Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2014, 10:05   #1
Don Bradipo
Junior Member

L'Avatar di Don Bradipo

Iscritto dal: Mar 2010
Consiglio smartphone 100 euro

Ciao,
vorrei un consiglio su uno smartphone a circa 100€. Ho visto che c'è in offerta un Acer Cloud S500 che mi sembra molto buono come caratteristiche (in realtà c'è scritto solo Acer Cloud nel volantino, ma non ne ho visti di altri modelli con quel nome. Gli altri sono solo della serie Liquid. Quindi presumo sia l'S500). Ho fatto il confronto con altri modelli a 100€, tipo: Nokia Lumia 520, diversi modelli di Samsung Galaxy e Huawei Ascend. Però mi pare che l'Acer sia nettamente superiore, o sbaglio? Ha il processore più potete, più memoria, è fullHD, più risoluzione, ecc... sembra superiore in tutto (secondo le caratteristiche lette in internet). L'unica cosa è che l'Acer Cloud sembra sparito dalla circolazione da un anno (nemmeno sul sito ufficiale c'è, ci sono solo i Liquid. Solo sulla loro pagina facebook ne parlano). E gli unici siti dove lo vendono, lo danno a 300 e 700€!!! (ma mi è già capitato altre volte di aver trovato dei prezzi senza senso su internet...). Che ne pensate?
Grazie
Don Bradipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 11:19   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
non conosco l' acer cloud. per 100 euro vedo anche wiko iggi
Old 04-05-2014, 11:54   #3
Don Bradipo
Junior Member

L'Avatar di Don Bradipo

Ho controllato anche quello, ma mi pare comunque peggiore dell'Acer.
È quello che non mi torna. Controllando le caratteristiche dei vari modelli (non so se posso mettere il link, comunque basta che cercate Acer S500 per trovarle), mi sembrano tutti nettamente inferiori all'Acer, a parità di prezzo (circa 100€). Eppure di questo modello non ne parla nessuno, e sembra sparito da un anno.
Old 04-05-2014, 12:20   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
s500 era fascia alta di 2 anni fa. cosa centra con i tel da 100?

p.s è sparito perche sara fuori produzione da un pezzo.

Ultima modifica di omerook : 04-05-2014 alle 12:25.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 13:42   #5
Don Bradipo
Junior Member

L'Avatar di Don Bradipo

Intendevo dire che ora è in offerta a 100€. E guardando gli altri telefoni che costano 100€ (alcuni modelli di Nokia Lumia/Samsung Galaxy, ecc...), confrontando le caratteristiche mi sembra migliore. O sbaglio?
Questo intendo dire, che a parità di prezzo (appunto, 100€), l'Acer mi pare il migliore.
Old 04-05-2014, 14:17   #6
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Non lo trovo da nessuna parte a quel prezzo
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 14:51   #7
Don Bradipo
Junior Member

L'Avatar di Don Bradipo

Volantino IPER. Su internet, ce ne sono solo un paio. Ma costa cifre surreali! 300-400-700 euro! Prezzi senza senso (ma mi è già capitato di vedere prezzi insensati su internet).
Old 04-05-2014, 15:04   #8
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Secondo me è un affarone a quel prezzo, qui a Sassari non credo lo troverò mai a quel prezzo
Old 04-05-2014, 15:15   #9
Don Bradipo
Junior Member

L'Avatar di Don Bradipo

Appunto questo intendevo. Confrontando altri smartphone allo stesso prezzo, mi sembra molto meglio l'Acer. In alcuni casi, nettamente meglio (sempre intorno ai 100€). Il punto era proprio che sembra sparito come cellulare. Non esiste più. Non lo vendono su internet, non ne parla nessuno. Eppure mi sembra molto bello come caratteristiche. Superiore agli altri della stessa fascia (100 euro). Era per capire se c'era qualcosa di sospetto. Come mai quello, apparentemente migliore, costa come gli altri. Se c'era qualcosa che non avevo capito (visto che non mi intendo molto di cellulari).
Old 04-05-2014, 15:20   #10
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

non c'è confronto, ha più memoria interna, più memoria di massa. migliore display e miglior fotocamera rispetto ad esempio a huawei y300 o al Wiko iggy
Old 04-05-2014, 15:22   #11
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Potrei davvero pensare di mandarti i soldi per smartphone e s.s.. Così me lo prendi
Old 04-05-2014, 15:26   #12
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

L'unico problema resta la mancanza di aggiornamenti, vero tallone d'achille dell'assistenza Acer.
Old 04-05-2014, 15:45   #13
Don Bradipo
Junior Member

L'Avatar di Don Bradipo

Quote:
rispetto ad esempio a huawei y300 o al Wiko iggy
Ma da quello che ho visto, correggetemi se sbaglio, è pure migliore (come caratteristiche teniche) dei tanto decantati Lumia, Galaxy, ecc...

Quote:
Potrei davvero pensare di mandarti i soldi per smartphone e s.s.. Così me lo prendi
Presumo uno a persona . Altrimenti va un negoziante, li compra tutti appena aperto, e li rivende a 10-20€ in più. Centinaia di euro guadagnati senza fare niente! Ahah.

Quote:
L'unico problema resta la mancanza di aggiornamenti
Beh, ora ho un Lg L3 che non mi fa aggiornare niente. Mi dice che è già tutto perfetto... mai aggiornato! Quindi in teoria è abbastanza vecchio. Però non è che mi dia problemi.
Old 04-05-2014, 18:08   #14
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Riesci a verificare se è questo?
http://www.gsmarena.com/acer_cloudmobile_s500-4542.php

In generale è un bel telefono, ma vecchiotto e senza aggiornamenti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 18:38   #15
Don Bradipo
Junior Member

L'Avatar di Don Bradipo

Sulla pubblicità c'è scritto solo Acer Cloud. Purtroppo non specifica altro del nome. Dice fotocamera 8 mega, processore dual core da 1,5 GHz, display 4,3''. E controllando in internet, l'unico Acer Cloud è quello, l'S500. Anche controllando l'immagine, è l'unico che ha la scritta "Acer" in basso. Quindi, in teoria, dovrebbe essere quello.
Sul "vecchiotto", non mi pare un problema. Come detto, gli altri telefoni nella stessa fascia di questo (circa 100€) mi sembrano peggiori, anche se più nuovi come modelli.

Ma cosa intendete che non ci sono aggiornamenti? Che tipo di aggiornamenti potrebbero uscire? Cose che potrebbero compromettere la sicurezza o la funzionalità? Aggiornamenti del sistema operativo? Dalla scheda, dovrebbe già avere su la versione 4 di Android. Il telefono che ho ora, ha la versione 2 e non me la fa manco aggiornare, ma non noto problemi.

Intanto, grazie per le risposte che mi avete già dato.
Old 04-05-2014, 23:33   #16
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

L'acer cloud S500 nasce e muore con jelly bean 4.1.2. Non sono previsti nuovi aggiornamenti del s.o..
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian