|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema collegamento video da scheda madre
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta!
Dunque come da titolo il mio problema è il seguente: Il pc non invia segnali video a nessuno schermo. Ho postato in questa sezione e non in schede video perchè so per certo che non si tratta di quest'ultima dato che è nuova di due settimane e che ho provato a metterla in un altro pc nel quale funziona benissimo. Dunque, in sostanza, dopo aver spento il pc normalmente usando "Arresta il sistema" vado a riaccenderlo dopo circa 8 ore e il monitor mi dice "Nessun segnale" Provo a collegare la scheda via hdmi e stessa cosa (Prima era collegata via dvi) provo vga e uguale. Provo a cambiare monitor e stessa cosa. Indi provo la soluzione estrema: Collego lo schermo direttamente nella scheda madre tramite vga e ancora nessun segnale. Il pc è acceso e (Immagino) funzionante, qualcuno ha idea di come possa risolvere la cosa? Al momento sto utilizzando il portatile di mia madre (Se il mio pc è una ferrari, al confronto questo è una vecchia panda) e in rete ho letto "Provate a togliere la batteria tampone per mezz'ora resettando la bios" ecco, per esempio io non posso farlo perchè a differenza delle batterie che ho visto nei video, la mia è attaccata alla scheda con un "Coso" di plastica che la rende inamovibile. Spero d'essermi spiegato e... Che dire... HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Estrai tutti i banchi di ram e vedi se emetti dei beep (assicurati che sia inserito lo speaker).
Poi posta uno screen della batteria a tampone e vediamo un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
ho tolto i banchi ram e non ho sentito bips (Avevo le cuffie) comunque essendo scollegato dalla corrente mi sembra normale no?
Ma devo farlo partire senza ram? Modifica: Mi hanno spiegato cos'è lo speaker e ho fatto partire il pc. Fa due bip leggermente prolungati poi pausa e di nuovo. Va avanti così. che significa? Ultima modifica di Dan Port : 10-01-2014 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ma emette i beep quando avvii il PC senza alcun modulo ram o li emette anche con la ram presente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.