavviato. Va come un treno. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Messaggi: 478
|
Sono poco esperto ma mi dici come fai a disattivare il driver?
Mi potresti scrivere il percorso da seguire. Grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3467
|
Con W8
Pannello di Controllo. Poi Hardware e Suoni. Poi "device manager" (o equivalente in italiano, perdonami ma ho l'OS in inglese e non ricordo come si chiama in italiano). A questo punto ti appare una lista di dispositivi. Cerca Network adapters (di nuovo, equivalente in italiano). Troverai questo Microsoft Debug ecc. Clicca con tasto destro, proprietà e poi disattiva. Ti appare un messaggio, dai OK. Riavvia il pc. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1
|
Risolto
Ciao,
ho acquistato un lenovo b590 ( 6274 ) per un mio cliente e me ne sono pentito amaramente: quando l'ho consegnato ha dato il tuo stesso problema. Assistenza lenovo ( a pagamento col numero 199 ): voto 3 si sono offerti di ritirarlo tempi di attesa 15gg... Dopo svariati ripristini di sistema ho constatato che il problema si verificava anche senza aver installato niente. Ho risolto disinstallando il driver fornito "di fabbrica" ed installando il meno recente presente nel sito lenovo ( broadcom ) domani lo consegno e... MAI PIU' LENOVO AI MIEI CLIENTI !!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 84
|
Qual è il driver meno recente che hai installato. Io ho visto sul sito e ce ne sono due; uno di ottobre 2012 e l'altro di novembre 2012 Devo scaricare quello di ottobre? Te lo chiedo perché pensavo di aver risolto il problema inserendo la modalità bilanciata (e in effetti per due mesi ha funzionato bene) ma ora ho dovuto reinizializzare windows 8 e praticamente è partito da zero e mi fa lo stesso difetto di sempre. Anche in modalità bilanciata.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.




















