|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quale scheda madre socket 775 mi consigliate...
Cari amici,
vorrei un consiglio da voi. credo che la la mia Asus P5KC incominci a darmi seri problemi, Difatti non mi tiene più o dati in memoria nel bios. Mi spiego meglio quando tolgo l'alimentazione ( non in standby) si resetta in alcuni parametri data e regolazione ventola cpu, che io controllo da regolatore ventole. Ovviamente quando la mattina do corrente e il pc riparte mi da errore e devo ogni volta andare nel bios e reimpostare il tutto cosa che trovo fastidiosissima. A maggior informazione aggiungo che pensando che fosse un problema sulla batteria tampone della mobo che si stesse esaurendo l'ho sostituita ma nulla il difetto rimane. A questo punto credo forse.... che quando tolgo l'alimentazione la batteria tampone non riesca ad alimentare la eprom e quindi perda alcuni dati boh spero di non aver detto una scemenza. Cmq appunto per questo motivo dato che non so se possa essere diciamo in primis identificato correttamente il danno ed indi riparata ho visto cosa si possa rimediare sul mercato dell'usato in quanto le schede con socket 775, sono ormai da reperisi solo sull'usato. Avevo visto le seguenti sk : 1) Asus p5 pro Turbo 2) Rampage Formula ( so che è nata per l'overclock ma io la userei in modalità diciamo liscia ) 3) Asus P5E64 WS 4) Asus P5Q3 Deluxe 5) Asus p5e3 premium Con le prime due ovviamente terrei la ram in mio possesso ho 8 Gb ddr2, mentre con le altre sk sarei costretto ad operare anche un cambio di ram. Dimenticavo ho un processore Intel core 2 quad Q9650 ed uso il pc solo per la post produzione fotografica. Ovviamente non posso al momento permettermi di aggiornare tutta la configurazione ( mobo- procio- ram ) ed appunto per questo mi servirebbe una Mother board con socket 775. Grazie. Ultima modifica di speedup_1 : 01-12-2013 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Palermo
|
Con una p5q liscia o pro ecc ecc vai sereno. Non ti conviene cambiare anche le ram.
Ho concluso positivamente con: micanto1, Opossum27, AIKITUX, gigarobot, gabriel1981, Dev42, ZaMpiX, Clyde84, lele74, smoicol, Monosinaptico, kayse, domax93, wolfnyght, marcopa83, mstella, Manuel333, enghira, Sdreffo, gastolfo, terzaghi, rgenco1, darkangelz, ToO_SeXy, cristianobon70, Hal2001, Venom_of_Cove, Ducati82, dantedaemonslayer, AntecX, Eagle_76, totocellux, zombie93, blackandecker, dark176, marioshi, Blossio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Si in effetti il ragionamento che ho fatto io è appunto quello di trovare una mobo che supporti le mie attuali ram senza lambiccarmi poi il cervello ed il portafoglio per la sostituzione di queste ultime. Cmq volevo chiedere dato che asus p5 pro turbo o p5 q liscie le ho trovate tutte diciamo già con il processore montato e mi chiedono quanto la asus rampage formula chiedo : ma in caso orientassi la mia scelta su quest'ultima sarebbe sprecata come mobo per il mio utilizzo? ( post produzione fotografica ). Inoltre dato che è stata una mobo realizzata per gli overclockers e giocatori e non son riuscito a reperire giudizi qualcuno di voi sa dirmi come andava? dava problemi ? In caso abbia subito degli overclock la stessa ha potuto risentirne e quindi può in qualche modo aver visto pregiudicata la sua affidabilità nel tempo oppure no? Mi scuso sin da ora per la banalità delle mie domande ma usando il pc prettamente ad uso lavorativo non mi son mai addentrato troppo nelle disquisizioni tecniche. Spero quindi in un vostro aiuto. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.