|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Olivetti d-copia 16w
Salve a tutti, ho un multifunzione Olivetti d-copia 16w e da quando ho cambiato i computer con sistema operativo Windows 8 a 64 bit non riesco più ad installarla, mi hanno detto di provarci dei driver sharp 5316 ma niente solita risposta si blocca a metà installazione come con i driver originali Olivetti per Vista a 64 bit. Ho provato su un portatile con Windows 8 a 32 bit e i driver Olivetti di Vista a 32 funzionano. Qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie in anticipo.
Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuna a qualche idea, andrebbe bene anche un driver generico se solo sapessi come installarlo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
http://www.olivettiuk.com/support/54...-16w#filecat_1
hai già provato quelli sotto che vengono dati x w7 a 64bit? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Si grazie, ho provato ma a non li abbina alla stampante
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cioè? vanno su ma non viene configurata automaticamente la porta per cui non comunica con la stampante? Come è collegata la stampante? Forse quello si combina...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
sparo a caso...
mi sembra che la tua macchina sia un rimarchiato della kyocera, forse si potrebbe provare con i driver della Kyocera? (dovrebbe essere la KM1620) ammesso che si trovino quelli per Win8 (è un modello vecchio) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora ti spiego, se installo i driver a meta installazione si blocca e non va più avanti, se provo a collegare la stampante alla presa usb del computer la stampante viene vista come periferica non specificata.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'olivetti rimarchia varie macchine Kyocera, ma non mi sembra questa... confrontando le immagini sono diverse...
rispondevi a me dei driver? Di quelli che ti avevo linkato? Prendere un pc con l'ultimo sistema operativo... porta a queste cose... bisognerebbe valutare prima la compatibilità di ciò che si vuole collegare... con prodotti molto vecchi a volte non se ne viene fuori.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sul w8 c'è la possibilità di installare i driver in modalità compatibilità? Provato ad installare il software in tale modo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a vederle sembra proprio prodotta dalla Sharp... che incubi che vi tornano alla mente del vecchio multifunzione....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...l/download.htm
se tu scarichi il primo file....poi con il tasto destro vai su proprietà...compatibilità.. e selezioni di caricarlo in modalità compatibilità x w7 64 bit..... funziona? Provato? NOn conosco il W8 che ce l'ha solo mio figlio a casa....in ufficio ho evitato per ora proprie per queste motivazioni..... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ho provato, ma continua a fermarsi dicendo che non ha superato il testing del programma Windows logo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
C'è un modo per aggirare il controllo della firma di Windows?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma è proprio un messaggio bloccante? Non è che sia solo un avviso e si può forzare? Ora non ricordo...
http://it.kioskea.net/faq/1153-windo...er-non-firmato qui parlava di come disabilitare temporaneamente il controllo della firma su w7...forse sarà così anche per w8 o comunque puoi fare ricerche similari... Ho preso il primo messaggio di google che presentava una soluzione... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie per l'interessamento ma l'errore rimane, ho allegato un immagine della finestra
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
...e quindi?
nel testo che hai postato c'è scritto che può apparire il messaggio di firma digitale non trovata... o che non è riuscito a supera il test di W Logo... e che se uno vuole installare ugualmente può selezionare "continua ugualmente" volevi postare qualcos'altro? qui la procedura non è mica bloccata... c'è pure il pulsante avanti! Se la Olivetti non mette fuori dei driver per W8 64 bit.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Praticamente la procedura di installazione si blocca sempre a questo punto, se clicco avanti cerca di caricare i driver ma poi ti riporta a questa pagina.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Altra procedura, ho disabilitato al ravvio il controllo della firma digitale sono riuscito ad installare i driver ma non li ha abbinati alla stampante, andando tra i dispositivo ho aperto Olivetti d-copia (messa tra i dispositivi non specificati) ho fatto aggiorna driver e ho preso quelli installati (sia i Sharp che quelli del sito olivetti) mi va avanti l'installazione fino a questa schermata che allego
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha un idea, qualche consiglio?
Formatto un computer appena comprato o 1000€ per un nuovo multifunzione A3? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma per il multifunzione A3 non hai un tecnico di riferimento? NOn so che driver hai buttato su visto che nel messaggio si parla di NT 4.0.... e al tempo di NT 4.0 avevo ancora i capelli lunghi... Un tecnico di quella marca potrebbe conoscere la soluzione dopo aver già fatto 1000 prove...
Tra le 2 ipotesi citate sarei più per la sostituzione del multifunzione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.