|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Alice 20 MEGA .. Aiuto!
Salve,
come da titolo vorrei chiedere le vostre considerazioni e il vostro aiuto rispetto alla mia connessione Alice 20 MEGA ( profilo i184 con SNR 6db ) il mio router è un TP-LINK W8961ND Versione 1 è qui di sotto posto le impostazioni e lo status attuale della connessione ![]() Mentre invece questo è lo stato attuale delle mie prese di casa 1) Presa Principale ![]() 2) Presa in Parallelo (dove è attaccato il router) ![]() Questo è il mio ping test verso maya.ngi.it ![]() In data 06/02/2014 ero tranquillamente connesso con un PING variabile tra 40/45 ms +/- 0.1 (questo il mio ping in TS) quando ad un tratto è saltata la linea, nel senso che il modem era allineato ma non avevo accesso ad internet (e come me, anche altra gente del palazzo) Il giorno dopo, a ora di pranzo è tornata la linea ma il mio PING è salito drasticamente sui 110/120 ms +/- 0.5 (su stesso server TS). Naturalmente io non ho fatto alcuna modifica al mio impianto e alle impostazioni del mio router. Ora, cosa posso fare per far ritornare la mia connessione come prima o anche migliorarla ?! Sono un assiduo gamer e mi piacerebbe ricevere consigli su come migliorare la mia connessione Ringrazio anticipatamente tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Posta i ping a 192.168.100.1, in assoluto, i ping a maya non hanno senso perche dipendono da dove sei.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Azzo sono altini. Posta i valori di interleaving depth.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Guardando il thread ufficiale del tuo router su questo forum ho notato che ha comandi strani.. comunque è qualcosa tipo "wan adsl info" o qualcosa di simile Comunque visto il ping qua non stiamo parlando nè di fast path, ne di interleaved path ma... SLOW PATH
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Che gran figli di ....... Comunque ho provato prima con telnet e non ci sono riuscito! Ora sono fuori casa, appena torno riprovo
VI ringrazio ancora per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Dunque pensate che il problema sia solo dal "lato" loro ... nel senso che dovrei chiamare il 187 ?
Cosa posso dire per far si che mi risolvano il problema ? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Evidentemente 'wan adsl info' non era il comando giusto...
Nella sezione dedicata non c'è un thread riguardo il router? In ogni caso, quelli della schermata sembrano i "sottocomandi" di wan adsl info, per cui provali uno ad uno, aggiungendoli in fondo al comando iniziale (ad esempio scrivendo wan adsl info status, e via dicendo), finché non trovi il valore dell'interleave depth.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ho provato con "wan adsl ecc ecc " ... ma ho trovato solo questi
![]()
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Direi che lì non vi è nulla di interessante...
Qual'è l'output di Codice:
wan adsl info status wan adsl info opencmd
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Dopo controllo che ora non sono a casa... comunque ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto che "non c'è niente da fare .... tanto tra un mese mi ritorna come prima, tanto può rimanere così x sempre!!".
Secondo lui, dipende dal fatto che abbiano fatto un "reset" (di che .. non si sa .. e secondo me nn lo sapeva nemmeno lui!) o che si siano aggiunte nuove utenze su 20 mega ed è per questo motivo che il mio ping è passato da 35/40 a 95/100 Devo dargli ascolto .. o richiamo il 187 ? e cosa dovrei dire o chiedere ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.