|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Da win a mac
ho configurato un macbook pro retina 13 ed un vaio pro da 13 risultato?
130 euro di differenza quindi da un punto di vista economico sostanzialmente si equivalgono. vorrei PASSARE al mac per: - gestures svaccato sul divano (ora con trackpad win piuttosto scomodo) - istallazione pulita da nuovo (odio prendere pc nuovi e iniziare a disinstallare trial vari per non parlare di utility varie dei costruttori tremende...) - time machine se è vero che riesce ad evitarmi qualsiasi sbattimento con i backup -organizzare mie foto e musica al meglio (mai riuscito ad utilizzare tali strumenti su windows ad esempio con windows media player ) - aumentare longevità del notebook - basta con lucine impazzita dell'hard disk ogni tanto con relativi rallentamenti -avere una macchina ragionata senza "features" inutili ma messe lì tanto per far numero (penso ad esempio al touchscreen del win8 inutilizzato sui notebook) di cosa HO BISOGNO: -integrazione con ecosistema google/android almeno pari a quella esistente su windows (uso calendari multipli e condivisi, gdrive come backup in tempo reale della cartella documenti, gmail) -browser chrome con relative estensioni(funzionano tutte?) -playlist e podcast funzionano bene con il programma Doubletwist di sincronia mac android ? -openoffice o gli equivalenti mac (salvano in odt o doc ?? ) -VNCviewer per controllare un pc windows di cosa HO PAURA: -che chrome per mac sia peggiore della versione windows -che apple castri in futuro mio utilizzo di servizi google -che debba faticare ad apprendere il nuovo S.O. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
insomma, forse sono di parte, ma credo che ci siano praticamente solo vantaggi nel passaggio da win a mac.. specie per le esigenze che hai descritto sono circa 10 anni che ho fatto la stessa scelta, il primo è stato un ibook g4 12' solo un arma puntata alla tempia mi costringerebbe a riutilizzare un pc, se non per giocare ![]() ora ho l'ultimo retina 15 modello base, ed è una macchina eccezionale ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per le risposte!
ho letto che probabilmente arriverà un macbook air con display retina (mi piacerebbe di più del pro) il problema è che lo darebbero su un 12" ![]() ![]() io sono già al limite nella scelta del 13" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vai di 13", il 12 sarebbe troppo piccolo... imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Se prenderai un telefono android che usi solo l'mtp come protocollo di collegamento mass storage, purtroppo su mac non c'è e l'app google che dovrebbe imprementare questo protocollo fa schifo.
Non è tanto colpa della apple, ma il problema è che mtp è un protocollo creato dalla ms, quindi immagino i casini per avere la licenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho capito poco!?! Ho 2 nexus4 in casa e, quando non ce la faranno più, saranno sostituiti da altri nexus almeno fino a che gli iphone top di gamma costeranno più del doppio rispetto ai nexus (probabilmente quindi nexus a vita! ![]() Posso fare le seguenti cose tra nexus4 e mac? - Sincronizzare calendari multipli e condivisi tra più utenti google con Ical - Sincronizzare contatti di google con i contatti mac - Usare il Thedering USB per navigare sul mac - Trasferire es. musica su memoria del tel via USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
- Fattibile online, senza bisogno di connettere il cell al PC via USB - Fattibile con un programmino di terze parti: http://joshuawise.com/horndis - Fattibile con il tool ufficiale di Google: http://www.android.com/filetransfer/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.