|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quale Ram scegliere/è supportata?
Salve a tutti,
vorrei aumentare le prestazioni del mio pc: Compaq Presario Cq 60 201 EL, questo (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...YtfnzLlYZ6_ZMA) pensavo di aggiungere un banco di memoria RAM. Certo, lo so, è un vecchio scassone, ma relativamente al mio utilizzo non è poi così da buttare. Vi chiedo dunque alcune curiosità: Nella scheda tecnica è riportata la memoria max, 3gb: vuol dire che se ho 2 gb posso mettere massimo solo un altro blocco da un gb, giusto? Inoltre: nell'acquisto della nuova ram ci sono particolari accortezze cui stare attento? tipo rispettare la suddivisione dei blocchi (es: ho 2gb in blocchi da 512, per aggiungere un altro gb dovrei eventualmente aggiungere altri due banchi da 512 anzichè uno da un gb?), la frequenza (quale scegliere? ddr2, ddr3, ddr?) Grazie a tutti anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come hai gia capito nel tuo notebook il limite massimo e di 3gb di ram se hai gia 2 gb significa che puoi montare al massimo un altro gb di ram .
La ram da montare e la ddr2 . Dovresti comunque aprire lo sportellino della ram controllare se hai slot ram liberi . Infatti potresti avere tutti gli slot gia occupati per esempio da 2 banchi da 1gb ciascuno . Se non vuoi avere problemi di compatibilità , io ti consiglio di prendere della ram della stessa marca e frequenza di quella che hai gia . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mah, in questi casi dove la documentazione è scarsa si potrebbe far fare una scansione al programmino della Crucial (ditta che produce RAM e dischi a stato solido), che rileva quello che c'è da rilevare e di solito ti suggerisce automaticamente le RAM più adatte (ovviamente solo le loro) e un disco allo stato solido se applicabile.
Ti copi le specifiche tecniche dei suoi suggerimenti e sai che RAM puoi montarci, quanti posti per schedine RAM hai e qual'è la capacità massima supportata per schedina. eccolo qui http://it.crucial.com/ita/it/systemscanner Ultima modifica di bobafetthotmail : 03-06-2014 alle 19:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.