|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ASUS z92T defunto :( ... soluzioni??
Ciao ragassuoli,
vi scrivo in merito ad un triste evento: il mio notebook ASUS z92t è morto per cause sconosciute ![]() E' successo tutto più o meno così: stavo navigando in internet, quando ho dovuto staccarmi dalla postazione per un quarto d'ora. Ho lasciato tutto acceso com'era, ed al mio ritorno ho trovato il nb in "standby", dal quale non sono più riuscito ad uscire...Schermo nero, led verdi accesi, così come la ventola e l'hd...eppure quando si è trattato di far ripartire il sistema, non ci sono stati santi!! Ho dovuto fare uno spegnimento forzato del portatile, ma alla riaccensione si è presentato lo stesso problema: il PC si accende e fa rumore, l'hard disk gira così come la ventola, eppure da monitor non c'è nessun segno di vita; il monitor resta nero , nessuna schermata del BIOS, nessun logo asus, niente di niente, solo il nero più assoluto. Ho già pensato all'eventualità del monitor andato, ma non può essere questo, in quanto quando si avvia Windows si dovrebbe sentire la musichetta iniziale...Invece niente musichetta iniziale, solo dolori ![]() Ho provato anche la procedura del "stacca alimentatore e batteria, e premi il pulsante di accensione per 10 secondi, ecc...", l'ho provata milioni di volte ma niente da fare... A questo punto mi chiedo: cos'è saltato? la mobo? E se così fosse, varrebbe la pena sostituirla? Quanto mi costerebbe? Confido in voi, perchè io son oltre la soglia della disperazione ![]() Emanuele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prova a vedere se si è rotto uno slot di ram...nel caso fosse la scheda madre ti conviene prendere un pc nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Ha VGA Nvidia?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao ragazzi,
intanto grazie mille per il supporto! Rispondo alla domanda: sì, ho una VGA nVidia integrata, ma per la precisione è la 7300, non so però se questo possa influire o meno! Per quanto riguarda la RAM: ho già fatto la prova di sfilare i moduli, entrambi a turno, ma la situazione purtroppo non cambia ![]() per ora, grazie ancora ad entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La 7300 è tra quelle che danno problemi... Ti è arrivato il mio messaggio privato? Ti ho spiegato tutto li... E si... serie 6000, 7000, 8000 danno problemi molte volte risolvibili però.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
risposto
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Te l'ho riparato, appena ritorni in Italia contattami.
![]() Spedito, dammi conferma quando ti arriva che è tutto a posto. Alla prossima...
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid Ultima modifica di Bravonera2 : 01-09-2009 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ragazzi, sono semplicemente ESTERREFATTO dalla qualità del lavoro di riparazione del nostro Bravonera2 !
Il mio pc è rinato (anzi, ad onor del vero va pure meglio di prima) , e per la riparazione mi ha chiesto veramente una miseria ... Andrea, ti amo ![]() Se avete lo stesso mio problema, non esitate a contattarlo, con lui andate sul sicuro. GRAZIE ANCORA!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarò ignorante.. ma come mai tutto questo mistero attorno a questa riparazione!?
posso sapere cosa è questo "danno" misterioso!? ![]()
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
.... che problema avrebbero queste schede .. che non sapevo ?? ![]() ![]()
D Ultima modifica di cocis : 07-09-2009 alle 14:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ragazzi, io di componentistica interna non ne capisco proprio una cippa, non so dove risieda il problema che ha suscitato la morte del pc; tuttavia, so che Andrea-Bravonera mi ha fatto funzionare nuovamente il portatile, come e meglio di prima...per il resto non saprei proprio cosa dirvi, sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ho lo stesso identico problema di Kernel, mi hanno consigliato di cambiare le Ram perchè sicuramente andate! Domani le compro e vi faccio sapere
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
le 7300 non sono affatto fallate... forse statisticamente sono le poche a non esserlo... assieme alla 7200.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
asus Z92T
Salve a tutti,
sono anch'io incappato nel difetto già detto sul mio asus Z92T. ho visto che BRAVONERA2 ha riparato il difetto e se possibile vorrei contattare BRAVONERA2 anche per il mio. saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.