Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2014, 00:35   #1
MaxDragonheart
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Upgrade Packard Bell Easy Note TN65 - CONSIGLI CERCASI!

Salve, vorrei aggiornare questo pc e vorrei dei consigli su cosa potrei aggiornare. Se mi postate un link al manuale in cui ci sono le specifiche dettagliate del pc e le indicazioni relative agli aggiornamenti mi fate un grandissimo favore! Io non sono stato in grado di trovarlo....
MaxDragonheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 01:41   #2
Blade76
Senior Member

L'Avatar di Blade76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
ciao
quale è il modello? ....tn65-m101....tn65-t440....
guarda bene sotto il pc e troverai altre lettere e numeri tn65????
Blade76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 09:58   #3
MaxDragonheart
Member

Sotto al pc c'è solo il part number e serial number, oltre al bollino per la licenza di Vista.
Posso elencarti le caratteristiche però, magari possono tornare utili per identificarlo correttamente(da CPU-Z):
-CPU: Intel Core 2 Duo T5800 2GHz;
-Mainboard: manufacturer Packard Bell BV, model Etna GM;
-RAM: 4Gb DDR2 PC2-5300;
-GPU: ATI Redeon HD 3430;
-HD 250GB.
Old 05-01-2014, 11:59   #4
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
posta anche il modello del chipset, anche se come processore non è malaccio, l'unico upgrade che potresti fare è cambiare il disco con un ssd, per velocizzare il tutto, per il resto la quantità di ram va bene e la scheda video non puoi cambiarla
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 12:14   #5
MaxDragonheart
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
posta anche il modello del chipset, anche se come processore non è malaccio, l'unico upgrade che potresti fare è cambiare il disco con un ssd, per velocizzare il tutto, per il resto la quantità di ram va bene e la scheda video non puoi cambiarla
Intel PM45, gli installato Windows 8.1 e devo dire che va bene. Avevo pensato all'SSD ma quello che sicuro devo sostituire è la tastiera che non funziona bene ma non ho idea di quale possa andare bene; ora lo uso con una tastiera USB.
Old 05-01-2014, 12:21   #6
Dominioincontrastato
Senior Member

qua c'è una lista da predendere con le pinze http://www.cpu-upgrade.com/mb-Intel_...5_Express.html che contiene tutti processori supportati dal tuo chipset, caldamente consigliato aggiornamento bios all'ultima versione. Ripeto secondo me operazione da fare solo se trovi un buon processore a un prezzaccio.

Per la tastiera dovrebbe andare bene questa

http://www.ebay.it/itm/Tastiera-layo...item4845c062fc

ma per essere sicuri al 100% dovresti smontare la tastiera e controllare il pn sulla sua etichetta, ma non funziona nesun tasto?
Old 05-01-2014, 12:33   #7
MaxDragonheart
Member

Grazie per il link ai processori, valuterò se è il caso; volevo cambiare RAM e HD. La tastiera che mi hai indicato è la stessa che stavo per postare io ma ero in dubbio se fosse quella giusta o meno

Il problema alla tastiera è nato ieri. Questo pc mi è stato regalato da mia zia che se ne è preso un nuovo nuovo, di suo aveva due tasti che non funzionavano bene e inoltre aveva un mare di polvere tra ventola e dissipatore oltre che sporcizia tra i tasti. Quindi ho deciso di fare una bella pulizia perchè era rumorosissimo e scaldava tantissimo. L'ho smontato ma la tastiera proprio non voleva saperne di staccarsi nonostante avessi rimosso tutte le viti e i ganci che la tenevano ferma. Così ho fatto un po' di forza in più e quando si è staccata ho notato che c'era come della colla che la teneva ferma, penso che l'eccessivo calore abbia fatto squagliare i quadratini di nastro adesivo che in genere si mettono al di sotto delle tastiere per tenerle ferme meglio o può essere che mia zia abbia fatto cadere qualcosa sulla tastiera. Fatto sta che ora mi ritrovo con una tastiera in cui funzionano solo alcuni tasti e in particolare i tasti al di sotto della zona in cui c'era questo materiale colloso e in cui ho dovuto fare più forza, non funzionano più.

Almeno il pc è tornato silenzioso ed a temperature umane.
Old 05-01-2014, 13:25   #8
Blade76
Senior Member

L'Avatar di Blade76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
A parte la cpu puoi montare un lettore bluray mentre la s.video è il max che supporta il pc.
Per la tastiera la trovi con 39 euro ma se ti accontenti con 5€ ne compri una esterna ed hai risolto
Blade76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:36   #9
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxDragonheart Guarda i messaggi
Grazie per il link ai processori, valuterò se è il caso; volevo cambiare RAM e HD. La tastiera che mi hai indicato è la stessa che stavo per postare io ma ero in dubbio se fosse quella giusta o meno

Il problema alla tastiera è nato ieri. Questo pc mi è stato regalato da mia zia che se ne è preso un nuovo nuovo, di suo aveva due tasti che non funzionavano bene e inoltre aveva un mare di polvere tra ventola e dissipatore oltre che sporcizia tra i tasti. Quindi ho deciso di fare una bella pulizia perchè era rumorosissimo e scaldava tantissimo. L'ho smontato ma la tastiera proprio non voleva saperne di staccarsi nonostante avessi rimosso tutte le viti e i ganci che la tenevano ferma. Così ho fatto un po' di forza in più e quando si è staccata ho notato che c'era come della colla che la teneva ferma, penso che l'eccessivo calore abbia fatto squagliare i quadratini di nastro adesivo che in genere si mettono al di sotto delle tastiere per tenerle ferme meglio o può essere che mia zia abbia fatto cadere qualcosa sulla tastiera. Fatto sta che ora mi ritrovo con una tastiera in cui funzionano solo alcuni tasti e in particolare i tasti al di sotto della zona in cui c'era questo materiale colloso e in cui ho dovuto fare più forza, non funzionano più.

Almeno il pc è tornato silenzioso ed a temperature umane.
la ram non mi sembra necessaria, anche se clockata a 667 mhz non vedo significativi vantaggi nel comprarne una coppia a 800 Mhz o un kit 2x4 gb che costa uno sproposito. Direi che con ssd + tastiera nuova con almeno 120 E sei a posto, altrimenti puoi considera di acquistare un bay universale su ebay da mettere al posto del lettore cd rom e usare il pc con ssd+ hd originario per i dati, sempre che il masterizzatore sia su porta sata
Old 05-01-2014, 16:10   #10
MaxDragonheart
Member

Grazie per le info!
Sapresti indicarmi un buon ssd e anche un bay universale?
Old 05-01-2014, 19:51   #11
MaxDragonheart
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
la ram non mi sembra necessaria, anche se clockata a 667 mhz non vedo significativi vantaggi nel comprarne una coppia a 800 Mhz o un kit 2x4 gb che costa uno sproposito. Direi che con ssd + tastiera nuova con almeno 120 E sei a posto, altrimenti puoi considera di acquistare un bay universale su ebay da mettere al posto del lettore cd rom e usare il pc con ssd+ hd originario per i dati, sempre che il masterizzatore sia su porta sata
Secondo te questo va bene come ssd? http://www.eprice.it/ssd-KINGSTON/d-4698634 Entra fisicamente nel pc o è troppo grande?
Per il bay che mi consigli?
Old 05-01-2014, 20:32   #12
Dominioincontrastato
Senior Member

il bay è questo http://www.ebay.it/itm/Laptop-second...item4178f7ed88

come ti ho detto però devi verificare che il masterizzatore sia sata, altrimenti se è ancora pata non puoi farci nulla.
Quel ssd non te lo consiglio ,a quasi 85 E spedito da amazon prendi il samsung evo da 120 gb e hai quasi il doppio dello spazio per poca spesa in più
Old 05-01-2014, 20:58   #13
MaxDragonheart
Member

Grazie per le indicazioni mi sei stato davvero utile! =)
Old 06-01-2014, 09:58   #14
Dominioincontrastato
Senior Member

di niente, a questo punto sono circa 100 E in pezzi + la tastiera, che eventualmente potrai riciclare in altri pc in futuro, non ti consiglio di spenderci altri soldi, per me non ne vale la pena
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian