Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 10:02   #1
gambetto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
rumore masterizzatore

ho questo problema:
windows 7
1 masterizzatore cd scsi (plextor)
1 lettore dvd scsi (pioneer)
1 masterizzatore blu-ray sata (lg)
quando accendo il pc dopo tutti i vari controlli del bios e sistema operativo, il lettore dvd (con fessura e senza cassetto) continua a controllare la presenza al suo interno di un eventuale disco, producendo quel fastidioso rumore, e lo fa in maniera continua per circa 5 minuti ad intervalli di 5 secondi uno dall'altro, poi di colpo si "tranqullizza" e il sistema torna silenzioso.
se per caso inserisco una chiavetta o uso le porte usb la periferica ricomincia a a fare "rumore" cercando la presenza di un disco al suo interno e lo fa per una decina di volte.
Potete capire il fastidio che da tutto questo, c'è qualche soluzione per non fargli fare il controllo presenza disco al pc?
Grazie

Ultima modifica di gambetto : 06-12-2013 alle 11:08. Motivo: errore
gambetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:48   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Che pc hai ? Un portatile o un pc fisso ?

Se vai in modalità provvisoria fa uguale ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 19:31   #3
gambetto
Junior Member

è un fisso assemblato di recente cpu ram alimentatore e scheda madre scheda scsi nuovi (2 mesi) mentre il mast bluray ha un anno, e le due periferiche scsi tra cui il lettore dvd incriminato hanno 13 anni.
adesso provo modalità provvisoria poi ti so dire.
Old 08-12-2013, 22:28   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gambetto Guarda i messaggi
è un fisso assemblato di recente cpu ram alimentatore e scheda madre scheda scsi nuovi (2 mesi) mentre il mast bluray ha un anno, e le due periferiche scsi tra cui il lettore dvd incriminato hanno 13 anni.
Ammazzateò 13 anni............del 2000

Quote:
adesso provo modalità provvisoria poi ti so dire.
Ok
Old 09-12-2013, 11:55   #5
gambetto
Junior Member

Ecco qua la periferica incriminata
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...csi_index.html
Old 09-12-2013, 13:32   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ahhh quelli senza cassetto estraibile........se lo cambiassi ?

Un lettore/masterizzatore nuovo costa dai 20 euro in su .
Old 10-12-2013, 07:00   #7
gambetto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhh quelli senza cassetto estraibile........se lo cambiassi ?

Un lettore/masterizzatore nuovo costa dai 20 euro in su .
non è una questione di prezzo, ma qualità, in 13 anni il mio pc si è aggiornato nel tempo come processore ram schedemadri sistemi operativi... ma le periferiche scsi sono rimaste sempre quelle.
avrò bruciato in 13 anni almeno tre o quattro masterizzatori (cinghia usurata lente andata fuori fuoco...) costavano poco ma duravano anche poco.
Per me quel lettore ha un valore affettivo, un po' come le macchine d'epoca.

ho fatto la prova in modalità provissoria, durante il caricamento del sistema operativo il problema è apparso un paio di volte ma alla fine del caricamento il pc era perfetto.
Old 10-12-2013, 14:12   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non è una questione di prezzo, ma qualità, in 13 anni il mio pc si è aggiornato nel tempo come processore ram schedemadri sistemi operativi... ma le periferiche scsi sono rimaste sempre quelle.
avrò bruciato in 13 anni almeno tre o quattro masterizzatori (cinghia usurata lente andata fuori fuoco...) costavano poco ma duravano anche poco.
Per me quel lettore ha un valore affettivo, un po' come le macchine d'epoca.
Le macchine d' epoca non vanno per la strada come tutte le macchine, al limite le vedi nelle sfilate, nei raduni............

Scherzo eh

Quote:
ho fatto la prova in modalità provissoria, durante il caricamento del sistema operativo il problema è apparso un paio di volte ma alla fine del caricamento il pc era perfetto.
Quindi in provvisoria non ti fa il rumore da 5 minuti..........

Vai in modalità normale in Start/Cerca se hai W 7 o dalla finestra Esegui (Win + R) e digita msconfig .

Vai in Servizi e metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta .

Vai in Avvio e togli il segno di spunta a tutte le voci compreso l'antivirus (poi questo lo torni a flaggare) .

Riavvia il pc e vedi come si comporta rispetto a prima .
Old 10-12-2013, 15:21   #9
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
ho avuto lo stesso problema con un unita scsi uguale alla tua, siccome c'ero affezionato, ho smontato la periferica e con un cotton fioc e alcohol, ho pulito la lente, già che c'ero ho lubrificato la meccanica con olio per mulinelli da pesca, e ho controllato i fine corsa. La periferica è tornata nuova, mi sono preso quello sbattimento solo perché era scsi! La soluzione più economica è bidonarlo e sostituirlo con un optiarc, ma all'epoca avevo speso un botto, e non mi ha mai deluso con nessun tipo di supporto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 07:34   #10
gambetto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Le macchine d' epoca non vanno per la strada come tutte le macchine, al limite le vedi nelle sfilate, nei raduni............

Scherzo eh

Quindi in provvisoria non ti fa il rumore da 5 minuti..........

Vai in modalità normale in Start/Cerca se hai W 7 o dalla finestra Esegui (Win + R) e digita msconfig .

Vai in Servizi e metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta .

Vai in Avvio e togli il segno di spunta a tutte le voci compreso l'antivirus (poi questo lo torni a flaggare) .

Riavvia il pc e vedi come si comporta rispetto a prima .
appena ho un po' di tempo provvederò

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
ho avuto lo stesso problema con un unita scsi uguale alla tua, siccome c'ero affezionato, ho smontato la periferica e con un cotton fioc e alcohol, ho pulito la lente, già che c'ero ho lubrificato la meccanica con olio per mulinelli da pesca, e ho controllato i fine corsa. La periferica è tornata nuova, mi sono preso quello sbattimento solo perché era scsi! La soluzione più economica è bidonarlo e sostituirlo con un optiarc, ma all'epoca avevo speso un botto, e non mi ha mai deluso con nessun tipo di supporto.
anche io l'ho pagato un botto e non mi ha lasciato in "braghe di tela"...
nelle vacanze di Natale provvederò a fare quello che hai fatto tu.
Grazie
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian