|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Nuovo case spedendo il minimo necessario.
Premesso che non mi interessa sia bello, abbia le lucine colorate o con varie cosette estetiche inutili... L'aspetto è proprio l'ultima cosa.
Ho la configurazione seguente: Asrock Z77 extreme 4-m Intel i5 3550 3.3 ghz 6gb ram ddr3 1333mhz Amd gigabyte 7970 OC Hard disk 1000mb Rinchiusa in un stupido case da preassemblato hp, temendo l'accorciamento della vita di questi componenti, penso sia doveroso affiancarci un case che possa garantire un buon raffreddamento e una buona aerazione, io non conosco i parlametri per cui giudicare la qualità di un case, sono abbastanza ignorante in materia, così chiedo a voi cosa potrei prendere spendendo il minomo, purtroppo sono uno studente e qualche soldo in più in tasca, per quanto poco fa sempre comodo. Grazie ragazzi in anticipo Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nelle tue condizioni acquisterei un case usato di buona fattura.
Praticamente qualsiasi case è migliore di quelli dei preasseblati, però per capire se è un buon case -sul lato raffreddamento- devi controllare che abbia la predisposizione per montare ventole frontalmente (una o due), posteriore (ma questa c'è sempre) e superiormente (almeno una, ma più sono consigliate). Case che non costino troppo, potrebbero essere gli Aerocool ad esempio, che comunque hanno una buona qualità media costruttiva, e possono essere configurati in molti modi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta, ho guardato su internet un po di prezzi ed effettivamente sono alla mia portata.
Ho adocchiato il Aerocool Strike-X ONE Advance a 54 euro Anche i cooler master micca male Cooler Master rc-430-kwn1 50 euro O magari scendendo ancora di prezzo il: Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 a 34 euro, che è anche adatto a me visto che ho una scheda madre m atx. Comunque se magari riesci tu o magari anche qualcun altro un modello specifico di case sempre rientrante in questa fascia di prezzo mi fareste un piacere.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che tipo di case vorresti ? In ordine di grandezza troviamo:
Mini-Tower (esempi CM N200 ~ 37€ / CM 342 ~ 32€ / CM 343 ~ 35€) Mid-Tower (esempi CM N300 ~ 38€ / CM 430 ~ 50€) Full-Tower (prima di fare esempi, ti dico subito che sono case enormi, inutili se hai una scheda m-atx e non hai bisogno di farci chissà cosa) A me ad esempio la serie N della Cooler Master piace molto, sotto i 50€ si trova anche l'N400 ~ 49€ e sono tutti case molto sobri, vanno molto a gusti Ho scritto solo modelli Cooler Master perché mi pare di capire che possano piacerti, altrimenti ci sono molte altre marche che si possono valutare.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora per l'interessamento, in effetti un case un po' più piccolino non mi dispiacerebbe, basta che abbia la certezza di avere un sistema ben raffreddato, nell'attuale la scheda video ha ricominciato a crashare ieri sera, non lo faceva da quando avevo abbassato le frequenze, molti dicono che è colpa della poca aerazione.
Non mi interessa OC spinto se non 200-300mhz per il processore più avanti quando ne sentirò bisogno. Tu dici che i case che mi hai elencato tu andranno bene?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Corsair Carbide 200R.
non e proprio il piu economico, ma con 55€ hai un case di buona fattura, con 2 ventole preistallate (front-retro). usb3 frontali, ali in basso e cable management. rispetto al prezzo non e' niente male. design molto sobrio http://www.corsair.com/it/pc-cases/c...-atx-case.html anche gli Zalman Z9/Z9 plus non sono male. appena sotto i 50€. non hanno usb3 frontali.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 13-02-2014 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Bellissimo anche il 200r ma non l'avevo segnato perché non l'avevo trovato sotto i 60€, quindi penso fuori budget.
Quote:
Certo in un case piccolo le temperature sono leggermente più alte per via dei piccoli spazi, ma si trova sempre una buona soluzione. Ad esempio l'N200 ha una ventola forontale (ma se ne può montare una aggiuntiva) e una posteriore già montate, più la predisposizione per una superiore e una laterale (opzionali), e due porte USB, di cui una 3.0, nella parte frontale. Quindi spenderesti circa 37€ di case, e potresti investirne altri 12€ per comprare due ventole da 120mm. In questo modo avresti due ventole già montate, più due ventole che monteresti tu (una davanti e una sul top, quindi sulla parte posteriore). Spesa totale, comprese le spedizioni, <50€, che non è male secondo me Lo stesso discorso si può applicare agli altri case chiaramente. Tutte le info le trovi sui siti dei produttori.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Mini: N200
Mid:N300 o Carbide 200R.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Considera che oltre al case avrai bisogno di almeno un paio di ventole in più
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
C'è anche il Cooler Master Force 500, sui 50, ha usb 3 frontale
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ripeto che mi piacciono le serie N (200/300/400) e sono tutti sotto i 50€. Per le ventole, i CM ne montano da 120, quindi controlla che anche la tua ventola sia da 120. Se è più piccola non riuscirai a montarla. Se vuoi comprare delle ventole, le più economiche ma comunque di buona fattura sono le Arctic F12 che costano ~6€ l'una
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.