|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...s-8_51026.html
A partire dal debutto ufficiale Microsoft ha venduto oltre 200 milioni di licenze di Windows 8 e con il prossimo Windows 8.1 Update 1 guarda con interesse ai tablet di piccole dimensioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Nel titolo c'è scritto 240 milioni di licenze di win 8 e poi si dice che
"in 12 mesi Microsoft vendette 240 milioni di copie di Windows 7, obiettivo ancora lontano per Windows 8 a circa 15 mesi dal lancio" se è "ancora lontano" vuol dire che non l'ha raggiunto? apparte quello imho sti dati non servono dato che, come scritto nell'articolo, c'è una congiuntura avversa a win 8. Sarebbe più utile confrontare gli aumenti di win 7 e vista (nei mesi successivi all'ingresso di win 8) in confronto con gli aumenti di win xp e vista (nei momenti successivi all'ingresso di win 7)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si, queste sono statistiche senza valore, se non rapportate ad altri elementi. Inoltre di quelle 240 milioni di copie, gran parte delle quali preinstallate, si sono trasformate in downgrade a W7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si, in effetti titolo e contenuto dell'articolo si contraddicono palesemente.
Per lo meno l'articolo mette bene in chiaro alcune delle principali motivazioni per cui Windows 8 non ha fatto i numeri di Windows 7. @Eress Che ci siano stati downgrade è certo, ma che questi siano "gran parte" ho i miei dubbi, e ancora non ho visto statistiche affidabili che provino questa affermazione. La maggior parte della gente usa quello che trova sul PC, non spende altri soldi per farsi fare il downgrade, tenendo conto che se non possiedi la licenza Pro di Windows 8 hai anche bisogno di una licenza di Windows 7 a parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sia nell'articolo originale di ZDNET ( http://www.zdnet.com/microsoft-more-...ld-7000026325/ ) che in altri articoli (per esempio questo: http://blog.gsmarena.com/microsoft-s...ws-8-licenses/ ) dicono che W8 ha raggiunto 200 milioni di copie, non 240. Mi piacerebbe capire come sia possibile sbagliare un titolo in maniera così grossolana
![]() Inoltre, come già fatto notare, quel numero salta fuori principalmente dalle versioni preinstallate nei PC dagli OEM, e non riflette le copie effettivamente utilizzate dagli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Quote:
A mio avviso, il numero di licenze post gennaio 2013 è poco veritiero.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 17-02-2014 alle 09:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
|
fortunatamente non sono facente parte di quella statistica:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sono punti di vista. imho è un flop... imho fa cahare sto win 8 (per quanto riguarda l'user experience, non per quel che riguarda altri parametri) e ci sono una pletora di articoli che parlano di flop xD.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A ben 16 mesi dall'uscita, il market share di windows 8 + 8.1 è di circa il 10%, contro il 47.5% di windows 7 e il 29% di windows XP: http://www.pcworld.com/article/20937...or-did-it.html - se questo non è un FLOP che cosa sarebbe? Un "mezzo successo" forse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi riscriverlo altre 100 volte, la reale situazione non cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non che si possano trarre delle conclusioni assolute ma... il dubbio c'è
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
WIN 7 240 milioni in 12 mesi WIN 8 173 milioni in 12 mesi Il 28% in meno! E' comunque flop! Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-02-2014 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quello che succede qui su Hardware Upgrade dovrebbe averlo mostrato a tutti. Considerando tutte le attenuanti di cui si è parlato (che sono reali e vanno considerate), non mi sembra neppure così terribile come risultato. Certo, sotto le aspettative di MS, ma avrei detto peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per lui esistono solo Ubuntu e Chrome, il resto fa schifo a prescindere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Con una ricerca rapidissima su internet, nel 2013 le vendite sono diminuite del 10% rispetto l'anno precedente.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
era solo per guardare i dati, non per altro xD
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Considerando che le licenza inizialmente le vendevano a 59 euro, per poi aumentare a circa 150, non vedo tutti sti grandi numeri. Pure io ho comprato una licenza, ma sta ferma sullo scaffale. Di punto in bianco windows 8.1 (cioè dopo tutti gli aggiornamenti) ha cominciato a dare da matto col wi-fi, l'ho tolto e rimesso 7-64. Per non parlare di gente non competente abituata all'xp: dagli win 8 e vanno diretti in pallone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non è comunque di certo quello a cui ambivano in Microsoft: "dai ragazzi, premio di produzione se vendiamo meno di Windows 7!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.