|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Come posso creare un download diretto a qualsiasi tipo di file?
Salve a tutti i membri del Forum.
Come da titolo, essendo in possesso di uno spazio di file hosting, vorrei creare un download diretto per qualsiasi tipo di file io vi inserisca. Voi mi direte "Metti direttamente il link del file hostato e partirà subito il download". In effetti questa è una soluzione, ma non vale per tutti i file, come ad esempio quelli musicali, i video, le immagini (e via così…), che invece di essere direttamente scaricati vengono aperti nel browser. La mia domanda dunque è: come posso forzare il download in modo che anche quei file vengano scaricati nel cliccare sul link? Avevo trovato una semi-soluzione, ossia quella di creare una pagina qualsiasi in html e di metterci il codice… Codice:
<a href="nomedelfile.estensione" download>Download del file!</a> Tra le altre cose, ho anche valutato l'alternativa di comprimere i file in un archivio RAR, ma non l'approvo molto, in quanto poi ad ogni download bisognerebbe estrarli e risulterebbe un po' scomodo. Quindi mi affido a voi: cosa mi suggerite di fare? Ringrazio tutti anticipatamente! EDIT: Spero vivamente di non aver sbagliato sezione (ammetto di essere stato indeciso tra questa e "Internet e provider"). Qualora l'avessi fatto, vi chiedo scusa sin da subito. Ultima modifica di Albyrich : 11-05-2014 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
devi forzare il download con gli header http; cerca sul web la stringa "Content-Description: File Transfer"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aggiungi la nota: "Per scaricare click destro e scegli Salva come..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Grazie mille, sei stato gentilissimo. ![]() Avevo pensato anche a quest'alternativa, ma vale quasi come un secondo passaggio e quindi preferivo evitarla. Grazie anche a te comunque! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.