Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 12:31   #1
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Problemi con "run as"

Impossibile usufruire dell'opzione "esegui come amministratore" da menu contestuale.

Mentre da linea di comando oppure sfruttando, da menu contestuale (premendo shift e tasto destro del mouse) "esegui come altro utente" non ci sono problemi.

In UAC il livello di sicurezza selezionato è quello medio basso (ma non credo che questo incida su questa problematica).

In pratica sembra esserci un problema con ciò che è collegato alla voce "esegui come amministratore" presente nel menu contestuale.
Old 04-06-2014, 14:13   #2
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Impossibile usufruire dell'opzione "esegui come amministratore" da menu contestuale.

Mentre da linea di comando oppure sfruttando, da menu contestuale (premendo shift e tasto destro del mouse) "esegui come altro utente" non ci sono problemi.

In UAC il livello di sicurezza selezionato è quello medio basso (ma non credo che questo incida su questa problematica).

In pratica sembra esserci un problema con ciò che è collegato alla voce "esegui come amministratore" presente nel menu contestuale.
Che windows hai ?
Hai un account administratore elevato e anche una password ?
Hai modificato i criteri di grupo recentemente ?
Hai preso un virus di qui te ne sei liberato recentemente ?
Hai modificato qualche chiave di registro ?
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 16:29   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Che windows hai ?
Hai un account administratore elevato e anche una password ?
Hai modificato i criteri di grupo recentemente ?
Hai preso un virus di qui te ne sei liberato recentemente ?
Hai modificato qualche chiave di registro ?
win 7 64 bit su portatile lenovo x220
nessuna modifica "notevole" eseguita recentemente
ho solamente un account administrator con password ed un utente con normali privilegi (al quale accedo senza psw)
nessuna modifica al registro di sistema che abbia coinvolto account e permessi, almeno che mi sia dato ricordare.
Old 04-06-2014, 17:35   #4
diana33
Bannato

La piu semplice soluzione ,che darebbe risultati buoni e :
cambia il tuo account da standard a administratore ;
disabilita l'account administratore elevato ;
- ricrea l'ultimo account administratore e la password ;
- ricambia il account di adesso ad utente standard.
Prova cosi.
Old 05-06-2014, 12:29   #5
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Niente da fare.

Sembra proprio che la "voce" esegui come amministratore sia non correttamente impostata nel menu contestuale.

Sai darmi qualche indicazione su come possa controllarla accedendo direttamente al registro di sistema (regedit) come amministratore ?
Old 05-06-2014, 13:40   #6
diana33
Bannato

[quote=Ed_Bunker;41172335]Niente da fare.

Sembra proprio che la "voce" esegui come amministratore sia non correttamente impostata nel menu contestuale.

Sai darmi qualche indicazione su come possa controllarla accedendo direttamente al registro di sistema (regedit) come amministratore ?[/QUOTE}

OK - disabilita il UAC .
Copia questa stringa in notepad e salvala con un nome seguito da .reg Atenzione che la seconda colona di notepad (quella riguardante le estensioni )e su tutti i files :

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"ConsentPromptBehaviorAdmin"=dword:00000000

Ultima modifica di diana33 : 05-06-2014 alle 16:42.
Old 06-06-2014, 09:02   #7
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ho aggiunto la suddetta chiave al registro di sistema (non ho ben capito quale fosse l'avvertenza cui facevi riferimento...) ma il prompt continua a non essermi mostrato.
Ho provato anche ad attivare l'utente guest per controllare che non si trattasse piuttosto del mio account utente fallato ed invece anche col guest si verifica lo stesso inconveniente.

Non è che il valore della relativa chiave deve essere impostato ad 1 piuttosto che a 0 ?

Ho notato tra l'altro che all'interno del registro di sistema vi è anche la chiave consentpromptbehaviouruser (settato a 3).

edit: ok, credo di aver risolto... prorio modificando la suddetta chiave, quella relativa ai prompt da mostrare quando si è loggati come utenti non privilegiati. Ho impostato a 2. Così come ho impostato a 2 anche la chiave la chiave alla quale facevi riferimento tu... relativa alle sessioni come utente privilegiato. Adesso il prompt viene correttamente mostrato... dopo che, sempre via registry, ho settato LUA ad 1, abilitando quindi l'UAC (o almeno così mi pare di aver capito)

Il tutto dando un'occhiata a questo link

Ultima modifica di Ed_Bunker : 06-06-2014 alle 09:30.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 09:56   #8
diana33
Bannato

Quote:
Ho aggiunto la suddetta chiave al registro di sistema (non ho ben capito quale fosse l'avvertenza cui facevi riferimento...)
L'avvertenza riguardava l'estensione del notepad ,che doveva essere su all files ,e non su .txt come e impostata di default.
Quote:
Ho provato anche ad attivare l'utente guest per controllare che non si trattasse piuttosto del mio account utente fallato ed invece anche col guest si verifica lo stesso inconveniente.
Se il tuo account standard ti dava problemi ,il account ospite era piu disastroso ancora.
Quote:
Non è che il valore della relativa chiave deve essere impostato ad 1 piuttosto che a 0 ?.
Io uso prelevamente linux ormai , e nonostante ho anche windows ,l'unico account e quello di administratore.Avevo provato di confrontare le chiavi di registro presente nel mio windows e avevo "0" infatti non uso UAC .

Quote:
edit: ok, credo di aver risolto... prorio modificando la suddetta chiave, quella relativa ai prompt da mostrare quando si è loggati come utenti non privilegiati. Ho impostato a 2. Così come ho impostato a 2 anche la chiave la chiave alla quale facevi riferimento tu... relativa alle sessioni come utente privilegiato. Adesso il prompt viene correttamente mostrato... dopo che, sempre via registry, ho settato LUA ad 1, abilitando quindi l'UAC (o almeno così mi pare di aver capito)

Il tutto dando un'occhiata a questo link
Sono contenta che ce l'ai fatta . Io ho detto di disabilitare il UAC -in primis perche ti faceva entrare nel registro come administratore e potevi modificare qualcosa. In finale,seguendo il link hai capito benissimo - impostando a 2 i dword,oltre ad avere anche la finestra del UAC ,ti chiede anche la password di administratore.Bene .Possiamo chiedere ai moderatori di chiudere ?

Ultima modifica di diana33 : 06-06-2014 alle 10:05.
Old 06-06-2014, 11:00   #9
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Si, direi che possiamo chiudere.
Non prima di averti ringraziato.
Old 06-06-2014, 13:15   #10
diana33
Bannato

Quote:
Si, direi che possiamo chiudere.
Non prima di averti ringraziato.
grazie
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP