|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
file excel non mi si apre in office per mac 2011
buongiorno il seguente file associato al post 739 del forum Finanzaonline ( che è un file zip excel) :
http://www.finanzaonline.com/forum/o...cebond-74.html non mi si apre in excel di office 2011 per mac (sul mio macbook) e mi da il seguente messaggio di errore : quando faccio "attiva macro" mi si apre una finestra che mi da " errore di compilazione del modulo nascosto : modSpline". Lo stesso mi si apre tranquillamente in word senza problema alcuno. Senza attivare le macro il file si apre ma non mi è di nessuna utilità evidentemente dato che ci sono dei "bottoni" importanti che sottointendono ad alcune azioni. qualcuno che ha un mac con pacchetto office può provare ad aprirlo e magari capirci qualcosa in più rispetto a me . Magari basta cambiare qualche cosa... ciao e grazie druvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
penso ci sia la password...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per modificarlo dico... ma non sono un esperto di macro... aspetta qualcun altro
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho provato ad aprire il file con Excel di Office 2011 SP3 per Mac e mi da lo stesso tuo errore ("errore di compilazione del modulo nascosto : modSpline").
Ho provato poi con Excel di Office 2013 per Win e me lo ha aperto normalmente. Credo sia un problema di compatibilità tra versioni di Office, e cercando con google sembra chequesto problema sia "frequente" con files creati con Office 2013 ed altri programmi office similari (Office per mac, OpenOffice e simili..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Solo che è parecchio importante per me e non vorrei utilizzare come ultima risorsa installare windows su mac ( dato che finalmente me ne sono liberato spero definitivamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
edit
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 03-05-2014 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
caspita,
grazie mille ciriccio ![]() Ultima modifica di druviano : 04-05-2014 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prego
![]() Ti ho mandato un pvt con qualche dettaglio ![]() Ciau edit: ciao, non avevo notato che l'autore del post fosse lo stesso ad aver scritto il codice nel file di excel... in quel caso non mi sembra molto carino che ci mettiamo a forzare le password dei progetti per leggerli e modificarli... Perchè non mandi un pvt proprio a lui? E' molto disponibile e proprio oggi ha aggiunto una nuova versione del file con la gestione del portafoglio...(generando ancora quell'errore, purtroppo) Secondo me è la strada migliore per correggere il codice! p.s. per favore poi edita il tuo quote : ) p.p.s. purtroppo al post 637 si legge che è già a conoscenza del problema... magari puoi provare a ricordarglielo :\ in alternativa... vai di Parallels...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 03-05-2014 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.