|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
angolo di visione
una domanda semplice sull'angolo di visione: tra un monitor che ha un angolo di visione orizzontale di 170° e verticale di 160° e uno che ha l'angolo di visione orizz. di 90° e verticale 65°, qual è meglio? Io ho appena acquistato il primo ma non mi sta convincendo per niente, pensavo di cambiarlo col secondo, che costa di più... devo arguire che più piccoli sono gli angoli indicati migliore è la visione, o andrei a peggiorare ulteriormente la situazione?
spero possiate rispondermi presto, così eventualmente domani riesco a cambiarlo. grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Meglio che scrivi il modello dei monitor.
Si capisce soltanto che il monitor 170/160 è un TN. Mentre i numeri 90/65 o sono un errore o si riferiscono ad una sola angolazione. Per esempio, 90° visto da sinistra e 65° visto dal basso. Ovviamente, un numero maggiore significa un angolo di visione "dichiarato" più ampio. Ma è veramente un dato poco più che simbolico e per i pannelli TN c'è anche il trucco. Dato che la misurazione considera un rapporto di contrasto dimezzato rispetto ai pannelli ad ampio angolo di visione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ok, ecco i due modelli
http://www.fast-computer.it/schedaprodotto.asp?id=1899 http://www.fast-computer.it/schedaprodotto.asp?id=3872
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se ti interessa un buon angolo di visione...
Nessuno dei due. Sui 140/150 Euro trovi tranquillamente un 23'' IPS. Li però non ne vedo. I valori tipo 90/65 non fanno testo. L'orizzontale si raddoppia e viene 180 (?) Il verticale in genere non è simmetrico e quindi ci dovrebbero essere sia up che down. P.S. Che detto in parole povere significa che ti devi andare a leggere le specifiche del produttore... Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 07-12-2013 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.