|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Cosa ne pensano i PC-isti della NExxtGeen?
Chiedo a voi pc-isti come me...voi che negli anni avete cambiato pelle ma non spirito, voi che tra tasti e mouse vi destreggiate...voi che cosa ne pensate della nuova generazione videoludica alle porte?
è davvero next gen come lo fu con l'avvento della x360/ps3 ? L'hardware è davvero innovativo e pronto a perdurare nel tempo?
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
booooohhhhhhhhhh.
ecco il primo commento. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che ci sono un sacco di rpg oldschool o hardcore mega interessanti alle porte, The Age Of Decadence su tutti ma anche Wasteland 2 con gli altri Kickstarter e altra roba. E pure Sui Generis mi va di menzionare che tecnicamente promette faville.
Eccellente periodo si prospetta, almeno per me. C'entra niente con l'hardware (o richieste esose di) e prodotti multipiatta? Poco male, cmq sempre parte della nuova generazione videoludica sono e pure in modo forte.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-11-2013 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Nessuna rivoluzione, queste console next-gen nascono già vecchie (un pc odierno di fascia medio-alta è già superiore in termini di hardware), ma un upgrade era necessario e porterà benefici generali interessanti, in parte grafici (non saremo più costretti a vedere texture obrobriose e modelli poligonali scarsotti) ed in parte relativi al level design (con maggior memoria e potenza di calcolo i livelli potranno essere più grandi, dettagliati, interattivi e via dicendo).
Il pc rimarrà come sempre LA macchina per videogiocare a 360 gradi; certo, non vedremo mai qualche esclusiva, ma dall'altra parte avremo kickstarter, quindi... chissene. Il futuro è il digital delivery, e le console faticano ancora a capirlo. E ad ogni modo io punterei più sul gameplay innovativo o di nicchia che sulla grafica bruta ed il gameplay sui generis.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Di giocare le stesse consolate che ci sono in giro oggi, solo con grafica hd non me ne frega niente. I migliori giochi che ho giocato ultimamente (ftl, unity of command) sono graficamente e concettualmente giochi di 15 anni fa, sono indie e quindi non hanno niente a che fare con le console; perciò, next gen o meno, chi cerca la qualità ed il gameplay dovrebbe guardare più a kickstarter e alla scena indie che alle prossime console.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
gli indie e il digital delivery sono il futuro...loro puntano sul cloud e sullo scatolato piazzando giochi sempre a 50-70 euro...il modello di sviluppo e di vendita e il modo di concepire il gioco su consolle credo che sia in fase di blocco...come lo fu da ps1 a ps2 cambiava poco....ps3-ps4 evoluzione leggera sul versante tecnico ma concettualmente è la stessa cosa...
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
detto sinceramente non mi piace nemmeno un pò... ho il pc in firma e mi trovo benissimo, uni neo dei PC: bisogna aggiornarli e alcuni game arrivano in ritardo rispetto alla versione console... a parte questo il genere pc è solitamente pià simulativo e accurato, il casual gamer va su ps4 x1
la cosa bella delle console invece sono gli obbiettivi, simpatici, e una unica mail che racchiude tutti gli account, invece su pc ti ritrovi con steam, con ubisoft, con origin, con blizzard ecc ecc... e questo crea non poca confusione...
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Molisn't
|
Almeno sposteranno un pò la qualità generale dei giochi, visto che fin'ora erano limitati dalle vecchie console..
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
che e' una presa in giro (per chi si fa prendere in giro), questa scatolette nascono gia' vecchie e sepolte, la nostra gen. di pc come dovrebbe chiamarsi ULTRA NEXT ???
CORSAIR 4000D AIRFLOW - AMD RYZEN 7 9800X3D GIGABYTE X870E A ELITE WIFI7 32 GB G.SKILL TRIDENT Z5 NEO RGB F5-6000 SAMSUNG 990 PRO M.2 SSD 2TB COOLER MASTER MASTERLIQUID 240L CORE ARGB - PALIT GEFORCE RTX 5080 GAMEROCK ENERMAX REVOLUTION 1050W ATX |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
che i pc non sono vincolati dalle console, possono anche non uscire per mè, frega niente anche perchè sarà 3 anni che non compro un gioco multipiattaforma quindi per mè le console non esistono
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
L'utilità della nextgen? UE4
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'unica vera influenza che ho visto sul pc causato dall'avvento delle nuove console sono i requisiti di ram: 6/8gb praticamente per ogni singolo gioco per titoli graficamente di 1/2 anni fa ma almeno chiedevano metà delle risorse...che non sfruttano nemmeno...
per il momento niente innovazione grafica "vera", solo tante risorse sprecate alla caxxo...e ne abbiamo di esempi
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
penso che le specifiche siano buone ma niente di esagerato, bisogna dire che hanno fatto il massimo per quella fascia di prezzo e per le dimensioni della console. Rispetto a quelle vecchie la potenza è molta molta di più, se gli sviluppatori lavorano bene possono uscire delle belle cose perchè di potenza da sfruttare ce ne parecchia
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
399 euro..ci vengono fuori processore e mobo nuovi
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto i limiti del pc sono due, è molti dispersivo, non ci sono gli obbiettivi tutti uniti sotto un unico account, ma blizzard ne ha uno, ubisoft un altro, origin e steam gli altri due più famosi, e sinceramente dover avviare un gioco che sincronizzi in tempo reale, e dover far girare sotto pure il punkbuster, team speck, e il client di gioco tipo origin, più battlefield 4, non è proprio il top.... la console è molto più semplice e riduttiva, con 400€ hai tutto, crei un account, e non devi preoccuparti di nulla....i giochi costano di più, e non esiste steam.... pazienza... le console limitano fortemente il pc in fatto di hardware e prestazioni grafiche, secondo me il pc va usato solo per gli fps, rts.... per tutto il resto c'è la console, vedi tipo fifa e company, certo che se alla xbox one fosse possibile collegare mouse e tastiera, e usare quelli per giocare, la musica cambia un pochino... c'è da dire che alla console, bisogna abbinare una tv di ultima generazione per gestirla bene, si parla di un full hd da 32 pollici almeno, e sono altri 300€ circa, un FHD buono dico... un monito pc decente glià in ips non costa più di 250€ (livelli normali, poi ci sono quelli ultra falt e mille cavolate e si sale fino a 550€) insomma, la sfida è aperta.... il vantaggio del pc è che se si è poco a casa, ti fai un portatile da gioco, tipo santech e fai tutto quello che vuoi.... ![]() sono molto perplesso sinceramente... non saprei davvero dove sbattere la testa.... ma su linux? per me sarebbe la soluzione definitiva... si passa a linux, gratis, richiesta risorse meno esose, si usa la base steam, e si è apposto così....
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
è ora di comprare una console ecco... spero che steam comunque continui il suo lavoro anche su playstation, che è molto potente e facilissima in confronto alla 2 e 3 versione da programmare... raga, io spero a un ritorno modesto all'era psone poi per cosi dire ci saranno pc talmente fuori di testa che macineranno qualsiasi cosa che comprerò anche un portatile o un fisso per giocare quando saranno invecchiate le next gen ovvio
il mio motivo è che ho pochi soldi e se con 400 euro compro un pc ^^ di fascia altissima next gen e che dura anche i suoi 5-6 anni senza ricorrere a upgrades ma grazie a bravi sviluppatori di portare il gioco ad alti livelli e su nuove frontiere posso assicurare che chi rimarra su pc avrà il suo bel da fare a upgradare ogni due anni ... scendere a compromessi per giocare anche a 30fps con risoluzioni esagerate e un po' di poligoni in più....questa la mia esperienza su pc... ![]()
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi tu sei per la console.... abbandoneresti il pc? in termini di costi, hai pienamente ragione, ma come giocabilità?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Un presa per il c***, in particolar modo per chi le sta comprando al lancio.
Titoli da 60 euro a botta, e online a pagamento.. Hardware che fa già pena. La comodità del divano più tv ce l'ho già col mio pc, e i 1080p continuerò a sfruttarli tutti. Le esclusioni del pc per i titoli multipiattaforma saran sempre più rari, l'hanno dimostrato ampiamente moltissimi recenti porting di anche classici giochi only console. Non sopporto il limite allo sviluppo che già dimostrano ampiamente. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
inoltre i titoli più divertenti e con un gameplay interessante spesso, oltre a esiste solo su pc, non sono tripla A esosi dal punto di vista prestazionale. per esempio e per citarne uno, ultimamente sono tornato su unepic, gioco che non richiede una titan ma tiene incollati al video come ai vecchi tempi..penso che un pcista potrebbe andare avanti anni con giochi underground da 10-15 euro massimo, divertendosi di più rispetto a spendere 70 euro al mese su console per una versione -castrata- del cod di turno. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.