|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quanto spendete sui free to play?
si sta diffondendo, e ben venga, lo sviluppo di giochi free to play online con microtransazioni all'interno: niente canoni mensili come avveniva una volta, niente prezzo d'acquisto , solo microtransazioni, in alcuni casi necessarie per diventare competitivi in altri necessarie unicamente per accelerare lo sviluppo nel gioco. la domanda che mi sono chiesto è:
quelli di voi che si rivolgono a questo tipo di giochi quanto spendono mediamente in queste microtransazioni?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il modello che preferisco in assoluto è quello adottato da giochi come GW2 dove è possibile convertire la valuta di gioco nella valuta premium (GW2 ha anche un prezzo iniziale, ma il discorso è leggermente diverso). Più in generale ho sempre speso ZERO euro per microtransazioni nei F2P, anche se ne ho giocati diversi (sopratutto su cell). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Le microtransazioni non mi sono mai piaciute, ed ho sempre evitato come la peste i giochi che le richiedono per diventare competitivi
![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
ovviamente zero euri, altrimenti non sarebbero free to play !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io ho guadagnato una decina di euro su DOTA2 vendendo i drop
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
f2p=p2w nel 99% dei casi. Li evito come il cancro. Però ben vengano giochi con sistemi alla gw 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Path of Exile probabilmente è l'esempio perfetto di gioco completamente Free e completametne godibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non conosco nei dettagli il gioco e pertanto non mi esprimo. Indubbiamente è più free di LoL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho speso 15€ su Vindictus. Il primo anno del gioco in EU era un ottimo hack n slash senza alcun pay to win. Poi con l'aggiunta dei raid da 24 giocatori e in seguito con la Season 2, è diventato sempre più dipendente dai drops (rarissimi) e di conseguenza dagli acquisti sullo shop per poter rivendere oggetti e fare i gold necessari a comprarsi i drops.
Personalmente ritengo il free 2 play e le microtransazioni il futuro nei giochi di calcio, di corse, picchiaduro...Tekken e Dead Or Alive lo sono già, i SimBin con RaceRoom Racing Experience ci sono già e così via. Scarichi il gioco gratis, poi paghi solo personaggi, squadre, auto e circuiti che davvero ti interessano. Però, se ci fate caso, le microtransazioni ci sono già in molti giochi, sono semplicemente travestite da micro-DLC: Darksiders II, Saints Row IV, Metro Last Light, per fare solo alcuni esempi. La prossima fase sarà incorporare questi micro-DLC direttamente all'interno del gioco, in un shop dedicato accessibile dal menu opzioni.
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non so quanto "ben venga" questa diffusione. Gli unici free to play che potrei prendere in considerazione sono quelli in cui le microtransazioni servono solo a migliorare il lato estetico. Tutto il resto è merda, da quelli che per essere competitivi devi per forza spendere a quelli che ci devi mettere n anni in più per diventare competitivo come qualcuno che ha aperto il portafoglio. Si crea il gioco e il bilanciamento con escamotage atti a farti spendere anche se a prima vista non ce n'è il bisogno. Per quanto mi riguarda sono il male incarnato videogioco.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Free to play per me sono free, quindi gratuiti.
Se muoiono per mancanza di fondi, amen. Vuol dire che non hanno senso di esistere. Me ne farò una ragione. Se sono ingiocabili perché devi spendere, non ci gioco. Mi farò una ragione anche di questo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Non spenderò mai per diventare "più forte" all'interno di un gioco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
0 euro e 0 ne spenderò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho prova molti FTP, ma sinceramente non ho mai avuto il bisogno di spendere soldi per avere dei bonus o altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Un free to play non è però un gioco free, sono due cose (molto) diverse. Io lo ripeto: spendiamo soldi nei DLC...che non sono altro che microtransazioni opzionali. E con il Season Pass si paga prima che ne siano rilasciati i contenuti. Ecco, quest'ultima cosa è decisamente più assurda che spendere soldi in Warframe, Path of Exile, Hawken, Neverwinter, Dragon's Prophet, Tera, Age of Wulin, APB e il resto dei titoli tripla A.
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Dopo la fregatura di KingomAge non ci spendo nemmeno più tempo, non ha senso quando possono chiudere i server in qualsiasi momento.
In KA ero diventato top 10 al mondo, poi lo chiusero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Per Planetside 2 ho speso 0. Anche se per supportare gli sviluppatori comprerei qualche skin
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.