Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 22:23   #1
Ciubo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Cosa fare con Fastweb che va Slowweb

Ciao ragazzi, sono da 2 giorni cliente fastweb con ADSL a roma zona cortina d'Ampezzo.. sono passato a fastweb perché con telecom andavo lento... e con fastweb vado lento... in attesa della fibra che dovrebbe arrivare a mesi... volevo chiedere se qualcuno di voi era esperto perché credo che comunque la linea possa andare più veloce e ci sia un blocco alla centrale... Posto i valori che rilevo dal modem:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.015 / 3.706

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 19,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 37,5 / 55,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 6,0 / 11,4
Facendo gli speedtest sembra che abbia il limitatore...qualcuno sa aiutarmi?
Ciubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 22:52   #2
Ciubo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Pare che tu sia bello distante dalla centrale, io non mi farei particolari illusioni sulla possibilità di migliorare significativamente i valori in ADSL.

In VDSL, invece, si ragionerà meglio, visto che l'armadio è tipicamente molto più vicino.
Ciao grazie per la risposta... allora io risulto alla centrale inviolatella che in linea d'aria sono 1,9km e su google maps 3,0km... Potrebbe esserci qualche problema sulla linea?
Per caso sai qualcosa quando arriva la fibra?
Old 27-06-2014, 23:15   #3
Ciubo
Junior Member

Quote:
Ovviamente il calcolo in linea d'aria non va considerato, invece 3Km iniziano a giustificare l'attenuazione che hai indicato, anche se non del tutto probabilmente.

Problemi sulla linea? E' un'eventualità, ma dietro ad un monitor difficile diagnosticarli; segui comunque le varie guide di bonifica impianto che trovi in giro, giusto per iniziare.

Riguardo la copertura VDSL segui il topic apposito in merito a Telecomitalia, in cui troverai il link ai file aggiornati direttamente dall'azienda, invece per Fastweb non sono disponibili pubblicamente i piani di avanzamento copertura.
grazie per la risposta, ho appurato che la centrale inviolatella è in fibra, ma per quanto riguarda gli armadi come posso fare a sapere quale sarei collegato?
Old 27-06-2014, 23:36   #4
Ciubo
Junior Member

Quote:
La maggioranza delle centrali sono interconnesse in fibra da anni ed anni, non è questo il dato importante, bensì piuttosto il TIPO di apparato presente in centrale, in ottica VDSL intendo.

Per sapere l'ARL prova qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Ok ho messo la mia strada e cercato la copertura vdxl sono venuti fuori dei risultati, che sembrano palazzi, poi sotto ci sono nome armadio (19) e codice CLI(ROMAITGC015) e questi dati sono uguali per tutti i risultati...
Old 27-06-2014, 23:45   #5
Ciubo
Junior Member

Quote:
Quella è la risposta alla tua domanda.
Ok, ora come incrocio il dato e trovo la copertura pianificata dal file excel telecom? cioè non c'è la colonna nome armadio
Old 27-06-2014, 23:52   #6
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Troverai ogni informazione utile sul thread dedicato!
Scusami se ti chiedo qui ,ma il sito KPNQ e affidabile per identificare il armadio?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 23:57   #7
Ciubo
Junior Member

Quote:
Troverai ogni informazione utile sul thread dedicato!
Ok grazie, mi sono adoperato un po' ed ho capito che dovevo guardare il codice con il codice sci e il _ e il numero dell'armadio. Morale della favola quell'armadio risulta nel file copertura attiva, eppure chiamando il 187 mi dicono che non è così... Potrebbe esserci qualche errore?
Old 28-06-2014, 00:00   #8
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
In questo caso ho scoperto il mio,pensavo fosse un altro.Il mio armadio risulta coperto anche se non ha quella "cosa" sopra.Strano....Grazie!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 00:03   #9
Ciubo
Junior Member

Quote:
Può essere qualsiasi cosa.

Di fatto per attivare l'offerta Telecomitalia deve risultare la vendibilità commerciale, aldilà della copetura tecnica, e fino a quel momento non puoi che attendere.
Ho capito, grazie mille anche sei armeno mi hai illuminato la serata
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian