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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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email da dvr
buonasera a tutti
mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione, ma ho un problema che mi sta facendo impazzire. dunque mi sono creato a casa mia un sistema di videosorveglianza da cui controllo le telecamere da remoto, fino a qui tutto a posto. Il problema sta nel fatto che quando vado a configurare il rilevamento di movimento con invio di email di testo, questo non avviene. puo dipendere dal provider? per favore qualcuno mi aiuti. grazie |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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visto che nessuno mi sta rispondendo. aggiungo alcune informazioni per capire meglio il mio problema.
il dvr in questione richiede la configurazione di alcuni parametri che vi sto per elencare con i rispettivi campi riempiti da me: SMPT server: smtp.tiscali.it porta: 25 SSL: non abilitato utenti: miaemail@tiscali.it codice: mia password inviatore: miaemail@tiscali.it ricevitore: miaemail@tiscali.it testo: allarm message qualcuno mi sa indicare se c'è qualcosa sbagliata e/o devo aggiunge/correggere qualcosa?? grazie |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4899
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Quote:
io mi limiterei solo a registrare su hard disk con il motion detector. poi non conosco la tua situazione in particolare, ma personalmente non ho mai attivato e-mail di allarme su dvr. in ogni caso hai aperto la porta 25 sul router? |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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intanto grazie per la risposta.
comunque io ho gia aperto la porta 25 e continua a non funizionare. comunque smanettando e leggendo in giro mi sono accorto della PPPoE che nel dvr non e abilitata. potrebbe essere quello il problema? infine, presumendo che fosse quello il problema che ho, conosci i parametri da inserire? grazie ancora |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1930
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dicci che parametri ti chiede magari riusciamo ad aiutarti
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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grazie per avermi risposto.
il punto e che i parametri che mi chiede sono quelli elencati nella risposta precedente o forse intendi altri parametri?? grazie ancora |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4899
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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si ho una connessione flat, il dvr ha un ip statico (192.168.1.4) ed e stata aperta la porta 25 su quell'indirizzo ip.
in piu aggiungo che il mio provider è vodafone. potrebbe essere la causa del mio problema???? grazie |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4899
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Quote:
tipo kaspersky che blocca mezzo mondo se non gli dai l'eccezione |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
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Ciao,
il tuo non mi sembra un problema di porte del router in quanto il DVR non deve fare da server per l'invio della posta. La cosa che mi puzza invece è che hai una mail con Tiscali mentre il tuo provider è Vodafone. Ora, non conosco le politiche di Tiscali in fatto di invio mail ma è molto probabile che il server SMTP da impostare sul DVR sia quello Vodafone (in giro ho trovato questi due: smtp.net.vodafone.it e smtpmail.vodafone.it ma non so se sono corretti in quanto non ho mai avuto né ho mai configurato una casella di posta con questo provider).
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Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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su questo punto anche io penso che il problema non dipenda dalle porte del router.
invece per quanto riguarda il tipo di email di diverso provider, ti informo subito che ho anche effettuato delle prove utilizzando tutti e due gli smpt che hai elencato e ovviamente una casella di posta elettronica creatami appunto dal mio provider. inoltre vorrei chiarire che prima di chiedere aiuto al forum, mi sono preso la briga di effettuare tutte le prove che mi venivano in mente utilizzando tutto quello che avevo a disposizione (manuali, amici, qualche esperto ecc). |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
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Domanda banale: oltre all'indirizzo IP, hai configurato correttamente Subnet mask e Gateway sul DVR?
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#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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allora sia indirizzo ip, subnet mask e gateway sono corretti infatti riesco ad accedere da remoto da qualsiasi pc e connessione.
il mio dubbio però potrebbe essere nei dns, in quanto non gli ho impostato dei parametri. può essere questo il problema? |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
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Quote:
Infatti effettuare una connessione verso il DVR non richiede (che io sappia...) l'uso dei DNS, mentre il contrario si (è il DVR che deve accedere a internet).
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#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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bene allora cominciamo a ragionare.
comunque potresti indicarmi i dns della vodafone?? |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
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Da questo sito leggo che il DNS per la connessione Vodafone è 192.168.1.1, quindi presumo che la Vodafone Station faccia da server DNS.
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#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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tutto come prima.
io avevo impostato questo dns, quindi torniamo al punto di partenza. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4899
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Quote:
io ricordo che lo streaming da remoto con alcuni dns e facendo gestire i dns al router non funzionava... non mi sono mai spiegato il perchè. Ultima modifica di teo180 : 12-03-2011 alle 22:33. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
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Si prova, non hai niente da perdere!
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#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
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allora ho fatto alcune prove con opendns ed non hanno sortito alcuno effetto,
a questo punto volevo chiedervi se il problema reale e nel firewall in quanto potrei aver saltato qualche passaggio. infatti informandomi oltre ad aprire le porte su port fowarding, ho saputo che bisogna aprire anche le porte su port triggering. oppure non mi resta altro che pensare che il problema dipende dal provider il quale limita alcuni servizi per evitare effetti indesiderati. grazie |
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