|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Posso mettere 2 modem/router?
Ciao, ho un modem/router Netgear che qualche volta, data l'età, non funziona alla perfezione, motivo per cui sto comperando un altro modem/router Netgear. Potrei usare il nuovo modem/router con i miei laptop al piano superiore e mettere il vecchio modem/router in taverna e usarlo in wi-fi? Si puo' fare? Devo cambiare configurazione o posso attaccarlo alla presa telefonica e lasciare la configurazione così come è?
Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non puoi tenere collegati due modem adsl contemporaneamente alla linea telefonica, si danno fastidio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Avellino
|
Quote:
Se vuoi estendere la copertura della rete ad altre zone della casa ci sono però diverse alternative: 1) access point/extender wireless 2) powerline ( portano il segnale ethernet sulla rete elettrica ) 3) tiri un cavo dal router fino alla stanza da dove vuoi collegarti e ci piazzi uno switch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
nella stanza dove piazzo lo switch ho bisogno anche del segnale wifi? come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
giusto per capire di che apparecchio parliamo mi potresti fare un esempio di qualche marca
c'è un amico che vuole vendere un asus rt-ac66u...ho visto che ha 4 porte lan e il segnale wifi, potrei usare questo apparecchio tutto in uno anzichè mettere switch + access point? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
certo, sempre che non ti servano più porte lan delle quattro presenti sull'rt
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.