|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Malfunzionamento giochi Steam
Salve!
Ho recentemente reinstallato il sistema operativo su un nuovo SSD e formattato completamente tutto quello che avevo nel vecchio HDD. Ho installato qualsiasi aggiornamento, sia di Windows che driver della scheda video. In seguito ho reinstallato Steam e con esso ho scaricato ed installato due dei giochi che ho comprato tempo fa (Trine 2 e Left For Dead 2). Il problema è che nessuno dei due giochi parte.. Fanno un piccolo caricamento e poi vanno in crash senza dare errori o quant'atro. Questi giochi hanno sempre funzionato perfettamente e la cosa veramente strana è che (dato che ho formattato tutto e reinstallato il sistema operativo) in questo momento è come se avessi il PC completamente nuovo, eppure i giochi non partono.. Ho anche disinstallato steam e i due giochi, riavviato tutto e reinstallato sia steam ed entrambi i giochi, e non è cambiato assolutamente nulla Ho verificato che Trine 2 non parte su steam perchè cerca di far partire "trine2_launcher.exe" che in pratica serve per settare le impostazioni grafiche prima di mettersi a giocare.. se faccio partire manualmente dalla cartella di trine 2 cliccando su "trine2.exe" il gioco parte, ma non posso modificare i settaggi grafici (a meno che non mi metta sul "file setting" e mi metta a modificare manualmente i valori con il blocco note xD) Left for dead 2 non parte anche se mi metto a farlo partire manualmente dalla sua cartella... Ho monitorato anche sulla "Gestione attività Windows" sulla voce "Processi".. quando clicco sull'avvio dei giochi, compare il rispettivo nove del processo, e dopo qualche secondo scompare come se si autokillasse.. Inoltre ho provato la procedura di verifica di integrità della cache di entrambi i giochi e dopo tutto il processo, steam non ha trovato alcun tipo di mancanza o malfunzionamento.. Qualcuno ha qualche soluzione o idea su cosa possa essere successo? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova a scaricare aggiornamenti e pacchetti directx
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
anche i pacchetti framework e visual c++
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
sul sito microsoft,ceca con google e vai sul sito uficiale
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
che errore specifico ti dà?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non è un errore specifico.. clicclo da steam "gioca" su Trine 2 o su Left 4 dead 2 e il computer fa un caricamento di 2-3 secondi (viene fuori il classico cerchietto azzurro che gira sul cursore) e poi finisce tutto..
Ho monitorato anche sulla "Gestione attività Windows" sulla voce "Processi".. quando clicco sull'avvio dei giochi, compare il rispettivo nove del processo, e dopo qualche secondo scompare come se si autokillasse.. infatti dopo che il processo "muore" viene fuori la pubblicità di steam come se avessi appena concluso una sessione di gioco.. |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
togli i giochi dalla cartella steam e disinstalla steam. reinstalla steam e rimetti dentro i giochi. verifica l'integrità di essi e prova falli partire di nuovo. prova altri titoli non da steam se puoi e vedi se lo fà anche con questi.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
i vari visual c+ sono installati?
che windows è? |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Già fatto questo procedimento.. avevo seguito la guida della manutenzione steam che mi aveva risposto al messaggio e non è cambiato nulla..
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Sono andato nel registro di sistema ed ho trovato questi errori ogni qual volta ho provato ad avviare i due giochi:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: left4dead2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x52af61b1 Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7 Codice eccezione: 0xc0000374 Offset errore 0x000ce753 ID processo che ha generato l'errore: 0x95c Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf9fa3c5acfc2a Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi x86\Steam\steamapps\common\Left 4 Dead 2\left4dead2.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll ID segnalazione: 03f89827-0b97-11e4-a9bc-c86000a39b9e Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: trine2_launcher.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5379be79 Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7 Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x00033ac3 ID processo che ha generato l'errore: 0x1794 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf9fa3ca53d95a Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi x86\Steam\steamapps\common\Trine 2\trine2_launcher.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll ID segnalazione: 080be5be-0b97-11e4-a9bc-c86000a39b9e Spero vi possano essere utili... |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
prova avviare steam "esegui come amministratore" con il tasto destro del mouse sull'icona e lo stesso con i giochi direttamente dalla cartella steam.
altro non saprei. sicuro qualcosa è andato storto nell'installazione di windows,che a sto punto se non risolvi è da rifare. |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
c'è il thread di steam se il problema è solo sui giochi steam
anche se il problema sembra dell'OS in se, e nel caso ti consiglio la sezione windows
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.