Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2014, 11:10   #1
quicksand
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scomparsi 4 hdd da risorse computer

ciao, stamattina mi son ritrovato una bbrutta sorpresa e sono molto preoccupato perche su un hdd avevo dati importanti;
vi espongo la mia configurazione:
windows 8.1
1 ssd crucial 120gb per so
1 wd 4tb

1 wd black 1tb
1 wd element 2tb
1 hitachi 2tb
1 wd usb3 esterno

avevano tutti la lettera assegnata compreso quello esterno;
oggi da risorse del computer vedo solo ssd e wd 4tb;
su gestione disco li vedo tutti ma non hanno la lettere e non riesco far nulla.

l'unico tentativo che ho fatto è stato togliere il wd black e collegarlo tramite usb ma niente da fare;

ecco le immagini

ditemi che c'è un modo per recupero dati!
com è possibile sia successo?

grazie ciao
Old 04-04-2014, 12:19   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Hai provato ad assegnargli una lettera (percorso di unità)?
Clic dx sulla partizione interessata > "Assegna lettera"; scegline una tra quelle libere che ti propone, non esegue nessuna formattazione, quindi niente rischi per i dati.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:30   #3
quicksand
Senior Member

si provato ma esce un avviso che dice di aggiornare gestione disco o riavviare il pc; fatti entrambi ma esce sempre questo avviso
Old 04-04-2014, 13:13   #4
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
"Aggiornare gestione disco"? Giuro!..è la prima volta che sento una cosa del genere.
Ho 8.1 anch'io e 4 hd connessi, compreso l'ssd di sistema.

Un "bug" del SO? Forse!
Oppure sarà mica che hai beccato un virus?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:53   #5
pira82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
Ciao, guarda pure io qualche giorno fa ho avuto il tuo stesso problema, peró a me si è presentato dopo aver installato partition magic. Ma quando mi ha dato errore lo eliminato subito, ma subito mi son accorto che la partizione D era scomparsa. Ho fatto di tutto senza risolvere nulla. L'unico modo da provare era vedere se su linux me lo vedeva. Scaricato il live di ubuntu e da li son riuscito a trasferire tutti i dati presenti. Ritornato su win eliminato la partizione scomparsa e riassegnata. Ricopiato tutti i dati ed è ritornato tutto a posto. È stata una cosa lunga però era lunica soluzione che mi ha salvato.
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers
pira82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:57   #6
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da quicksand Guarda i messaggi
ditemi che c'è un modo per recupero dati!
Potresti provare a verificare se con una distribuzione live di Linux riesci ad accedere ai dischi "scomparsi", dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere i supporti di memorizzazione.

Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco Parted Magic o GParted Live CD, minimali ma dotate di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin.

Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo inversione "live", non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere i dischi.

In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows.

In caso negativo, ti resterebbero due strade possibili:
1. l'utilizzo di un software per il recupero dei dati (ma se Windows non vede il disco, è probabile che nemmeno il programma riesca a rilevarlo);
2. rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo portale hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack)
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 09:56   #7
quicksand
Senior Member

Grazie mille, ho risolto con parted magic! Grazie

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian