|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Cambio HDD con SSD
Salve a tutti,
sto per acquistare un samsung 840 EVO per il mio notebook Asus k53S avrei una domanda da porre riguardo all'installazione del SO. Attualmente ho la versione Home Premium installata sul mio notebook e vorrei evitare di copiare l'attuale HDD sul mio nuovo SSD. Vorrei, quindi, fare una installazione pulita di W7. Siccome ho ancora da lavorare/studiare con il mio notebook stavo pensando di sfruttare il mio PC fisso per preparare l'SSD in maniera da farlo funzionare con tutti i programmi che mi servono senza perdere tempo. Quello che vorrei fare è: 1 Collegare l'SSD al pc fisso 2 Installare W7 Home Premium (ho scaricato l'iso dal sito microsoft) 3 NON ATTIVARE W7 4 Installare tutti i programmi che mi servono (Esempio: Office, Eclipse, etc) 5 Smontare l'SSD dal fisso e montarlo sul notebook 6 Attivare W7 è fattibile una cosa del genere o potrei incorrere in qualche problema che potrebbe farmi perdere del tempo prezioso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' molto rischioso installare Windows sull'SSD da un altro PC.
Verranno installati driver e quant'altro compatibili con l'hardware del fisso, che sicuramente sarà diverso da quello del portatile. Siccome l'installazione di Windows non dura più di una mezzoretta, il mio consiglio è quello di fare tutto direttamente dal portatile e portare pazienza il tempo necessario a reinstallare i programmi fondamentali ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
quindi mi consigli di cambiare direttamente con l'SSD e sfruttare un box esterno per recuperare i file attualmente nel mio HDD? Per i programmi dovrò avere parecchia pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si il mio consiglio è questo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.