|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Piacenza
|
Temperatura cpu
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche parere. A casa ho due server, uno con doppia cpu Amd da casa madre e va bene e l'altro é un assemblato da me con una cpu sempre Amd, ma phoemom 2 X6. La temperatura del della cpu del server assemblato, ora che fa freddo, mi sta a 12 gradi costanti tutto il giorno. Come dite che é?? É troppo bassa come temperatura?? Mi consigliate di staccare una o due ventole per farla arrivare ad almeno 18/20 gradi? O più e freddo e meglio va??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
a meno che il server non stia in una cella frigo, non è possibile che la cpu sia a 12°; deve essere per forza a una temperatura superiore a quella ambiente. Il mio Phenom II 1090t sta in idle a 30/31° e in casa ci sono 19/20°. C'è il sensore che dà i numeri.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Tieni presente che per stessa ammissione di AMD la lettura della temperatura dei core non è affidabile al di sotto dei 40 °C, quindi quando la cpu gestisce carichi leggeri per monitorarla si può fare affidamento solo sul sensore della scheda madre posto a livello del socket.
Ultima modifica di plainsong : 28-11-2013 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
|
quoto fester....
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
è si, la temperatura sarà sempre maggiore di quella dell'ambiente circostante. il sensore da i
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.