|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
lentume con partizioni...
ciao a tutti ragazzi.possiedo un hdd ibm e va molto bene,però vorrei sapere come mai la diffeenza tra una partizione e l'altra a livello di velocità è così diversa.Se provo infatti nero mi dice che trasferisce ben 46 mega al sec sulla D(winzozz xp e ntfs)mentre su E 23mega e su c di winzozz98 solo 20...mi ero accorto che in winzozz 98 caricava e per es installava giochi mooolto più lentamente rispetto all'xp...ma come mai?posso ovviare??
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco è più veloce in lettura sulle tracce esterne e più lento in quelle interne
Quindi la partizione più esterna (la prima) sarà più veloce della seconda, la quale sarà più veloce della terza.... e così via Poiché credo che questi test facciano una media delle letture, allora più la partizione è esterna e più è piccola, maggiore sarà il risultato: vale a dire una partizione primaria di 5GB avrà risultati migliori di una partizione da 15GB (sullo stesso disco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ti
ringrazio molto per la risposta.sn un cretino nn avevo messo i driver via..ora è tutto a posto..anche il 3dmark che mi dava un misero 7500 ora è normale....sfioro i 8900 punti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.