Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2015, 10:52   #1
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Gioco SURVIVOR di zombie - chiedo consiglio -

Salve a tutti, chiederei un buon consiglio su un bel gioco survivor di Zombi.
Parto dal fatto che fino a poco tempo fa ignoravo proprio questo tipo di giochi, ho poi deciso di guardare la prima puntata della prima serie di the walking dead, e dopo esseremi digerito tutte e 5 le stagioni, stavo cercando un gioco simile al film, soppravivenza da zombi in un openworld, ma anche fattore di convivenza tra umani.

Ho attualmente provato :
  • - Dyng light : molto bello graficamente, storia interessante in singlepayer, ma non mi piace il multiplayier troppo arcade.
  • - State of Decay : assenza di multiplayer, singleplayer originale e secondo me ben realizzato, la storia è avvincente, e anche le meccaniche, la grafica è gradevole. Nonostate parecchi bug e difettucci ( persone che passano attraverso le porte, sormonti vari, fisica dei veicoli ...) lo sto giocando e l'originalità complessiva del gioco porta in secondo piano i vari difetti.
  • - How to survivor : giocato poco ma non mi piace particolarmente

Vi elenco qui i quelli che mi piacerebbero:

Da quello che o visto basati molto su crafting
  • - 7 die to die : non male
  • - Forest : non mi piace molto l'idea dell'isola solitaria
  • - Rust : post nucleare con mutanti
Giochi con meno crafting, molto piu lineari
  • - Dayz standalone : penso sia una certezza, ancora embrionale da quanto ho letto
  • - Infestation survivor stories (warz) : dal prezzo è allettante, purtroppo inizialmente faceva pietà, e quindi in rete non si capisce se ora è migliorato o mantiene tutti i difetti iniziali ( comparto sonoro decadente, animazioni pessime, molti bug). Dai videogameplay non sembrerebbe male, ma le ultime recensioni risalgono a fine 2013.
  • - Miscreated : visto alcuni video, non sembra male
  • - H1z1 : sempre da video e commenti sembra molto promettente, dovrebbe essere supportato da mamma Sony, il che fa pensare ad un prodotto professionale.
  • - Nether : troppo arcade

I titoli che mi affascinano di più sono : H1Z1, Dayz standalone, Miscreated, Infestation survivor stories, quest'iultimo lo avrei gia preso ma mi ha lasciato l'amaro in bocca le videorecensioni e gli stessi commenti negativi. Mi sembrano comunque molto simili tra di loro nell'ambientazione e nelle meccaniche di gioco, ora chiedo aiuto alla vostra esperienza, in base a quello che avete provato e come vi è sembrato.

Ringrazio a tutti per il supporto.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /

Ultima modifica di topweb : 10-03-2015 alle 10:56.
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:36   #2
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
H1Z1 non e' piu supportato da sony cosi come tutti i giochi SOE, purtroppo.

non si sa' che succedera' con l'attuale nuova compagnia. non sono stati abbandonati, almeno non per ora, ma come verranno gestiti e' un mistero.

http://fortune.com/2015/02/04/why-so...ames-division/
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:52   #3
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Grazie per le info Maxsy. Ho ristretto il campo a Miscreated e H1Z1, sono orientato di più sul secondo, mi sembra piu completo allo stato attuale, ultimi consigli?
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
Old 11-03-2015, 07:20   #4
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
dato che non è mai stato nominato in questo topic presumo la vostra giovine età e quindi dico resident evil hd remastered, il capostipite del genere
Magari giovane eta , giocato ai tempi della PS1, non mi piace lo stile di gioco a settori, e poi non è un SURVIVOR open world, ha uno schema lineare. Comunque grazie per il suggerimento
Old 11-03-2015, 09:07   #5
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
al momento h1z1 è il più completo di tutti nonostante sia in EA

citerei Breaking point la mod di arma 3 un po' meno survival e più militaresco (armi e munizioni si trovano forse troppo facilmente) pero' ha le fazioni che gli danno quel tocco in più

dayz standalone lo metterei al terzo posto anche se come atmosfera è imbattibile e spero che presto inseriscano tutto quello che hanno promesso
Old 11-03-2015, 09:24   #6
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
al momento h1z1 è il più completo di tutti nonostante sia in EA

citerei Breaking point la mod di arma 3 un po' meno survival e più militaresco (armi e munizioni si trovano forse troppo facilmente) pero' ha le fazioni che gli danno quel tocco in più

dayz standalone lo metterei al terzo posto anche se come atmosfera è imbattibile e spero che presto inseriscano tutto quello che hanno promesso
Grazie, miscreated dove lo mettersti, non sembra male nemmeno quello, bello comunque a nche "Arma 3: Breaking Point", ma non ho il gioco base. Penso allora alla fine di prendere H1Z1 sempre se non trovo arma 3 in offerta.
Old 11-03-2015, 10:17   #7
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
miscreated ha una bella grafica ma è ancora moooolto indietro e non so quali garanzie ci sono che venga completato quindi aspetterei
Old 11-03-2015, 10:36   #8
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Miscreated lassalo sta...fidati...anche la grafica è fatta bene, ma visto che è fatta con il cryengine non è che sia in linea con cose tipo Crysis
Tra animazioni pessime e crafting inesistente (il menù fa ridere, 4 quadrati messi uno accanto all'altro senza una minima descrizione bah) io piuttosto butterei i soldi nel water piuttosto che riacquistarlo :sisi:

Ad oggi secondo me vai sul sicuro con H1Z1 che ha anche la modalità BR che ti permette di staccare dal solito (anche se oggettivamente ultimamente gioco solo a quella), e Rust che a detta di un gruppo di amici sta raggiungendo il livello di divertimento della legacy.
DayZ è bello, profondo perchè ci sono un sacco di aspetti da tenere d'occhio, ma è ancora incompleto...ciò non toglie che se ti ci butti sicuramente ti divertirai nonostante non sia completo. Ma se hai Arma2 io piuttosto punterei sulla mod, in particolar modo Origin, molto più divertente (specialmente in gruppo) e con il giusto equilibrio di mezzi/armi/case.

Ultima modifica di MrBrillio : 11-03-2015 alle 10:40.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:04   #9
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Era quello che volevo sentire. DayZ mod la ho e ci ho giocato tempo fa, ma ultimamente ho avuto dei problemi di file mancanti, non parte e dovrei reistallarla, cercavo un standalone, pernso quindi dai video e anteprime viste in rete e dai vostri consigli di buttarmi su H1Z1. Intanto grazie infinite. Rust non so come ma non mi ispira, non so perchè!
Old 11-03-2015, 11:46   #10
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
dato che non è mai stato nominato in questo topic presumo la vostra giovine età e quindi dico resident evil hd remastered, il capostipite del genere
grazie per la giovane eta'

anchio giocai i RE sulla ps1, il 4 su pc, poi mi son fermato.

ma il remastered non e' multiplayer, o si? perche credo si parlava anche di multiplayer.

cmq, H1Z1 e' in early access a pagamento (20€ circa). anche se avevo letto che quei 20€ poi saranno rimborsati con oggetti in-game alla release dato che H1Z1 uscirà in versione un free to play.solo non riesco a ri-trovare l'articolo di Smedley che parlava di cio.

io comunque aspetterei a prendere H1Z1
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:36   #11
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Se non lo conosci, Project Zomboid...

è in early access e la grafica non è granché, ma è molto simulativo.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 08:59   #12
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Ragazzi gli ho provatti tutti, Miscreated, H1z1, Project zomboid, 7 day to die.
Quest'ultimo nel suo genere penso sia uno dei migliori giochi. Da tempo non giocavo con entusiasmo ad un videogame che mi incolla davanti per ore. La realizzazione tecnica è ottima, essendo una versione ALPHA hanno fatto già un gran lavoro. Non parlo tanto di grafica, ancora largamente migliorabile, ne di prestazioni, ma di routine ed engine. Piano piano lo stanno ottimizzando sul lato prestazioni, ma sul lato survival zombie è già ad un ottimo punto. Nel open world nulla è lasciato al caso, il crafting è studiato nei dettagli, è possibile costruire qualsiasi strutture, come anche demolirla, tutto è esplorabile. Non si apprendono subito tutte le tecniche di crafting, per molti oggetti e cose è necessario andare alla ricerca di libri da leggere per imparare a costruirle. Cio ci obbliga ad esplorare.
Per chi è amante di questo genere, non posso che consigliarlo, è un minecraft più avvincente e soprattutto realistico.
Ammetto che la grafica è ancora da migliorare, ma già dall'alpha 10 all'alpha 11 c'è stato un grosso passo migliorativo. Ammetto che e' ancora distante come impatto visivo da altri titoli sui concorrenti, ma penso che i programmatori si stiano concentrando più sulla programmazione e miglioramenti della giocabilità e crafting, piuttosto di miglioramenti grafici, che possono essere incrementati anche alla fine. Già con il video della nuova alpha 12 si vedono diversi aggiornamenti, anche grafici, oltre ad un nuovo sistema meteo (caldo e freddo) ed una nuova fisica per gli oggetti e personaggi.
Anche se graficamente al momento non raggiunge livelli di altri titoli, già in questo stadio è un gioco a dir poco stupefaciente sotto ogni aspetto tecnico.

ALPHA 12 PREVIEW
https://www.youtube.com/watch?v=O0z4WRv60bk
Old 26-08-2015, 13:29   #13
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Ormai sono di moda i morti viventi e la sopravvivenza, prende piede il genere survival.
Ho giocato molto nell'ultimo periodo a 7 days to die, e devo dire che sta crescendo bene, ben supportato dai programmatori.
Ho provato, come dicevo sopra, anche altri titoli : h1z1, miscreated, project zomboid, infestation survivor story, state of decay, zombieu e postapocalypse now.
Sono tutti ottimi titoli, chi più chi meno, rimango sempre dell'idea che 7 days sia una spanna sopra, ma seguono bene a ruota anche gli altri, forse il più acerbo rimane infestation survivor story, ma che ho preso perchè in offerta a 2,47 euro su steam, per divertirsi in due non è male.
Se volete ho fatto qulache video in-game di alcuni titoli sopracitati ed ho iniziato una serie di seven days, ho intenzione di allargare un po le serie anche su gli altri titoli, magari facendo un po di video comparativi.
Qui se volete dargli un occhiata : TopWEB channel
Old 26-08-2015, 13:35   #14
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Iscritto
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:34   #15
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Com'è il feeling con le armi di 7 days to die?

Ultima modifica di Ashgan83 : 26-08-2015 alle 14:57.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:35   #16
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Quote:
Originariamente inviato da wrathchild Guarda i messaggi
Iscritto
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Com'è il feeling con le armi di 7 days to die?
Cosa intendi come feeling? Ho usato molto armi "bianche", bastoni, ascie, mazze spinate, coltelli ed ognuna di loro ha un comportamento, potenza e danno diverso. Molte volte preferivo utilizzare una pala per tenere più distante l'avversario. L'arco è molto lento ed impreciso, anche perchè il tiro è a parabola, la balestra è molto più precisa, un po lenta nel ricaricare ma abbastanza letale. Armi da fuoco, oltre all'arma "del suicidio" che puoi vedere nell'episodio che uscirà giovedì, arma molto imprecisa e rumorosa, ne ho usato ben poche, primo perchè il rumore attira gli zombini, poi perchè non è facile reperirle. Per costruirle si devono leggere libri, tanto che avrei da costruirmi delle belle frecce infuocate, ma non ho letto il libro per farle.
Man mano che si sale di grado, si diventa più precisi e letali, da inizio che ci vogliono magari 4/5 colpi per freddare uno zombie con la mazza spinata, salendo di grado si riesce a farlo fuori con un solo colpo.
L'alpha 13 implementerà, oltre migliorie grafiche, nuovi tipi di zombi, con modelli poligonali perfezionati. Io spero che continuino su questa strada, piano piano stanno facendo un ottimo lavoro, si deve aver pazienza.
Gli altri giochi concorrenti, i più vicini oltre a DAYZ standalone, che mi manca, ma aspetto che si sviluppo di più, parlo di miscreated e h1z1, per me si perdono solo in un sistema di gameplay PVP, con poca personalizzazione. Il crafting è alla base di 7 days, ogni risorsa preziosa, crafting inteso come realizzazioni di basi sicure con materiali sempre più evoluti e strutture di ogni dimensione e forma. Il bello di entrare in una casa e barricarsela a proprio piacimento. Predisporre piantagioni di risorse primarie, modificare l'ambiente circostante rendono 7 days più longevo. Sono poi impressioni personali, ma penso che sia un gioco che meriti.
Scusate se mi sono dilungato ma mi sono lasciato prendere
Old 26-08-2015, 17:10   #17
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Grazie intendevo più che altro le armi da fuoco, ma in effetti fanno troppo rumore. Silenziatori se ne trovano? Sono in qualche modo utilizzabili?
Old 26-08-2015, 19:57   #18
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
zio fatti un favore, giocati The Walking Dead season 1 e season 2 (l'avventura grafica), non sarà precisamente quello che cerchi ma è il miglior gioco di zombie che puoi giocare ad oggi
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:06   #19
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da topweb Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiederei un buon consiglio su un bel gioco survivor di Zombi.
Parto dal fatto che fino a poco tempo fa ignoravo proprio questo tipo di giochi, ho poi deciso di guardare la prima puntata della prima serie di the walking dead, e dopo esseremi digerito tutte e 5 le stagioni, stavo cercando un gioco simile al film, soppravivenza da zombi in un openworld, ma anche fattore di convivenza tra umani.

Ho attualmente provato :
  • - Dyng light : molto bello graficamente, storia interessante in singlepayer, ma non mi piace il multiplayier troppo arcade.
  • - State of Decay : assenza di multiplayer, singleplayer originale e secondo me ben realizzato, la storia è avvincente, e anche le meccaniche, la grafica è gradevole. Nonostate parecchi bug e difettucci ( persone che passano attraverso le porte, sormonti vari, fisica dei veicoli ...) lo sto giocando e l'originalità complessiva del gioco porta in secondo piano i vari difetti.
  • - How to survivor : giocato poco ma non mi piace particolarmente

Vi elenco qui i quelli che mi piacerebbero:

Da quello che o visto basati molto su crafting
  • - 7 die to die : non male
  • - Forest : non mi piace molto l'idea dell'isola solitaria
  • - Rust : post nucleare con mutanti
Giochi con meno crafting, molto piu lineari
  • - Dayz standalone : penso sia una certezza, ancora embrionale da quanto ho letto
  • - Infestation survivor stories (warz) : dal prezzo è allettante, purtroppo inizialmente faceva pietà, e quindi in rete non si capisce se ora è migliorato o mantiene tutti i difetti iniziali ( comparto sonoro decadente, animazioni pessime, molti bug). Dai videogameplay non sembrerebbe male, ma le ultime recensioni risalgono a fine 2013.
  • - Miscreated : visto alcuni video, non sembra male
  • - H1z1 : sempre da video e commenti sembra molto promettente, dovrebbe essere supportato da mamma Sony, il che fa pensare ad un prodotto professionale.
  • - Nether : troppo arcade

I titoli che mi affascinano di più sono : H1Z1, Dayz standalone, Miscreated, Infestation survivor stories, quest'iultimo lo avrei gia preso ma mi ha lasciato l'amaro in bocca le videorecensioni e gli stessi commenti negativi. Mi sembrano comunque molto simili tra di loro nell'ambientazione e nelle meccaniche di gioco, ora chiedo aiuto alla vostra esperienza, in base a quello che avete provato e come vi è sembrato.

Ringrazio a tutti per il supporto.
Anch'io in quasta settimana mi sono guardato di fila le prime due stgioni di the walking dead e mi prende un casino.....pensare che non me l'ero mai caga.... Ed ora, come te, mi sono fatto venire la scimmia da survaival così ho preso direttamente dying light, che dicono sia il migliore. Per il momento mi piace, la grafica è ottima, così come il sonoro e le musiche, buono anche il crafting, la storia ed è open world. Evito invece i giochi in Alpha/beta/early access, in quanto sono contrario a questi per mia ideologia malgrado ne possegga qualcuno a cui non gioco (eccetto quando era in early access assetto corsa). Già giocare giochi usciti ufficialmente a volte è difficile perché pieni di bug o incompleti comunque, non ci penso neanche a giocare giochi ancora più incompleti, con più bug, in Alpha o beta, sia perché la qualità del gioco e l'esperienza sarebbe per forza di cose inferiore rispetto a giocare alla versione completa e "ufficiale", sia perché dopo averci giocato e rigiocato per mesi (o anni), quando uscirà la versione completa ne avrò avuto abbastanza e difficilmente continuerò a giocarci (avendo così compromesso l'esperienza ludica con quel gioco), inoltre l'avrò già sviscerato e non avrò quasi più nulla da "scoprire". Ora come ora, appoggio la direzione opposta, invece di early access, preferisco giochi usciti da un paio di mesi, già patchati e magari ad un prezzo inferiore.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 26-08-2015 alle 20:09.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 07:47   #20
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Grazie intendevo più che altro le armi da fuoco, ma in effetti fanno troppo rumore. Silenziatori se ne trovano? Sono in qualche modo utilizzabili?
Come ti dicevo di armi, almeno io ne ho trovate ben poche in giro, non saprei nemmeno se esistono silenziatori, ma penso di si. Come ho occasione verifico in modalità creativa, così ti faccio sapere!!!!

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
zio fatti un favore, giocati The Walking Dead season 1 e season 2 (l'avventura grafica), non sarà precisamente quello che cerchi ma è il miglior gioco di zombie che puoi giocare ad oggi
Provato, completamente in inglese, e leggere continuamente i sottotitoli fanno perdere l'atmosfera del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Anch'io in quasta settimana mi sono guardato di fila le prime due stgioni di the walking dead e mi prende un casino.....pensare che non me l'ero mai caga.... Ed ora, come te, mi sono fatto venire la scimmia da survaival
Anche io non avevo mai preso in considerazioni questo genere, e non avrei mai pensato di guardare la serie, soprattutto se ci sono dei zombie in mezzo, mai piaciuti, dopo the walking dead, è tutta un altra cosa . . .

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
mi sono fatto venire la scimmia da survaival così ho preso direttamente dying light, che dicono sia il migliore.
E' stato il primo a cui ho giocato, graficamente stupendo, lo paragono ad un far cry in ambiente zombie, storia intigrante, è un openworld ma con dei limiti, ci sono i binari delle missioni e sottomissioni, non lo ho approfondito più di tanto, perchè dopo aver provato seven, non sto giocando più a niente.

Ieri invece ho provato Infestation survival stories, gioco stracriticato, per la scarsa qualità. E' comunque il primo che è uscito dopo la DAYZ. Preso due copie a € 2,47 su steam, penso che ne sia valsa la pena per passare qualche ora in compagnia. Il primo impatto è gradevole, la mappa è immensa, ho intravisto meccaniche di gioco originali, che avrebbero dovuto dare una botta di aria fresca al genere. Tra le più innovativhe:
Sistemi di guadagno crediti (soldi) per fare acquisti in un market virtuale, questi soldi si possono prendere uccidendo zombie e rovistandogli nelle tasche (incita a farne fuori il più possibile invece che aggirarli),ed aiutando altri player che offrono ricompense che inviano richieste di aiut.ò Il personaggio cresce di livello man mano che si gioca e viene mantenuto nei vari server. Ho notato delle possibili missioni che forse fanno guadagnare soldi, ma non sono ancora riuscito a provarle.
Grafica gradevole, animazioni un po legnose, discreto il sonoro e l'ambientazione, un po statici gli zombie, che si muovo solo quando ti vedono altrimenti barcollano sul posto sparsi per la mappa, ma sempre appostati vicino ai centri abitati. In questi giorni lo approfondirò un po, proprio ieri abbiamo iniziato una serie con questo titolo, un po per scoprire pian piano come è!!!!
Comunque ho visto che gli stessi programmatori stanno per fare uscire la nuova versione, Romero's Aftermath, l'impronta è quella di infestation, speriamo che abbiano risolto i problemi del primo capitolo, attualmente è in alphatest , sembra molto simile, con le basi che hanno non sarebbe difficile renderlo un gran bel titolone!!!

Ultima modifica di topweb : 27-08-2015 alle 07:59.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian