|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scomparsi 4 hdd da risorse computer
ciao, stamattina mi son ritrovato una bbrutta sorpresa e sono molto preoccupato perche su un hdd avevo dati importanti;
vi espongo la mia configurazione: windows 8.1 1 ssd crucial 120gb per so 1 wd 4tb 1 wd black 1tb 1 wd element 2tb 1 hitachi 2tb 1 wd usb3 esterno avevano tutti la lettera assegnata compreso quello esterno; oggi da risorse del computer vedo solo ssd e wd 4tb; su gestione disco li vedo tutti ma non hanno la lettere e non riesco far nulla. l'unico tentativo che ho fatto è stato togliere il wd black e collegarlo tramite usb ma niente da fare; ecco le immagini ![]() ![]() ditemi che c'è un modo per recupero dati! com è possibile sia successo? grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai provato ad assegnargli una lettera (percorso di unità)?
Clic dx sulla partizione interessata > "Assegna lettera"; scegline una tra quelle libere che ti propone, non esegue nessuna formattazione, quindi niente rischi per i dati.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si provato ma esce un avviso che dice di aggiornare gestione disco o riavviare il pc; fatti entrambi ma esce sempre questo avviso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
"Aggiornare gestione disco"?
Ho 8.1 anch'io e 4 hd connessi, compreso l'ssd di sistema. Un "bug" del SO? Forse! Oppure sarà mica che hai beccato un virus?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
|
Ciao, guarda pure io qualche giorno fa ho avuto il tuo stesso problema, peró a me si è presentato dopo aver installato partition magic. Ma quando mi ha dato errore lo eliminato subito, ma subito mi son accorto che la partizione D era scomparsa. Ho fatto di tutto senza risolvere nulla. L'unico modo da provare era vedere se su linux me lo vedeva. Scaricato il live di ubuntu e da li son riuscito a trasferire tutti i dati presenti. Ritornato su win eliminato la partizione scomparsa e riassegnata. Ricopiato tutti i dati ed è ritornato tutto a posto. È stata una cosa lunga però era lunica soluzione che mi ha salvato.
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Potresti provare a verificare se con una distribuzione live di Linux riesci ad accedere ai dischi "scomparsi", dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere i supporti di memorizzazione.
Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco Parted Magic o GParted Live CD, minimali ma dotate di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin. Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo inversione "live", non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere i dischi. In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows. In caso negativo, ti resterebbero due strade possibili: 1. l'utilizzo di un software per il recupero dei dati (ma se Windows non vede il disco, è probabile che nemmeno il programma riesca a rilevarlo); 2. rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo portale hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, ho risolto con parted magic! Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!