|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pad xbox360 impossibile taratura
Salve, ho un problema con un pad originale xbox360 versione pc.
Il problema è questo: la leva analogica destra ha una taratura permanente che fa sì che se giro a destra (tipicamente negli fps) lo sguardo vado sensibilmente più veloce che a girarlo a sinistra. Ho provato anche coi driver originali microsoft per Windows 7 64 bit ma il risultato è sempre lo stesso. Non c'è taratura (ripetuta a non finire per altro) che tenga, il problema sussiste. La cosa strana è che se premo anche leggermente la leva in basso mentre la premo a sinistra il difetto sembrerebbe sparire. Boh, non ci capisco niente. ![]() P.s.: aggiungo che il problema si verifica solo con alcuni giochi (duke nukem forever, deadfall adventures, ecc.) Ultima modifica di tailss : 04-01-2014 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Concordo, io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi di quel tipo. Se sei pratico aprilo (e' facile) e controlla come e' messo dentro.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il sospetto era venuto anche a me per la verità, però ho notato che per la maggior parte dei giochi la questione non si pone.
Invece ad esempio per deadfall adventures il difetto è macroscopico: a destra va così veloce che è impossibile seguire lo scorrimento, a sinistra va col rallentatore. Sembra quasi che ci sia un diverso sfruttamento della zona destra analogica rispetto a quella sinistra, ma lo fa solo in alcuni titoli. Ne avrei invece una lista abbastanza lunga dove non si presenta alcun problema. Quindi non saprei se il problema è del pad, anche perché dalla finestra di test di proprietà controller, mettendo alla prova ogni singolo asse, non emerge nessuna anomalia nel comportamento dell'hardware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Può darsi sia un problema a livello di gioco. Non ha nelle impostazioni una sezione in cui regolare il pad?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A quanto pare tipicamente in tutti i giochi per windows si può regolare al massimo la reattività o sensibilità del pad (come anche quella del mouse), e non la taratura, che infatti dovrebbe essere eseguita all'interno del sistema operativo.
Mmmmh, al limite mi procurerò un altro pad per fare la prova, ma a vederlo così non mi sembra un problema prettamente dell'hardware. ![]() Ma la cosa più incredibile di tutto è il fatto che la taratura fornita dal sistema operativo, con relativa diagnosi successiva, non serva praticamente a niente. Con il pad dell'xbox 360 essa si può anche portare a termine in maniera scorretta o senza toccare alcuna leva e il pad funzionerà esattamente come prima. Roba da matti! ![]() Ultima modifica di tailss : 05-01-2014 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se ancora può interessare a qualcuno ...
Problema risolto! ![]() Prendete una bomboletta di Svitol o similari, smontate il pad togliendo le viti (ce n'è anche una invisibile sotto un adesivo piccolo al centro), muovete la levetta in posizione tale da rendere accessibile la zona dei contatti inferiore, spruzzate a volontà lo spray nei contatti continuando a muovere la levetta e facendo la cosa per tutti e quattro i lati del connettore della leva, et voilà ... il pad è come nuovo, forse anche meglio visto che la leva analogica sguscia al suo interno senza il minimo attrito. ![]() Ma vieni, e pensare che ero incerto se fare come mi avevano detto al servizio chat microsoft, ovvero di comprarne un altro perché come dicevano loro questo era senz'altro "guasto". ![]() Buffoni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.