Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2014, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...014_52600.html

La transizione verso le nuove console è appena iniziata e, secondo le indagini di mercato, un numero molto alto di giocatori si appresta a fare degli acquisti in fatto di hardware nel 2014.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:11   #2
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mai avuto una console in vita mia, ma a causa dei costi, delle ottimizzazioni fatte da schifo e delle esclusive, sto seriamente pensando di farci la ps4 come regalo a me e le mie bimbe, non appena scende sui 300 euro (magari fosse per natale, ma mi sa che é ancora presto).
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:27   #3
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Mai avuto una console in vita mia, ma a causa dei costi, delle ottimizzazioni fatte da schifo e delle esclusive, sto seriamente pensando di farci la ps4 come regalo a me e le mie bimbe, non appena scende sui 300 euro (magari fosse per natale, ma mi sa che é ancora presto).
A causa dei costi passi ad una console?

Ok, spendi 400€ per l'hardware ma poi a 70€ a gioco in un anno hai già speso molto più che per un PC di fascia medio-alta.

Che poi ad oggi su PS4 e XO (purtroppo le ho entrambe) le esclusive sono 2 a testa e fanno abbastanza schifo (salvo giusto FM5)
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:00   #4
laverita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
i conti si fanno sempre alla fine dipende, nel mio caso:

in 7 anni compro una console (500e) 1/2 giochi l'anno (che pago sui 50)

in 7 anni compro un pc e qaunte volte lo dovre aggiornare? a che prezzo?quei 2 giochi che compro mi costerebbero sui 25/30e
MAI?
Old 05-06-2014, 09:12   #5
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
in 7 anni compro un pc e qaunte volte lo dovre aggiornare? a che prezzo?quei 2 giochi che compro mi costerebbero sui 25/30e l'uno
Porello non è capace

Semmai quante volte puoi aggiornare la console in 10 anni ? zero, dopo i primi 2-3 annetti buoni quando poi diventa prestazionalmente obsoleta e i giochi torneranno a fare ribrezzo non potrai intervenire in alcun modo.

Io per aggiornare tutta la mia vecchia piattaforma ( con i5 4670k, Maximus Hero e GTX770 ) ci ho smenato appena 350€ rivendendo i pezzi precedenti ( cpu, mobo e vga ), chiamasi "compravendita", questa sconosciuta .......

Tu compri 1/2 giochi l'anno ? Mi chiedo cosa rispondi a fare quì allora visto che il thread si riferisce agli "hardcore gamers", comunque sia i giochi io quasi tutti li prendo a 12-15€ per i single player e sui 30€ per gli FPS MP.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-06-2014 alle 09:18.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:14   #6
Maphia88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Facendo un semplice calcolo:

400 euro per la console
60 euro a gioco, comprandone 2 all'anno = 840 euro
abbonamento online per sette anni = 350 euro

Totale : 1590

800 euro per rifarsi adesso un computer per giocare
25/30 per due giochi all anno per sette anni = 420 euro
Aggiornamento tra 3/4 anni scheda video ? = 300 euro

Totale : 1520

I conti si fanno alla fine
Old 05-06-2014, 09:20   #7
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
MAI?
ahahahahah...un comico di Zelig?
Un pc non aggiornato in 7 anni e giochi che costano a 70€?
O sei un comico o sei un pollo!

I giochi probabilmente li pagano solo queste due categorie di persone a quel prezzo. Ti ricordo inoltro che quelli sono prezzi al D1 per i giochi di console (che spesso con promo si paga anche di meno) e che anche per Pc al D1 i giochi costano tra i 50-60€
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:22   #8
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
Facendo un semplice calcolo:

400 euro per la console
60 euro a gioco, comprandone 2 all'anno = 840 euro
abbonamento online per sette anni = 350 euro

Totale : 1590

800 euro per rifarsi adesso un computer per giocare
25/30 per due giochi all anno per sette anni = 420 euro
Aggiornamento tra 3/4 anni scheda video ? = 300 euro

Totale : 1520

I conti si fanno alla fine
Il PC non costa meno, quei conti lasciano il tempo che trovano, semplicemente il gap fra i 2 non è così ampio ma quello che spendi in più col PC ti ritorna indietro a livello di qualità, senza contare che una console non può sostituire un PC, quindi alla fine quest'ultimo te lo dovrai fare per forza

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
MAI?
Si come no, parlando di hardcore gamers poi è ancora più comica, in 7 anni se vuoi giocare come dio comanda e se sei appassionato lo aggiorni almeno una volta a livello di piattaforma completa ( cpu, mobo, e ram ), mentre la VGA almeno 3 volte.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-06-2014 alle 09:25.
Old 05-06-2014, 09:31   #9
Maphia88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Il mio calcolo era solo per fare vedere che in realta le console alla fine non costano molto meno come è possibile pensare vedendo il prezzo di 400 euro. Io stesso, da sempre pc, ho pensato di prendermi una ps4 ma poi ho resistito vedendo che devo spendere 60 euro a gioco e altri 50 all anno per l'online. La scelta è puramente soggettiva.
Old 05-06-2014, 09:35   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
anche il mio discorso era per far capire a tutti quelli dicono, si ma su pc li paghi la meta' ... la scelta e' i costi cambiano da persona a persona
Se è vero che tu li paghi 50 euro, io posso anche dire allora che li pago quasi un quarto

Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
Il mio calcolo era solo per fare vedere che in realta le console alla fine non costano molto meno come è possibile pensare vedendo il prezzo di 400 euro. Io stesso, da sempre pc, ho pensato di prendermi una ps4 ma poi ho resistito vedendo che devo spendere 60 euro a gioco e altri 50 all anno per l'online. La scelta è puramente soggettiva.
Compratela la console, è l'unico modo per tornare su PC e non tornare mai più indietro.
L'esperienza che ebbi tre anni fa con la 360 mi è bastata.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-06-2014 alle 09:38.
Old 05-06-2014, 10:11   #11
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Bisogna considerare poi che esistono delle "esclusive" solo per PC che ancora oggi tirano molto il mercato, tutti i MOBA (LOL-DOTA2 ETC), tutti i MMO (WoW in primis), tutti gli strategici (magari esisterà pure qualcosa per le console ma non saranno mai alla pari con il pc), tutti gli hack and slash (è vero che D3 è uscito per console ma non credo che il feeling sia uguale a quello giocato sul pc) i simulatori in generale esistono solo su pc, i gestionali idem, il multiplayer (quello serio) esiste sempre su pc per la maggior parte.

Alla fine dei conti preferisco spendere per assemblarmi il pc e giocare alla tipologia sopra elencata che risparmiare e prendermi uno scatolotto
Peace and love comunque ognuno è libero di fare la scelta che preferisce.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:14   #12
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Gli hardcore gamer hanno TUTTO, le guerre di religione sono per gli stolti.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:19   #13
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
E questa dovrebbe essere la conclusione di ogni console/pc war
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:25   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Gli hardcore gamer hanno TUTTO, le guerre di religione sono per gli stolti.
Quoto! E poi, anche per chi non e' un hardcore gamer, non vedo il motivo per il quale non si possano avere entrambe le cose...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:34   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
quoto, io invece non vedo il otivo per il quale qualcuno non possa preferire la console al pc per giocare un po'
Io prediligo il pc, ma se devo essere sincero, i giochi piu' belli single player negli ultimi anni li ho giocati sulla ps3...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:18   #16
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Bisogna considerare poi che esistono delle "esclusive" solo per PC che ancora oggi tirano molto il mercato, tutti i MOBA (LOL-DOTA2 ETC), tutti i MMO (WoW in primis), tutti gli strategici (magari esisterà pure qualcosa per le console ma non saranno mai alla pari con il pc), tutti gli hack and slash (è vero che D3 è uscito per console ma non credo che il feeling sia uguale a quello giocato sul pc) i simulatori in generale esistono solo su pc, i gestionali idem, il multiplayer (quello serio) esiste sempre su pc per la maggior parte.

Alla fine dei conti preferisco spendere per assemblarmi il pc e giocare alla tipologia sopra elencata che risparmiare e prendermi uno scatolotto
Hai dimenticato i migliori, ovvero i simulatori di guida, quelli veri intendo e giocati con le dovute periferiche e stazioni
Old 05-06-2014, 11:45   #17
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Si ma 2 giochi all'anno?
Prendessi due giochi all'anno non sarei nemmeno qui a pormi il problema

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:45   #18
laverita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Hai dimenticato i migliori, ovvero i simulatori di guida, quelli veri intendo e giocati con le dovute periferiche e stazioni
I consolari ti risponderanno che GT è simulativo quindi meglio evitare il discorso.
Old 05-06-2014, 11:48   #19
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Non capisco veramente questa cosa che c'è tra chi vuole giocare con la console e chi con il PC, ognuno sceglie ciò che più gli aggrada.

Invece una cosa mi domando:
Ma perchè bisogna fare sempre disinformazione?

1) Un computer "fai da te" da 450/500€ votato al gaming (se volete vi faccio un esempio) è già superiore alle console cosidette "next-gen", quindi i costi sono molto contenuti.

2) E' difficile fare previsioni future in questo ambito, perchè la tecnologia è imprevedibile, e non si sà se tra 7 anni si andrà più o meno velocemente nel progresso informatico e nello sviluppo videoludico rispetto ad oggi ...

2) ... ma probabilmente una console "next-gen" tra sette anni verrà superata da un computer da 150€ (mi tengo largo).

3) L'upgrade di un computer (gaming) generalmente riguarda soprattutto il comparto grafico e a volte la RAM (ad oggi i giochi non sfruttano tutti gli 8GB "standard" che ci sono nei PC-GAMING).

4) Il progresso riguardo ai processori (attualmente) è molto a rilento (si "aggiornano" di pochi Hz alla volta), ma è normale che parlando di sette anni (tutto può succedere) si potrà avere problemi riguardo alla CPU, quindi o ci si accontenta rischiando di essere limitati (dipende dal processore che si possiede) oppure bisognerà fare un upgrade anche su questo componente.

Dal 2006 ad oggi ho aggiornato solamente una volta il mio computer (UPGRADE 160€), e con un Phenom 965 BE affiancata ad una HD 7750 1GB (potevo anche mettere benissimo una HD 7850/7870, ma ho puntanto al risparmio visto che ritengo che la grafica non sia un aspetto così importante per me) e 4GB di RAM riesco a giocare a qualsiasi cosa con buoni (MEDI/ALTI) settaggi a 1920x1080 (dipende dal gioco) e senza alcun problema.
Invece riguardo all'ottimizzazione e alle esclusive (alcune sono notevoli) posso essere daccordo.

Quindi eviterei di dire cose inesatte solamente per affermate che preferiati le console o il computer, e sarebbe opportuno essere più oggettivi e rispettare chi vuole giocare ad una piattaforma dalla nostra senza denigrare le altre.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:55   #20
laverita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Non capisco veramente questa cosa che c'è tra chi vuole giocare con la console e chi con il PC, ognuno sceglie ciò che più gli aggrada.

Invece una cosa mi domando:
Ma perchè bisogna fare sempre disinformazione?

1) Un computer "fai da te" da 450/500€ votato al gaming (se volete vi faccio un esempio) è già superiore alle console cosidette "next-gen", quindi i costi sono molto contenuti.

2) E' difficile fare previsioni future in questo ambito, perchè la tecnologia è imprevedibile, e non si sà se tra 7 anni si andrà più o meno velocemente nel progresso informatico e nello sviluppo videoludico rispetto ad oggi ...

2) ... ma probabilmente una console "next-gen" tra sette anni verrà superata da un computer da 150€ (mi tengo largo).

3) L'upgrade di un computer (gaming) generalmente riguarda soprattutto il comparto grafico e a volte la RAM (ad oggi i giochi non sfruttano tutti gli 8GB "standard" che ci sono nei PC-GAMING).

4) Il progresso riguardo ai processori (attualmente) è molto a rilento (si "aggiornano" di pochi Hz alla volta), ma è normale che parlando di sette anni (tutto può succedere) si potrà avere problemi riguardo alla CPU, quindi o ci si accontenta rischiando di essere limitati (dipende dal processore che si possiede) oppure bisognerà fare un upgrade anche su questo componente.

Dal 2006 ad oggi ho aggiornato solamente una volta il mio computer (UPGRADE 160€), e con un Phenom 965 BE affiancata ad una HD 7750 1GB (potevo anche mettere benissimo una HD 7850/7870, ma ho puntanto al risparmio visto che ritengo che la grafica non sia un aspetto così importante per me) e 4GB di RAM riesco a giocare a qualsiasi cosa con buoni (MEDI/ALTI) settaggi a 1920x1080 (dipende dal gioco) e senza alcun problema.
Invece riguardo all'ottimizzazione e alle esclusive (alcune sono notevoli) posso essere daccordo.

Quindi eviterei di dire cose inesatte solamente per affermate che preferiati le console o il computer, e sarebbe opportuno essere più oggettivi e rispettare chi vuole giocare ad una piattaforma dalla nostra senza denigrare le altre.
Guarda io le ho tutte e me ne frego in linea generale.
Ho risposto solo perché non mi va giù che si tiri in ballo il discorso economico a favore delle console.
La console dal mio punto di vista è uno sfizio per chi ha soldi da buttare.
Io PER FORTUNA posso buttarli e le prendo sempre tutte.

Un PC costa meno già considerando due anni e ci fai di TUTTO.

Mi fanno ridere poi quelli che si prendono una console e poi dato che non ci sono giochi ... si buttano su indie vecchi di 2-3 anni che su Steam trovi a 2€ per non parlare di humble bundle.
Quei giochi girano pure su dei celeron e occorre comprarsi una console e pagarli 15€?

Detto ciò ognuno fa quello che vuole, non serve cercare scuse per giustificare le proprie scelte.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian