Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2014, 11:01   #1
anfa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
hard disk problema bios

ciao a tutti ho un asus x56s il sistema smart mi ha segnato un problema bad status all'avvio del computer allora ho cambiato con un harddisk di un portatile che avevo (wd3002bevt) e ho installato win7 i driver e utility del computer.
Fino a qui nessun problema il giorno dopo non si accende e mi richiede il ripristino dell'avvio continuo così per 10 volte perchè si continuava a bloccare.
decido di formattare il disco e di reinstallare win7 e i suoi driver e utility. questa mattina lo riaccendo e mi da lo stesso problema entro nel bios e mi segna warning:setting wrong values in below sections may cause system to malfunction. allora schiaccio f9 per reimpostare i valori di default però non cambia niente, rimetto l'altro hard disk quello che mi segna bad status(non formattato) e riesco a caricare tutto quello che ho dentro. il mio dubbio è prendere un nuovo harddisk e provare a vedere se è quello il problema o cambiare computer visto che è vecchio ?
vi ringrazio in anticipo
anfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 12:51   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Il problema può essere anche solo l' HD .

Una volta collegato viene riconosciuto dal Bios ?

Chiaramente se ha troppi settori danneggiati.............mettine uno nuovo che sai che non ha settori dannegguati .

Oppure gli hard disk che di danno problemi con quel pc, provali, avendone la possibilità, su un altro pc .

Puoi provare ad avviare anche un live di linux da cd .

Se si avvia senza problemi, il problema può essere solo l' HD, visto che il live di linux si avvia da cd e non da HD
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 17:01   #3
anfa
Junior Member

non funziona ancora

grazie tallines ho cambiato ancora un harddisk vergine mai usato.. entrando nel bios mi segna ancora il problema
warning:setting wrong values in below sections may cause system to malfunction ho installato windows7 i driver e utility riavvio e schiaccio su windows update e mi esce una frase (windows update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. il servizio non è in esecuzione. potrebbe esser necessario riavviare il computer),seguo la procedura da internet e non me li riattiva, allora riformatto e riprovo pero prima lascio che si scarichino gli aggiornamenti, e installo netframework che mi serve, li installo e poi installo i driver e riavvio.
il computer durante la fase di riavvio mi segnala dei problemi di installazione dei aggiornamenti quando si riavvia vado su windows update e mi da il solito problema..inoltre al riavvio mi segnala un problema di risorse del computer e mi fa lo schermo nero ok lascio così. poi riavvio e mi esce un problema che per entrare devo mettere la password provo a fare il ripristino e non funziona. cosa potrei fare?
Old 11-03-2014, 20:27   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da anfa Guarda i messaggi
grazie tallines ho cambiato ancora un harddisk vergine mai usato.. entrando nel bios mi segna ancora il problema
warning:setting wrong values in below sections may cause system to malfunction
Il disco è Sata ? Nel Bios è stata settata la modalità Sata > enable ?

In più tutti i problemi che hai avuto dopo aver installato il SO da zero.....mi sembrano strani............

Quanta ram hai ?

Prova a vedere cosa succede se avvii un live di linux da cd, se si avvia senza problemi o cosa.........

Hai installato W7 da ? Dvd d' installazione, dvd di Ripristino o ...........?
Old 12-03-2014, 10:56   #5
anfa
Junior Member

win 7 ce l'ho da cd aggiorno la situazione..allora ho cambiato hard disk e ho preso un ssd Samsung 840 da 120 gb..ho installato win 7 utility e driver e per ora mi lascia fare gli aggiornamenti..forse era un problema di hard disk

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Old 12-03-2014, 11:01   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
win 7 ce l'ho da cd
Se è quello della Asus è un cd di ripristino, non di Installazione .

Quote:
aggiorno la situazione..allora ho cambiato hard disk e ho preso un ssd Samsung 840 da 120 gb..ho installato win 7 utility e driver e per ora mi lascia fare gli aggiornamenti..forse era un problema di hard disk
Può essere anche l' hd, poi......
Old 12-03-2014, 11:08   #7
anfa
Junior Member

I driver e utility sono Asus ma non è un cd di ripristino..mentre win 7 è di installazione

Old 12-03-2014, 11:12   #8
anfa
Junior Member

L hd era nilox..comunque grazie dell'attenzione

Old 12-03-2014, 11:26   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
I driver e utility sono Asus ma non è un cd di ripristino..
Il cd che contiene i driver è un cd normale

Quote:
mentre win 7 è di installazione
Se invece il cd o il dvd contiene il SO si parla di cd/dvd d' Installazione o di Ripristino .

Bene che hai quello di Installazione
Old 12-03-2014, 11:27   #10
anfa
Junior Member

Scusami ma ne so ben poco grazie della precisazione..

Old 12-03-2014, 11:55   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusami ma ne so ben poco grazie della precisazione..
Di niente

Fai sapere come va con il nuovo ssd della Samsung .
Old 12-03-2014, 19:22   #12
anfa
Junior Member

Allora sono riuscito a fare tutto in più va bene il problema non si è più presentato..e inoltre va più veloce di primaa

Old 12-03-2014, 19:39   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ottimo
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP