|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/fre...yon_52280.html
Il processore Core i7-4790K, primo modello della serie Devil's Canyon atteso al debutto al Computex 2014, avrà frequenza di clock di default di 4 GHz con la possibilità di spingersi sino a 4,4 GHz via Turbo Boost Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Insomma ancora non si sa se l'IHS e' saldato o c'e' solo una pasta migliore..
Immagino non ci siano nemmeno samples sfuggiti sottobanco di questo 4790k? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Comunque sia la pasta migliore non è minimamente sinonimo di un leggero miglioramento, molti di quelli che hanno scoperchiato si sono limitati a mettere una normale pasta after market per prendere quei 15-20°. Bè dopo questa possiamo anche dire "ciao ciao AMD Excavator". Ultima modifica di PaulGuru : 14-05-2014 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Andrà a 5GHz ad aria con estrema facilità?
secondo me ci sarà chi scoperchierà pure queste |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma il miracolo lo si sta aspettando da oramai troppo tempo, è più o meno dall'introduzione dei core 2 che amd ha iniziato la sua parabola discendente: "vedrete con il refresh di K10". Niente. "vedrete con bulldozer". Niente. L'architettura intel si è dimostrata e si sta dimostrando ancora una volta nettamente superiore... e da sandy bridge in poi non è che si siano visti chissà quali sforzi progettuali da parte di intel (prima che inizino a piovere i "sei un fanboy intel" da parte di qualche genio, ho un pc full-amd e ne sono stra-soddisfatto, e oggi come oggi comprerei ancora amd, proprio in virtù dell'ottimo rapporto q/p). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Io e molti altri ci abbiamo messo la Collaboratory...in genere sconsigliata per uso classico tra IHS e dissipatore. Altri le hanno tenute scoperchiate e acquistato dei kit appositi, come quello EK, per poter montare il waterblock senza dover rimettere l'ihs ![]() Io resto dell'idea che il miglioramento dichiarato sarà molto marginale...perchè lo scopo primario è tenere comunque questo refresh ad un livello inferiore rispetto alle haswell-E, dotate di saldatura e quindi da far sembrare più appetibili dal punto di vista dell'OC.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 14-05-2014 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Campo nel quale a parte rari casi un quadcores ancora basta e avanza.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 14-05-2014 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non ricordo male tu poi eri stato mooooolto fortunato come bontà della cpu ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io riesco a tenere il mio a temp buone da quando ho sbattuto fuori quello schifo di H60, ma sto a default, se clocco dubito che riuscirei a tenere temp simili. Se clocco in estate gli 85° con qualche titolo pesante li prendo di sicuro, preferisco cambiarlo proprio quando non sarà più all'altezza, ma di certo non con questo Haswell Refresh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
bahhhh ma che le vendessero direttamente scoperchiate che facciamo prima e risparmiano pure 1cent di pasta e 5cent di his...
![]() ![]()
![]() |
#13 |
|
Non è meglio se al posto del coperchio+nuova pasta ci mettessi un distanziatore, come si faceva una volta con gli Atlhon XP?
![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 14-05-2014 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Chi vuole svenarsi per avere il meglio o creduto tale, quasi sempre non avendone l'esigenza specifica, può sciupare i suoi soldi come crede, siamo in un paese libero. Detto ciò, non ho difficoltà ad ammettere la superiorità delle CPU Intel, di alta gamma in particolare, ma non di sola CPU e non necessariamente di alta gamma si compone un Computer. La superiorità delle CPU Intel deriva non solo dall'architettura, peraltro ottima anche se richiede piettaforme più dispendiose (però anche AMD nella sua economia di soluzioni non è male, oltre che più o forse troppo innovativa), ma deriva in larga misura dalla potenza di mezzi di cui dispongono le sue fonderie proprietarie, da cui consegue la possibilità di spingere sulla selezione del prodotto e quindi sulla qualità, sul numero di IPC più elevato, sulla rincorsa ai nanometri..., ... e tutto fa brodo. C'è da dire però che, come la storia della "pasta del Capitano" insegna, Intel dimostra di tenere in serbo neanche troppo nascostamente della carte migliori da giocarsi all'occorrenza, non sparando tutte le sue cartucce subito, come è costretta a fare AMD ammesso che di cartucce valide ne abbia al momento nel settore dove è carente. Intel starà raschiando il fondo del barile sui nanometri ed altre cosette, per cui non sarebbe in grado di proporci salti di qualità come in passato, ma certo più di quel che dà potrebbe dare. Il colmo è che gli utenti di Intel a prescindere (dicesi fanboys), qualunque politica ostile venga intrapresa a loro sfavore, continuano a godere come mandrilli per il fatto che AMD non riesce a creare valida concorrenza nel settore CPU di alta ovvero top di gamma, di cui sono acquirenti istituzionali appunto a prescindere. Per me (IMHO mi sembra si dica) trattasi di masochismo puro. Anche io proprio come te ho un pc full-amd e ne sono stra-soddisfatto, e oggi come oggi comprerei ancora amd, proprio in virtù dell'ottimo rapporto q/p ma aggiungerei che finchè un'alternativa valida esiste non comprerò mai Intel, perchè non le perdonerò mai le sue risapute politiche commerciali a dir poco scorrette. (altro che ciao ciao Excavator, come il tuo interlocutore ha detto con tutto il disprezzo per AMD che non perde occasione per esternare.) Ultima modifica di rockroll : 15-05-2014 alle 01:21. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le politiche di cui parli sono un retaggio del passato.
Preciso, inoltre, che l'IPC non c'entra nulla con le fonderie: è una questione puramente (micro)architetturale. Infine migliorie ne propone, a volte anche di notevole spessore, ma richiedono tempo per attecchire (leggi: adeguato supporto dal software).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto ti quoto...questo refresh a me sembra più che altro un modo per smuovere le acque del mercato con una parvenza di novità e far vendere pure le nuove mobo. E sicuramente ci saranno gli iscimmiati che cambieranno giusto per avere l'ultima novità ![]() Quote:
![]() Cmq il fatto che si motivi l'assenza della saldatura come una tecnica per "risparmiare" mi fa un pò ridere visto che i prezzi poi sono sempre quelli....o se proprio sarei anche disposto a spendere quei 5-10€ in più se ciò volesse dire saldatura interna.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 15-05-2014 alle 07:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho un i5 4670K. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Mi fanno sorridere certe affermazioni fatte da chi si fa abbindolare in pieno da intel. Io sono patito di HW e lo cambio molto spesso, ma CPU e Mobo sono li da un pezzo (ho un 2500K e mobo Z68) visto che un 4770K che scalda come un reattore nucleare e sale male in OC in game mi darebbe le stesse prestazioni. Invece c'è chi seguendo il dio intel si appresta a fare il 3 cambio mobo e CPU per avere le stesse prestazioni e scaldare di più.
Il mio 2500K gira a 4.7 a 1.32V e in game non sale mai sopra i 65 gradi ad aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh a me ispira molto, ma di certo non per l'uso comune.
Per fare number crunching scientifico avere un 4.7GHz 8 Thread in un semplice desktop (senza neanche la scheda video) puo' essere MOLTO interessante... Ora ho anch'io il 2500K sul mio Desktop da lavoro, ed e' un ottimo procio... ma la mancanza di HT si sente... avere un boost in Frequenza E Threads... mmmh...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Speravo di poter premere il tasto "overboost" quando si tratta di compilare roba ![]() Comunque per me i 5ghz non li fara facilmente.. almeno non col cooler master seidon 120 che e' l'unico raffreddamento ad acqua che posso metterci.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.