|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Hard disk non riconosciuto dal SO, presente in bios e rumore clack
L'argomento è stato affrontato probabilmente una miriade di volte, ma la forza della disperazione mi spinge comunque a chiedere un consiglio.
Ho (avevo...) un WD caviar green 2Tb che improvvisamente ha smesso di funzionare. Si trattava dell'hd di storage per vari dati multimediali, una parte dei quali vorrei assolutamente recuperare. La situazione è questa: -l'hd non è caduto né è stato sottoposto a particolari sollecitazioni fisiche. -all'avvio si sente il tipico click of death che dovrebbe indicare un danno di tipo meccanico -da bios è presente, anche se è indicata una dimensione di 0.0 Gb -chiaramente nel sistema operativo (W7) non è assolutamente visibile. Il disco è ancora in garanzia, ma non è la sostituzione che mi interessa, al momento. Suggerimenti, magie, trucchi da carrozziere sono bene accetti. Edit: in ambiente linux non viene visto e da schermata post risulta errore sata (chissà perché). L'unica cosa che mi viene in mente è stato il montaggio su una scheda madre che ha fatto le bizze (probabilmente sottoalimentata, o proprio fallata), ma il rumore (4 click clack all'avvio fanno più pensare a un problema di testine bloccate)
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 24-02-2014 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se il disco fa rumore io lo manderei subito in assistenza senza fare nessuna prova, secondo me non risolvi .
Se Linux non ti vede l' HD c'è poco da fare . Se nel bios è presente ma lo vede a 0 Gb è come se non ci fosse .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.