|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ASUS P8P67 DELUXE - HELP Urgente
Ragazzi vi chiedo aiuto.
Praticamente qualche giorno fa torno a casa, accendo il PC e non parte, dopo vari tentativi è incominciato a ripartire. Ho incominciato a fareun po' di prove e a volte parte a volte no... Pensando fosse l'Alimentatore e avendo un altro PC, gli ho switchati e adesso a volte non parte l'altro mentre questo pare partire regolarmente. Quindi mi sono detto che è l'alimentatore però ho notato una cosa strana sulla mobo, cioè che quelle volte che parte (sempre con ali difettoso) e lo rispengo, il led verde del pulsante del reset sulla mobo si spenge e rimane acceso solo quello rosso del power... quando mi pare prima rimanevano accesi tutti e 2 sempre. Inoltre quello che succede è questo: Con l'Ali difettoso, se lo spengo dal dietro dal pulsante dell'ali e lo riaccendo (per togliere del tutto corrente in pratica), entrambi i pulsantini sulla mobo, sia power che reset, si accendono, dopo poco il reset si spenge e se provo a a avviarlo a volte va a volte no ma anche quando non parte mi si riaccende il pulsante rest. Mentre, una volta che il PC capita che si avvia, se lo spengo e aspetto qualche secondo che il led del pulsantino reset si spenga, allora si riaccende sempre alla prima. Non subito però, prima vedo che arriva corrente perché il pulsante reset si accende poi il PC si avvia tutto quanto. Sembra quasi che a PC spento non giri corrente, come posso definirla, di standby.... e questo con tutti e 2 gli alimentatori. Con l'altro ali fa uguale, ma parte sempre..e non riesco a capire quindi se è l'ali o la mobo. E non riesco a capire ancora di più perché il pulsante reset sulla mobo dopo qualche secondo si spenga, io ricordavo che sia reset che power rimanevano sempre accesi. Non capisco... Ultima modifica di Consuelo : 13-12-2013 alle 00:38. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.