|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
PROBLEMA DI MESSA A FUOCO
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta!
Da qualche tempo a questa parte la mia Canon A2000IS ha cominciato a dare grossi problemi nella messa a fuoco, che permangono indipendentemente dalle impostazioni che utilizzo, nonché dalle condizioni di luce del soggetto da fotografare. In sostanza tutte le foto risultano messe a fuoco unicamente nella parte centrale e in quella destra dell'immagine (seppur non ottimamente), mentre l'estremità sinistra risulta sempre sfuocata. Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni predefinite, a scattare in diverse modalità, ecc... ma nulla è valso a risolvere il problema. Non sono di certo un esperto fotografo, ma utilizzo anche una reflex, quindi nel mio piccolo so destreggiarmi con le opzioni della macchinetta e mi auguro di non aver tralasciato possibili controlli che risolvessero l'inghippo. Detto questo, a cosa può essere collegato il problema secondo voi? Sensore, lente o altro? Mi rendo conto che non è facilissimo farsi un'idea del problema, quindi se necessario posso postarvi foto o cercare di chiarire meglio il concetto. Grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
si e' spostato qualcosa all' interno del gruppo delle lenti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ringrazio entrambi per le veloci risposte. Sinceramente non ricordo cadute o colpi subiti dalla macchinetta, sempre che non ci sia di mezzo qualcuno dei miei familiari.
Considerando anche che la possiedo da un bel po' concordo sulla convenienza del cambio piuttosto di una riparazione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.