|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
D-link e Atlantis modem/router: estendere copertura wireless
Salve a tutti,
illustro subito la situazione: in casa ho un modem/router d-link DSL-2750B che ho sempre usato per collegarmi a internet. Visto che purtroppo in una stanza il segnale non giunge, ho comprato in questi giorni un modem/router Atlantis Cam A02-CR300. Quest'ultimo e' stato posto nella stanza per consentirmi il collegamento a internet. Purtroppo non essendo possibile rimanere connettere alla rete fissa due modem contemporaneamente, ho il problema di doverne spegnere uno dei due a seconda della zona in cui sono. Poco male in teoria: risparmiare corrente fa bene alle tasche e all'ecosistema D'altro canto uno dei due e' utilizzato dal resto della mia famiglia, pertanto non posso spegnerlo quando voglio. Giungo pertanto al punto: e' possibile configurare uno dei due router in modo da divenire un mero access point (ovvero renderlo un semplice range extender)? Ad esempio terrei il Dlink come gateway utilizzando invece l' Atlantis come Range Extender (ma anche il contrario qualora fosse più agile la configurazione)... ieri ho provato a cambiare le configurazioni dell'atlantis, ma senza successo. Qualcuno per caso ha gia' provato con esito positivo? Ovviamente dato che nella stanza non giunge la connessione, uno dei due modem/router verrebbe messo in un punto che garantisca lo scambio di segnale con l'altro. Ringrazio in anticipo per il tempo dedicato alla lettura del mio quesito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.