|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ale_50563.html
Il tribunale di San Diego ha respinto la multa di Cecilia Abadie, rea di aver indossato i Google Glass durante la guida di un autoveicolo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
certo, sperimentiamo la svolta a sinistra guardando "epic fail 2013" su youtube e vediamo se si riesce a non ammazzare qualcuno. A sto punto mi sembra più sicuro parlare al cellulare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Discorso insensato il tuo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Alla prossima che glieli spaccassero i google glass... così non arrivano in tribunale, ma la lezione la impara uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quello che ho capito, è stata scagionata + che altro xchè non c'era la prova che in quel momento i Google Glass erano in funzione.
Ma che li indossasse penso fosse evidente, altrimenti dubito che venisse portata in tribunale xchè aveva i Google Glass in borsetta. ![]() Detto questo, è stata scagionata da cosa?? Cioè, è stata fermata xchè andava a 80 quando il limite era 65. Hanno fatto un pacchetto regalo completo?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@ aqua84
No nessun pacchetto completo e sempicemente stata scagionata perchè l'avocato d'ufficio è stato sostituito da quello di Google! XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Che importanza ha se li indossava o meno?
Avrà se mai importanza se erano accesi o meno, e anche questo è da valutare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
usano dispositivi analoghi a Google Glass (i visori monoculari integrati nel casco) perchè in quel modo si distraggono meno rispetto a distogliere lo squardo per tener d'occhio gli strumenti. E' inutile fare paragoni con chi guida parlando al cellulare senza il viva voce (tenendo una mano impegnata e limitando pure i movimenti della testa). Google Glass è di fatto un viva voce con supporto di comandi vocali ed HUD, tutta un altra cosa. Se si diffonde potrebbe paradossalmente ridurre gli incidenti da "guidatore distratto perchè stava parlando al cellulare" (perchè GG fa da viva voce). Inoltre sarei curioso di sapere chi è così mentalmente devastato da guardare video mentre guida, invece che rompere la noia si stancherebbe molto di più che a guidare e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La multa per eccesso di velocità se la è beccata lo stesso, solo che non è stata multata per l'uso dei GG durante la guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il bello e' che la notizia era gia' storta in prima battuta, non l'hanno fermata x i gglass, l'han fermata x eccesso di velocita' lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Funzionario... mi son detto che non è un poliziotto, ma come si è presa la multa allora???? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
prevedo un sacco di problemi legali con l'utilizzo di questi occhiali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
al 99% è una news tutta costruita per far parlare dei google glass.
mi sembra strano che questa abbia beccato proprio l'unico poliziotto degli USA in grado di capire che stava indossando dei google glass
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
mha!! I google glass sono fatti apposta per riprendere qualsiasi scena di vita!! Io personalmente ho intenzione di usarli per registrare le guide nei veicoli.... Cioè, non possono fare leggi per evitare ciò.... E poi, se non sbaglio, i google glass non ti fanno vedere quasi nulla.... non sono una distrazione... poi, pensate a quelli che hanno le auto con il parabrezza dove si proiettano le immagini (esistono, no? XD)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'analogia ci sarebbe se il Google Glass potesse mostrare le informazioni relative a velocità dell'auto, giri/motore, limite di velocità nel tratto di strada ed eventuali ostacoli presenti in carreggiata, informazioni latenti anche sull'attuale strumentazione. Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono degli adattatori da ODB II a bluetooth e relative app per far girare app tipo "computer di bordo" su smartphone e tablet, visto che GG ha il bluetooth penso sia solo una questione di tempo per avere anche app ad-hoc per GG che leggono i dati "di bordo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.