|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_53374.html
La presentazione di Xiaomi Mi 4 ha lasciato un po' interdetti alcuni utenti per le affinità con il modus operandi di Apple. Durante l'evento c'è stato anche lo storico "One more thing" di jobsiana memoria, ma Hugo Barra riporta tutti sulla retta via: "È solo un'ispirazione" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Meglio Xiaomi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Non siamo dei paraxxli. Ci occupiamo solo di proteggere il nostro osso sacro da eventuali cadute.
Antani, tarapia tapioco ecc. ecc.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Che tristezza vedere aziende che pur di vendere 2 terminali in più si attaccano a tutto.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
un uomo di mondo come Barra pero' non puo' dire queste stroxate :
"Ma anche sul versante software Mi 4 è estremamente diverso: "Il problema è che queste persone, che abitano nella Valley, non hanno accesso a nessuno dei nostri prodotti. Non hanno mai usato un dispositivo Xiaomi prima d'ora, non l'hanno nemmeno visto dal vivo. Leggono qualcosa a riguardo, ma non li hanno mai provati", sono le parole di Hugo Barra" Per il resto dai, di cloni di iphone cinesi il mercato é pieno, xiaomi tutto sommato ha una sua identità ed é pure giusto ispirarsi a chi si impone sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
sicuramente hanno sfruttato bene l'ispirazione: http://www.cultofandroid.com/66569/x...nt-copy-apple/
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dei cinesi che copiano.... E dove sta la novità??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Gli basta guardare la fabbrica di fronte dalla finestra... dove sta il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
buffoni... "one more thing"... ma dai...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto che Xiaomi non vende in USA ed Europa, almeno per ora, ad Apple gli toccherà fargli causa in Cina: buona fortuna.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Mandiamogli Franceschini! " piccioni con una fava! 1) Gli mette la tassa sul Cpoyright 2) Ce lo leviamo di torno! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Wan Mo Ching
..era il nome del designer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Codice:
"Se prendi uno di questi dispositivi, lo accendi e lo provi, allora potrai iniziare a capire che quello che facciamo è decisamente unico". Molti appena sentono telefono cinese, storcono il naso, senza pensare che quello che hanno in tasca magari viene dalla stessa fabbrica, o da li vicino... Dire che i cinesi copiano è come dire che domattina sorgerà il sole ! Ci sono cinesi che copiano cinesi che copiano cinesi che copiano cinesi ecc... Infatti nel mercato ci sono tantissimi xiaomi clonati... così come ci sono di altre marche !
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Quoto! ![]() E aggiungo: Possono copiare tutto, ma l'unica cosa che non riescono a copiare, è l'assistenza offerta da altri prodotti e la tenuta del prodotto sul mercato dell'usato. Chi acquista un loro prodotto e dopo 2 giorni decide di rivenderlo perché ha scoperto che non è indicato all'uso che vorrebbe farne, fa prima a regalarlo…. Ultima modifica di _Marshall_ : 24-07-2014 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Questi fanno i galletti perché non vendono in Italia, appena lo faranno il prezzo lieviterà come tutti i prodotti seri dove devi anche dare supporto tecnico e logistico. Parere personale, ma se mai venderanno anche in Italia io sarà un prodotto che non acquisterò mai. Non mi piacciono le aziende senza un'identità precisa e che vivono solo sul clonaggio spudorato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io non ho ancora trovato qualcosa che non mi piaccia. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sono possessore da 1 mese del MI3
E' favoloso, fluidissimo, potente (antutu 36000 a salire). Ha uno Schermo pazzesco e la batteria ti dura un giorno e mezzo tranquillamente, due giorni con uso poco intenso ed a risparmio energetico. Comprato su un sito italiano (XiaomiShop) che ne garantisce garanzia per due anni. Ragazzi, merita veramente, e di apple hanno ripreso la filosofia e un po di estetica, sicuramente. Ma provatelo, non sembra nemmeno un prodotto "cinese". e ve lo dice uno che è passato da Samsung, ad Hawei e infine a XIAOMI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Tornando a Xiaomi, avevo un MI3 a cui si era rotto il wi-fi. Bene, la XiaomiShop non invia lo smartphone alla casa madre come si potrebbe pensare ma lo manda in un centro riparazioni generico in Italia. Per un difetto al wi-fi facevo prima a prenderne uno nuovo visto il costo spropositato della riparazione. Per un difetto simile all' iphone di mia moglie ho atteso giusto il tempo di fare la spesa al centro commerciale dove c'era l'app store e senza pagare nulla nonostante la garanzia fosse finita da un bel pezzo (cavo flat valutato come difettoso di fabbrica). In conclusione: IMHO non vedo alcun vantaggio in termini di money nell'acquistare un prodotto del genere, con gli stessi soldi prendo un Nexus. Quote:
![]() Ultima modifica di Calcolatrice : 25-07-2014 alle 08:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
ogni volta che sento la frase "ci ispiriamo, non copiamo" penso sempre che se lo devi specificare è perché stai copiando troppo spudoratamente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.