Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2020, 17:07   #1
Giorgioguada
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Aggiornamento Computer

Buongiorno a tutti,

Ho un fisso comprato un paio di anni fa e mi piacerebbe, se possibile, aggiornarlo in modo da poterci giocare un po'. Quanto meno da farci girare l'ultimo Call of Duty in modo da giocarci con i miei amici.

Qualcuno potrebbe dirmi se è possibile cambiando qualche componente o devo rifarlo tutto?

• Processore (CPU): Intel i5 4460
• Scheda Madre: AsRock H97 Anniversary
• Memoria RAM: Corsair Vengeance DDR3 8 GB (2x4GB) 1600
• Hard Disk (HDD): Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM
• Scheda Video (GPU): Radeon R7 370 2gb
• Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530 w
• Case: Thermaltake Versa H23

Grazie mille a tutti
Giorgioguada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 17:27   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Penso che una AMD Radeon RX 580 \ nVidia GTX 1660 per giocare in FullHD sia più che adeguata. A meno di 200€ spedita si trova una RX590 questa "Sapphire Nitro+ Radeon Rx 590 8g Gddr5". Se cerchi nell'usato spendi anche meno Il resto dell'hardware va bene. Su ebay si troverebbe un Intel i5 4690 usato a una sessantina di euro...ma non avresti chissà che cambiamenti.

Ultima modifica di Perseverance : 11-01-2020 alle 17:29.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 18:54   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione o su che monitor?
che budget avresti a disposizione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 22:16   #4
Giorgioguada
Junior Member

Innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta.
Al momento era un po' che non giocavo, tranne a Apex Legend e The Witcher3, però volevo riprendere un po' a giocare soprattutto a Call of Duty: MW (l'ultimo uscito) con degli amici.
Il monitor è un HP 24w, non so bene che informazioni darti
Old 11-01-2020, 22:35   #5
Giorgioguada
Junior Member

Per quanto riguarda il budget non ho una cifra precisa in mente. Non vorrei spendere troppo al momento. Per quanto riguarda la GPU ad esempio, che credo sia il punto più dolente al momento, mi conviene puntare a qualcosa con cui poter giocare o spendere leggermente di più per non doverla cambiare tra un anno?
Old 11-01-2020, 23:15   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Guarda ti direi di dire una cifra da nn superare e vediamo tutto cio che si può fare entro quella spesa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 11-01-2020, 23:33   #7
Giorgioguada
Junior Member

Il problema è che non so quanto si debba sostituire per poter giocare a qualche gioco, non mi interessa al momento avere tutto ad ultra ma semplicemente riuscire a giocare.
Se riuscissi cambiando magari solo la GPU o pochi altri pezzi in modo da spendere tra i 200 e i 400 euro.
Poi se invece i pezzi da cambiare sono più di uno magari alzo un po' il budget comprando un pezzo alla volta, se possibile, oppure posticipando l'acquisto per raccogliere un po' di soldi.
Se invece mi dici che bisogna cambiare necessariamente tutto il PC allora ci devo ragionare un attimo.
Old 12-01-2020, 11:26   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

stando entro i 400 euro tutto il pc nn si riesce ad aggiornare ma un buon upgrade cmq e fattibile ad esempio:

Scheda Video Amd Sapphire RX 590 NITRO+ OC 8GB D5 [11289-02-20G]
Spedizione in: Disponibilità immediata
Rimuovi prodotto
191,25 €
iva inclusa
191,25 €
iva inclusa
Alimentatore 650W Evga B3 [220-B3-0650-V2]
Spedizione in: 4-9 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
75,93 €
iva inclusa
75,93 €
iva inclusa

Totale parziale
267,18 €
iva inclusa
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
a cui aggiungere altri 8gb di ram come la tua da cercare nell'usato
Old 13-01-2020, 08:07   #9
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Io cercherei di aggiungere anche un SSD, é vero che per i giochi non é fondamentale, ma per un PC é, al giorno d'oggi, davvero imprescindibile.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 09:47   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
ma siete delle ganasce xD 'O fateni comprà la scheda video il resto lo aggiungerà poi, fateni vedé intanto come và così... qui c'è un benchmark https://www.techpowerup.com/review/c...nalysis/5.html
Old 15-02-2020, 13:11   #11
Giorgioguada
Junior Member

Scusate se torno a chiedere aiuto. Secondo voi ha un senso al momento investire circa 310 € per una RX5600XT o conviene restare sui 205 € per la RX590, senza cambiare gli attuali componenti del PC?

Cioè la 5600XT secondo voi reggerà almeno un paio d'anni o in ogni caso sia la 590 che la 5600 tra un paio d'anni saranno da cambiare?

Grazie per l'aiuto
Old 15-02-2020, 17:52   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x la durata e difficile dare una risposta ora
xke stanno x arrivare i giochi next generation, quelli pensati x la PS5 che e piu potente della PS4 e di conseguenza e facile immaginare che richiederanno piu risorse
la differenza prestazionale e di circa il 30-35% di costo quasi il 50%, va detto che cmq e normale che appena lanciato sul mercato un prodotto costi un po di piu poi tende naturalmetne ad allinearsi a prezzi piu bassi
(corona virus e produzione in cina permettendo)
cmq x la 5600XT ti direi che sarebbe pure un po eccessiva coi giochi di oggi e anche con l'hardware del tuo pc
Old 19-03-2020, 11:24   #13
Giorgioguada
Junior Member

Celsius grazie ancora per la disponibilità. Ho deciso di aumentare la RAM del mio PC e ho comprato 2 banchi Corsair DDR3 1600 Mhz da 8Gb ciascuno (che andranno a sostituire i miei).

Ora dovrei cambiare Scheda video, Alimentatore e aggiungere un SSD per il SO. Visto che il prezzo della GPU è salito nel frattempo cosa mi consiglieresti restando in un budget totale di circa 300 €?
Old 19-03-2020, 14:30   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

300 x tutto o solo x la scheda video?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian