|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Consiglio smartphone 100 euro
Ciao,
vorrei un consiglio su uno smartphone a circa 100€. Ho visto che c'è in offerta un Acer Cloud S500 che mi sembra molto buono come caratteristiche (in realtà c'è scritto solo Acer Cloud nel volantino, ma non ne ho visti di altri modelli con quel nome. Gli altri sono solo della serie Liquid. Quindi presumo sia l'S500). Ho fatto il confronto con altri modelli a 100€, tipo: Nokia Lumia 520, diversi modelli di Samsung Galaxy e Huawei Ascend. Però mi pare che l'Acer sia nettamente superiore, o sbaglio? Ha il processore più potete, più memoria, è fullHD, più risoluzione, ecc... sembra superiore in tutto (secondo le caratteristiche lette in internet). L'unica cosa è che l'Acer Cloud sembra sparito dalla circolazione da un anno (nemmeno sul sito ufficiale c'è, ci sono solo i Liquid. Solo sulla loro pagina facebook ne parlano). E gli unici siti dove lo vendono, lo danno a 300 e 700€!!! (ma mi è già capitato altre volte di aver trovato dei prezzi senza senso su internet...). Che ne pensate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non conosco l' acer cloud. per 100 euro vedo anche wiko iggi
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho controllato anche quello, ma mi pare comunque peggiore dell'Acer.
È quello che non mi torna. Controllando le caratteristiche dei vari modelli (non so se posso mettere il link, comunque basta che cercate Acer S500 per trovarle), mi sembrano tutti nettamente inferiori all'Acer, a parità di prezzo (circa 100€). Eppure di questo modello non ne parla nessuno, e sembra sparito da un anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
s500 era fascia alta di 2 anni fa. cosa centra con i tel da 100?
p.s è sparito perche sara fuori produzione da un pezzo.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 04-05-2014 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intendevo dire che ora è in offerta a 100€. E guardando gli altri telefoni che costano 100€ (alcuni modelli di Nokia Lumia/Samsung Galaxy, ecc...), confrontando le caratteristiche mi sembra migliore. O sbaglio?
Questo intendo dire, che a parità di prezzo (appunto, 100€), l'Acer mi pare il migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Non lo trovo da nessuna parte a quel prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Volantino IPER. Su internet, ce ne sono solo un paio. Ma costa cifre surreali! 300-400-700 euro! Prezzi senza senso (ma mi è già capitato di vedere prezzi insensati su internet).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Secondo me è un affarone a quel prezzo, qui a Sassari non credo lo troverò mai a quel prezzo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Appunto questo intendevo. Confrontando altri smartphone allo stesso prezzo, mi sembra molto meglio l'Acer. In alcuni casi, nettamente meglio (sempre intorno ai 100€). Il punto era proprio che sembra sparito come cellulare. Non esiste più. Non lo vendono su internet, non ne parla nessuno. Eppure mi sembra molto bello come caratteristiche. Superiore agli altri della stessa fascia (100 euro). Era per capire se c'era qualcosa di sospetto. Come mai quello, apparentemente migliore, costa come gli altri. Se c'era qualcosa che non avevo capito (visto che non mi intendo molto di cellulari).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non c'è confronto, ha più memoria interna, più memoria di massa. migliore display e miglior fotocamera rispetto ad esempio a huawei y300 o al Wiko iggy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Potrei davvero pensare di mandarti i soldi per smartphone e s.s.. Così me lo prendi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'unico problema resta la mancanza di aggiornamenti, vero tallone d'achille dell'assistenza Acer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Riesci a verificare se è questo?
http://www.gsmarena.com/acer_cloudmobile_s500-4542.php In generale è un bel telefono, ma vecchiotto e senza aggiornamenti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Sulla pubblicità c'è scritto solo Acer Cloud. Purtroppo non specifica altro del nome. Dice fotocamera 8 mega, processore dual core da 1,5 GHz, display 4,3''. E controllando in internet, l'unico Acer Cloud è quello, l'S500. Anche controllando l'immagine, è l'unico che ha la scritta "Acer" in basso. Quindi, in teoria, dovrebbe essere quello.
Sul "vecchiotto", non mi pare un problema. Come detto, gli altri telefoni nella stessa fascia di questo (circa 100€) mi sembrano peggiori, anche se più nuovi come modelli. Ma cosa intendete che non ci sono aggiornamenti? Che tipo di aggiornamenti potrebbero uscire? Cose che potrebbero compromettere la sicurezza o la funzionalità? Aggiornamenti del sistema operativo? Dalla scheda, dovrebbe già avere su la versione 4 di Android. Il telefono che ho ora, ha la versione 2 e non me la fa manco aggiornare, ma non noto problemi. Intanto, grazie per le risposte che mi avete già dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'acer cloud S500 nasce e muore con jelly bean 4.1.2. Non sono previsti nuovi aggiornamenti del s.o..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.