|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
connessione mysql a un progetto eclipse
ciao a tutti, sto facendo per la prima volta un progetto in java, un dynamic web project. ho creato un database chiamato "progetto" con mysql workbench. nel progetto ho creato un package che si occupa della connessione con il database, all'interno dovrò farci una classe. ma nella classe cosa dovrò scrivere? sono proprio nuova di queste cose e non sto trovando molto su internet...devo collegare il mio progetto con il database "progetto" di mysql...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Dipende da come vuoi interfacciarti con il database, il "minimo" è JDBC, poi esistono specifiche più evolute come JPA, e i framework di persistenza.
La scelta è condizionata da molti fattori, forse se spieghi brevemente cosa devi modellare potresti ricevere consigli più specifici. Se invece sei ancora nella "fase di apprendimento" studia prima JDBC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
devo modellare un lido balneare. un utente può affittare una cabina che può avere dei servizi. un amministratore gestisce il sito. un bagnino tiene conto dell'affitto degli ombrelloni in spiaggia. sto usando jdbc, me l'ha consigliato l'assistente del professore. le pagine del progetto saranno in jsp. ho creato il database, cosa devo scrivere nella classe DBconnection per collegare il progetto al database?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quindi la scelta è già fatta... beh, ci sarebbero diverse cose da dire, ti conviene seguire un tutorial, prova con questo: http://www.vogella.com/tutorials/MySQLJava/article.html
Poi se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.