|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Aiuto rimozione Malware & Hijacking
Salve, vi volevo esporre un mio problema dato che sto "pulendo un pc" che mi ha presentato alcuni problemi. Brevemente il pc non è mio e usandolo avevo notato che anzichè dare la scheda vuota, appariva "start.qone8.com..ecc.." e reindirizzava alla pagina "www.mia-pagina.com". Dato che questa cosa mi aveva insospettito ho utilizzato malwarebytes. Circa 60 file infetti trovati. Li elimino ed il giorno dopo il pc non si riusciva più a collegare ad internet, o meglio trovava la connessione wifi ma in nessun modo gli dava l'accesso ad internet.
Ho fatto varie procedure, ma l'ultima che stavo seguendo ha previsto l'utilizzo prima dello strumento di rimozione malware di microsoft, poi nuovamente malwarebytes (al quale prima avevo imputato la colpa dell'aver eliminato dei file importanti), e adesso stavo utilizzando "AdwCleaner" (in seguito prevedo di usare RogueKiller e Junk Removal tool). Mi consigliate questa procedura oppure no? Inoltre il motivo principare per cui vi contatto è che volevo avere un vostro parere se potevo rimuovere o meno tutti gli elementi trovati con AdwCleaner, motivo per cui vi posto il log della scansione. I file sul quale sono in dubbio sul rimuovere sono C:\Windows\system32\roboot.exe C:\END C:\Windows\System32\Tasks\Dealply. Grazie mille in anticipo, vi posto il log AdwCleaner[R0].txt Quote:
Ultima modifica di Neoshadow : 30-01-2014 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Alla faccia dei rootkit
P.S. gentilmente se hai il link da dove li hai presi tutti , incollalo qui ,cosi ci assicureremo che finirà nella più nera lista dei web site. Ultima modifica di diana33 : 30-01-2014 alle 19:21. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Purtroppo (o per fortuna) il pc non è mio
La mia azione di pulizia è nata perchè mi aveva insospettito il fatto che chrome reindirizzasse sempre ad una determinato motore di ricerca, nonostante impostassi più volte google.it. Quindi dici che i file possono essere eliminati? Questo potrebbe finalmente risolvere il problema che il pc trova le reti wifi ma non si collega (come spiegavo ad inizio thread)? Grazie mille del supporto! Aggiornamento post eliminazione. Niente, il problema persiste, mi è stato consigliato di usare RougeKiller e successivamente Junkware removal tool, mi confermi che è una procedura azzeccata? Ultima modifica di Neoshadow : 30-01-2014 alle 19:29. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Puoi provare ad usare anche rogue killer e jrt.Male che vada ,non succede niente. Pero, temo che non sarebbe abbastanza.Intanto prova anche questi due , e poi vedremo se sei riuscito ad eliminare i virus.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Questo è il 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=481 perchè hai aperto una discussione nuova?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.