|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Accesso con password win 8.1
Ho provato a cercare qualcosa, ma non ho trovato nulla perfettamente corrispondente al mio quesito.
In pratica sul mio pc ho installato windows 8.1, facendo un'installazione pulita. Ho creato un account locale, ma con privilegi da amministratore(e non standard).Poi però, siccome sono l'unico utente del computer, ho pensato di utilizzare l'account administrator.Ho quindi provveduto a renderlo visibile(di default è nascosto) tramite il comando "net user....", ecc.., e tramite secpol.msc ho provveduto a rinominarlo con il mio nome e a cancellare quell'account locale che avevo creato in precedenza. L'account funziona bene e all'avvio parte regolarmente.I problemi si presentano se a questo account aggiungo una password d'accesso. Praticamente, se proteggo l'account con password, all'avvio il sistema operativo cerca di loggarsi e ovviamente non ci riesce.Mi restituisce quindi un messaggio in cui mi dice in pratica che il nome utente o la password non corrispondono, e di provare ad accedere con un altro account, o una cosa del genere. Se premo okay, mi esce una schermata in cui ci sono le due caselle di testo di fianco al quadrato dove c'è la mia immagine.Nella prima c'è già il nome utente scritto, che però non è quello che ho assegnato io(il mio nome), ma c'è scritto administrator.Nella seconda invece devo inserire la password. Mi tocca quindi cancellare ogni volta la scritta administrator nella prima casella e sostituirla con il vero nome dell'account(il mio) e poi sotto inserire la password. Se invece clicco sulla freccia indietro, mi rimanda alla schermata di scelta degli account, dove risulta l'account administrator ed un altro account generico che si chiama "altro utente", che però io non ho mai creato. La mia domanda è se si può fare in modo che il sistema non tenti di loggarsi in automatico all'avvio, ma mi esca come era windows 7 il mio nome utente(vero) già impostato e la casella in cui scrivere la password, semplicemente. E poi vorrei sapere se esiste un modo per cancellare quell'"altro utente" che esce. Come posso fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che mi può aiutare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Avvia win8 e poi premi win+r, nella casella scrivi :
control userpasswords2 quindi nella successiva finestra deselezioni la casella in alto e premi apply quindi selezioni l'utente nella finestra ch eti interessa e riselezioni la casella in alto quindi nelal successiva finestra inserisci quanto richiesto. Come per Windows XP Ti è successo per via dell'autologon attivo, è setatto con la vecchia ( vuota ) password . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille... Ci provo subito. :-D
Galaxy nexus Recovery: Twrp Rom: Cyanogenmod 11 Kernel: stock
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Funziona.... Grazie mille :-D
Inviato dal mio Galaxy Nexus
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.