Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2014, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nta_50329.html

Apple ha ufficializzato i dati riguardo l'adozione delle differenti versioni di iOS, in cui spicca il primo posto assoluto di iOS 7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 08:58   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Probabilmente cambierò iOS6 quando cambierò telefono.
Terrificante il nuovo aspetto grafico!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:00   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Terrificante ? Come al solito appena si cambia qualcosa a cui si è abituati questo è il risultato. Sinceramente non tornerei alla vecchia UI, troppo pesante da vedere. iOS7 ha un aspetto più leggero, pur mantenendo la sua semplicità estrema.
Old 03-01-2014, 09:00   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io sul mio Iphone 5 e sull'Ipad 4 non lo installo.
Odio l'interfaccia progettata in collaborazione con fisherprice e giochipreziosi che rallenta tutto il sistema e toglie quel sobrio ma appagante presente da sempre.
Inoltre che il JB ho tutte le funzioni presenti su Ios7 ed anche molto ma molto di più.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:17   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Odio l'interfaccia progettata in collaborazione con fisherprice e giochipreziosi che rallenta tutto il sistema e toglie quel sobrio ma appagante presente da sempre.
Inoltre che il JB ho tutte le funzioni presenti su Ios7 ed anche molto ma molto di più.
Parliamo più chiaramente, quel 18% non lo installa perché ha il JB, e non per le funzionalità che poi alla fine sono le stesse del sistema operativo originale, tranne qualche cazzata estetica inutile, ma per le app craccate!! È questa la verità...iOS 7 è molto reattivo, la beta 7.1 è migliorata ancora sotto questo aspetto, e il design adesso è più minimale e sobrio di quanto non lo fosse prima. Le cose bisogna provarle, non vederle in foto. Siri è migliorata moltissimo e il control center insieme al centro notifiche sono una manna!!!arrivata in ritardo ma meglio tardi che mai...solo queste funzionalità valgono l'aggiornamento a iOS 7. Se poi per te il design è la cosa fondamentale vuol dire che sei uno di quei milioni di personaggi che comprano iPhone perché fa figo.

Ultimo punto, ma non ultimo, JB INVALIDA LA GARANZIA!!

Ultima modifica di beppe90 : 03-01-2014 alle 09:19.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:37   #6
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Parliamo più chiaramente, quel 18% non lo installa perché ha il JB, e non per le funzionalità che poi alla fine sono le stesse del sistema operativo originale, tranne qualche cazzata estetica inutile, ma per le app craccate!! È questa la verità...iOS 7 è molto reattivo, la beta 7.1 è migliorata ancora sotto questo aspetto, e il design adesso è più minimale e sobrio di quanto non lo fosse prima. Le cose bisogna provarle, non vederle in foto. Siri è migliorata moltissimo e il control center insieme al centro notifiche sono una manna!!!arrivata in ritardo ma meglio tardi che mai...solo queste funzionalità valgono l'aggiornamento a iOS 7. Se poi per te il design è la cosa fondamentale vuol dire che sei uno di quei milioni di personaggi che comprano iPhone perché fa figo.

Ultimo punto, ma non ultimo, JB INVALIDA LA GARANZIA!!
quanto dici è assolutamente falso.
il JB serve ad attivare una miriade di funzioni non presenti nel limitato ecosistema Apple.
Il fatto che il JB sia una via per aprire il telefono alle appcraccate è assolutamente qualcosa di risibile.
Su appstore sono presenti in continuazione app che vengono rilasciate gratuitamente o app freeplay, ormai l'installare cose craccate è roba da quattro sfigati.
Discorso diverso per quanto concerne l'apertura del Bluetooth a 360 gradi, gesture di ipad su iphone, la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve, il controllo diretto nel controll center delle funzioni principali del telefono, apertura a SIRI di nuove funzionalità, personalizzazioni dell'interfaccia, blacklist telefoniche, apertura di funzioni in 3g che funzionavano solo in wifi, abilitazione download safari, download video ed audio di youtube, chiusura di tutte le app con un tasto nel control center, yahoo weather nel control center, e si potrebbe continuare per ore.
Quindi piantiamola di dire che il JB serve solo per caricare cose copiate perchè non è vero anzi io non ho nemmeno scaricato appsinc che serve per farlo.
IOS7 l'ho provato su iphone 4, 4s e Ipad 4 di amici e fa VOMITARE.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:22   #7
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Personalmente rimango dell'idea che se si necessita del JB per avere funzioni non presenti su iOS si è sbagliato acquisto, meglio prendersi un bel terminale Android a qual punto tipo HTC One.
Old 03-01-2014, 10:37   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ti credo che rallenta, siamo già al 78%
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:51   #9
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Odio l'interfaccia progettata in collaborazione con fisherprice e giochipreziosi che rallenta tutto il sistema.
Io non ho notato alcun peggioramento, anzi... alla parte grafica ci si abitua in 2 minuti, pure io ero restio ma dopo un pò neanche ci si fa caso....

Quote:
Discorso diverso per quanto concerne la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve e le blacklist telefoniche
Solo per la cronaca, adesso la torcia è presente nel menu a scomparsa e finalmente hanno messo la blacklist di default (motivo per cui sono passato anche io a ios 7 togliendo il jb, con 3 arrivano dozzilioni di messaggi di spam )
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:10   #10
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
iPhone 4

Ma i difensori di iOS 7 l'hanno mai provato su iPhone 4? Ovvero: su un telefono che prima di iOS 7, con iOS 6, era ancora attuale dopo circa 3 anni da lancio e che adesso scatta e stenta a fare esattamente le stesse cose di prima? Dove sarebbe il miglioramento? Nell'interfaccia grafica??? Ma davvero?!

Magari su iPhone 4s e 5 l'esperienza d'uso è migliore; di sicuro su iPhone 4 non è ottimale per nulla.
Old 03-01-2014, 11:21   #11
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Personalmente rimango dell'idea che se si necessita del JB per avere funzioni non presenti su iOS si è sbagliato acquisto, meglio prendersi un bel terminale Android a qual punto tipo HTC One.
Concordo!!

Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Ma i difensori di iOS 7 l'hanno mai provato su iPhone 4? Ovvero: su un telefono che prima di iOS 7, con iOS 6, era ancora attuale dopo circa 3 anni da lancio e che adesso scatta e stenta a fare esattamente le stesse cose di prima? Dove sarebbe il miglioramento? Nell'interfaccia grafica??? Ma davvero?!

Magari su iPhone 4s e 5 l'esperienza d'uso è migliore; di sicuro su iPhone 4 non è ottimale per nulla.
Si sul iPhone di mia sorella, parlano bene della beta 7.1, ma comunque sono d'accordo con te. Il mio parere e che dovevano rilasciare iOS 7 sul 4, solo ad'un livello di qualità migliore, successivamente.

Quote:
quanto dici è assolutamente falso.
il JB serve ad attivare una miriade di funzioni non presenti nel limitato ecosistema Apple.
Il fatto che il JB sia una via per aprire il telefono alle appcraccate è assolutamente qualcosa di risibile.
Su appstore sono presenti in continuazione app che vengono rilasciate gratuitamente o app freeplay, ormai l'installare cose craccate è roba da quattro sfigati.
Discorso diverso per quanto concerne l'apertura del Bluetooth a 360 gradi, gesture di ipad su iphone, la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve, il controllo diretto nel controll center delle funzioni principali del telefono, apertura a SIRI di nuove funzionalità, personalizzazioni dell'interfaccia, blacklist telefoniche, apertura di funzioni in 3g che funzionavano solo in wifi, abilitazione download safari, download video ed audio di youtube, chiusura di tutte le app con un tasto nel control center, yahoo weather nel control center, e si potrebbe continuare per ore.
Quindi piantiamola di dire che il JB serve solo per caricare cose copiate perchè non è vero anzi io non ho nemmeno scaricato appsinc che serve per farlo.
VOMITARE è un termine forte, comunque de gustibus, vedo che sei ferrato, ma se hai dovuto colmare tutti questi "buchi" come mai non hai preferito provare android?? Sai quanta personalizzazione c'è lì?? Farebbe al caso tuo.

Io di iPhone, iPad e mac apprezzo soprattutto l'ecosistema, dunque anche se qualcosina può essere migliorato per adesso non tornerei più ad'Android + Windows.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:35   #12
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Solo per la cronaca, adesso la torcia è presente nel menu a scomparsa e finalmente hanno messo la blacklist di default (motivo per cui sono passato anche io a ios 7 togliendo il jb, con 3 arrivano dozzilioni di messaggi di spam )
Io, invece, ho mandato un SMS a nonricordochenumero e messaggi dalla 3 (e consiglia, se non erro) ne arrivano non piu' di 1 al mese!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:47   #13
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Non ho specificato, ho il 4s

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io, invece, ho mandato un SMS a nonricordochenumero e messaggi dalla 3 (e consiglia, se non erro) ne arrivano non piu' di 1 al mese!
dai? a saperlo prima.. anche se adesso ho risolto il problema alla radice
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:02   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non sempre questo è possibile.
Un amico medico per esempio ha dovuto comprare un iPad perchè i software che gli interessavano c'erano solo per iOS.
Un altro che lavora con la musica ha preso un iPad perchè poteva collegarlo in modo diretto all'impianto anziché passare per il jack audio (assolutamente inadatto).
Altri lo comprano per le caratteristiche hardware, o per altre peculiarità.

Tra le funzionalità mancanti io continuo a dire: un file manager, cribbio!
Tocca jailbreackare se se ne vuole uno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:18   #15
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Senza offesa, ma da laureato in design mi sento obbligato a dirti: non capisci davvero una sega di UI design.
iOS7 è oggettivamente un enorme passo avanti ed un ammodernamento dell'interfaccia utente di iPhone, riuscita in ogni sua parte tranne, purtroppo, le icone della springboard che, volendo essere una via di mezzo tra il vecchio ed il nuovo stile, risultano davvero bruttarelle.
Ma qualunque altro menu, qualunque app di sistema, qualunque parte del sistema è davvero studiata benissimo.

Che poi non possa piacerti e preferisca un approccio scheumorfico e non al passo con gli stilemi grafici moderni, ben venga.
Il mondo è bello perché è mario
Old 03-01-2014, 15:20   #16
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non sempre questo è possibile.
Un amico medico per esempio ha dovuto comprare un iPad perchè i software che gli interessavano c'erano solo per iOS.
Un altro che lavora con la musica ha preso un iPad perchè poteva collegarlo in modo diretto all'impianto anziché passare per il jack audio (assolutamente inadatto).
Altri lo comprano per le caratteristiche hardware, o per altre peculiarità.

Tra le funzionalità mancanti io continuo a dire: un file manager, cribbio!
Tocca jailbreackare se se ne vuole uno.
ED il JB a cosa è servito?
Old 03-01-2014, 15:42   #17
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
io trovo che, nonostante l'aspetto grafico non ne abbia trovato giovamento ci sia una migliore ergonomia d'uso. cartelle senza limiti di quantità, accesso veloce alla ricerca e alle impostazioni. i problemi cruciali per l'adozione di tutti i terminali sono il jb ( ho venduto il mio ipad4 al volo prorpio perché aveva ios6) e la stabilitá del sistema. quest'ultimo aspetto é veramente lesivo per l'immagine di apple, in 3 anni di ios ho contato i crash di sistema sulle dita di una mano di un falegname, da 2 mesi a questa parte é una cosa quasi all'ordine del giorno.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:55   #18
Thediabloz
Member

Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
...
... in 3 anni di ios ho contato i crash di sistema sulle dita di una mano di un falegname, da 2 mesi a questa parte é una cosa quasi all'ordine del giorno.
Io mi sono fatto tutte le beta di ios, dalla prima, e pur avendo avuto agli inizi un po' di crash (che comunque non sono veri crash visto che il dispositivo ritorna utilizzabile in neanche 10 secondi) adesso fila liscio da mesi. E considera che lo tengo acceso giorno e notte da quando l'ho comprato un anno fa.

Forse il duo dispositivo avrà avuto qualche problema durante l'aggiornamento. Ti conviene provare qualche procedura di reset/reinizializzazione del dispositivo.
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:09   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Per iOS 7 è uscito il Jailbreak unthethered e sono cominciate a uscire le applicazioni compatibili solo con iOS 7 (vedi 12 giorni di regali di Apple), la % è destinata a salire.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 17:15   #20
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti credo che rallenta, siamo già al 78%
Ma qui su Hwupgrade sono abituati al 109% http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610668
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian