Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2002, 09:46   #1
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Mi e' arrivato il Compaq 2815 !!!!!

Mi e' arrivato stamattina il Compaq 2815, e devo dire che le prime impressioni sono FANTASTICHE.

Per chi ha letto i miei post precedenti sull'esperienza Toshiba (un 5100-201) be posso dirvi che non ci sono paragoni.

QUesta piccola bestia e' piu sottile e piu leggera, ha un design estremamente piu curato, ha una tastiera DI GRAN LUNGA migliore del Toshiba, ha uno SCHERMO (che dati i difetti che avevo riscontrato sul Toshiba e' importante) CHE E' FENOMENALE...(1400x1050)

Lo uso da un'oretta circa ma ne sono davvero contento.

Certo il sistema audio non e' come il Toshiba, ma ragazzi se c'e' una macchina Compaq da comprare... e' QUESTA !

( e sono a 7 notebok nella mia vita.... evvai !)

Piu in la postero dei bench... se avete delle domande... son qui !
Old 15-05-2002, 10:11   #2
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Ottima scelta....

.... che tra l'altro, dopo aver letto delle tue disavventure con toshiba, è stata anche la mia

Vai con una review completa!

E' molto meglio il 15" 1400x1050 in luogo del 15" 1024x768?
La Ati come si comporta? Colori, precisione? Il touchpad?
E' davvero leggero come si legge?
Lo chassis di che materiale è?

Ciao e ancora complimenti!
Old 15-05-2002, 10:16   #3
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Da dove comincio....

Si' e' davvero leggero, decisamente piu leggero del Toshiba..., comunque un piccolo gioiello... ed e' sottile....

Lo skermo 1400x1050 e' il perfetto compromesso per un 15", ed ha una leggibilita' davvero sorprendente, per non parlare del'angolo di visuale che e' davvero ampio...

La ATI ancora non l'ho spremuta, ma questo notebook trasmette solidita' in tutte le sezioni, a partire dallo chassis che non credo scricchiolerebbe nemmeno sotto un camion...

Touchpad ottimo, anche se io uso quasi sempre un mouse ottico...

Piu lo uso oggi e piu vi aggiornero' su questo thread....

Quindi, come dicono gli inglesi, STAY TUNED !!!
Old 15-05-2002, 10:23   #4
dobermat
Member

L'Avatar di dobermat

Iscritto dal: Nov 2001
EVVAIIIIIIII!!!!!!!

Ciao jumpingflash,

sono INTERESSATISSIMO anche io all'acquisto del suddetto e vorrei da te , che ho visto sempre presente in questo forum, non una review, ma LA REVIEW per eccellenza....indicando anche il tipo di HD ( è davvero come dicevano a me al telefono che è da 5400 RPM?), lettore ottico,durata batterie,benchmark,ecc. fin nei minimi particolari, ok?

Ah, dimenticavo, sul customer communities di Compaq ho letto che qualcuno si lamentava di in certo sibilo degli altoparlanti....a te capita lo stesso? e il cd/RW ha il burn-proof o altro per prevenire il buffer underrun?è un 8/4/24? o altro?

ASPETTO CON ANSIA..........

Alim. Thermaltake TR2-420W - Case Thermaltake Xaser V (5 ventole) - MB ASUS P4C800 - Intel P4 3.00 Ghz Northwood - Zalman CNPS7700-AlCu - 1 Gb RAM DDR OCZ PC4000 - HD Hitachi 80 Gb 7200rpm IDE - Xpert Vision ATI X1950GT 512 MB DD3 AGP 8x - DVD-RW HL-DT-ST 4012B - HP DVD+RW 300e - Samsung 931BW 19" WIDE TFT
dobermat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 10:27   #5
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Sono felice della tua soddisfazione!

Hai avuto modo di capire che tipo(marca e modello) di hd monta?

Ci sono tanti software preistallati? Utili o inutili?

Che software usi per il tuo lavoro?

L'audio fa così schifo?

Grazie

Ciao
Old 15-05-2002, 10:56   #6
danielsan27
Member

L'Avatar di danielsan27

Iscritto dal: Oct 2001
Volevo solamente farti i complimenti jumping!!!!
Peccato x l'assenza della firewire....cmq anche io optero' x il 2815!!
grazie x avermi fermato in tempo!!!!
COMPLIMENTI ANCORA!
danielsan27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 12:32   #7
lukylions
Senior Member

mi deve arrivare il DELL 8200 ma veramente se avessi preso prima in considerazione l'uscita di questo compaq penso che mi sarei risparmiato volentieri un milioncino di vecchie lire !
Penso veramente sia una scelta più azzeccata rispetto al toshiba 501!!
Complimenti! hai speso il giusto e godi come, se non di più, (per alcuni aspetti) del toshiba!
Penso veramente che questi compaq stavolta siano di buona costruzione!
già il vecchio 2715 era un bel notebook, questo deve essere un piccolo gioiello! DACCI NOTIZIE
JUMPING tu che sei esperto, puoi dirmi che mouse posso comprare per il mio DELL8200?
meglio un buon USB o uno senza fili?
puoi indicarmene uno per ognuna delle due soluzioni?
GRAZIE MILLE
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 13:27   #8
MrFlynn
Member

E' silenzioso? Cioè si sente partire la ventola della CPU ?
Scalda sopra o sotto ?
Che marca e modello è l'HD ??? (5400 rpm ?)

Grazie e auguri per il tuo nuovo NB
MrFlynn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 13:32   #9
bradfaxon
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Credo sia un bel portatile.
Peccato non ci sia la FIREWIRE!!!

Ciao
brad
bradfaxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 13:35   #10
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Un mouse esterno ...

Un mouse esterno ...

uhm uhm ...

Logitech, ottico, anatomico e col filo !

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 16:27   #11
lukylions
Senior Member

Caffein mi sembra ce ne siano una marea di modelli dell logitec, sai dirmi la sigla del modello?
Comunque guardo grazie!!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
Old 15-05-2002, 16:27   #12
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

no.... mouse microsoft INtellimouse

Cmq vediamo di dire un paio di cose in piu (nel mentre ho fatto una provetta di Scienza delle costruzioni.... ma ora sono tornato al pc...)

E' MOLTO silenzioso, la ventola parte ogni tanto....

Anche il DVD e' silenziosissimo, piu di quelli che ho avuto fino ad ora : si tratta comunque di un DVD + CDRW con velocita' di scrittura 8X, se qualcuno ancora avesse dubbi e pensasse ad un 4X.

L'hd e' un Toshiba da 30 Gb ATA 100 con 2 Mb di cache (e credo sia un 4.200 non un 5.400, anche se e' veloce...).

Per quanto riguarda i software installati c'e' works con Word 2002, tutto il resto sta a te installarlo SE LO VUOI (grande Compaq) dato che hanno lasciato l'icona per installare il software sul desktop....

C'e' in bundle Norton Internet Security 2002, ed altri 3 cd di cui devo ancora capire il contenuto.

Ma la cosa bella arriva qui : comprando un notebbok si hanno 10 punti da "spendere" sul sito compaq per software aggiuntivo, e ci sono software da 1, 2, 3, 4 punti.....

Si possono scegliere software, giochi... enciclopedie... cosi uno non si trova un bundle fisso, ma decide cosa avere.

Scelti i software sul sito si paga solo la spedizione (meno di 5 euro) e ci si porta a casa i 3/4 software scelti....

Cmq ribadisco la TOTALE soddisfazione per la robustezza della macchina pur essendo leggera, e lo splendore del tft....

La tastiera e' poi davvero incredibile... Sembra una COSTOSA tastiera per desktop....
Old 15-05-2002, 16:41   #13
DarioDj
Senior Member

L'Avatar di DarioDj

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Potete darmi qualche link dove posso trovare info su questo pc e prezzi?

Grazie!
Old 15-05-2002, 16:45   #14
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

QUI!
Old 15-05-2002, 17:43   #15
lukylions
Senior Member

grazie jumping per il suggerimento del mouse!
posso andare sicuro? allora lo ordino!!!
ciao e buon divertimento!!! e ancora complimenti penso che hai fatto la scelta più intelligente di tutti!!!
peso 2,91kg
Old 15-05-2002, 17:55   #16
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Ora srpemero' un po la ATI... non so se riesco a fare bench... ma vi sapro dire....

(piu lo uso e piu vedo che la qualita' e' NETTAMENTE superiore al Toshi 5100-201... e di toshiba ne ho avuti tre, un 2800-500, un Portege 7220 ed il 5100-201....)
Old 15-05-2002, 19:08   #17
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpingflash
[b]no.... mouse microsoft INtellimouse

Cmq vediamo di dire un paio di cose in piu (nel mentre ho fatto una provetta di Scienza delle costruzioni.... ma ora sono tornato al pc...)

Potevi farla sul portatile così prendevi due piccioni con una fava!

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 23:13   #18
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

NEssun 3dmark per ora (vi faccio attendere) ma vi posso assicurare che tra i 512 mb di ram ed i 64 di memoria video sto notebook fa girare qualsiasi giochillo io conosca in maniera spaventosa....

Ed i DVD... non avete idea della differenza tra questo ed il Geforce 440 go dei Toshiba 5100... un abisso !!
Old 15-05-2002, 23:19   #19
Jamie
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpingflash
[b]NEssun 3dmark per ora (vi faccio attendere) ma vi posso assicurare che tra i 512 mb di ram ed i 64 di memoria video sto notebook fa girare qualsiasi giochillo io conosca in maniera spaventosa....

Ed i DVD... non avete idea della differenza tra questo ed il Geforce 440 go dei Toshiba 5100... un abisso !!
non oserei comprarmelo. mi arriverebbe anche questo con qualche pixel bruciato :-/

hai avuto modo di vedere uno schermo della serie 27xx? quelli della serie 28xx sono molto migliori? ma chi costruisce i tft per compaq? ciao e complimenti per l'acquisto!
Jamie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 23:38   #20
nova1
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao jumpingflash puoi dirmi come si vedono i giochilli a una risoluzione piu bassa di quella nativa? Mi pare che quelli opengl non supportino il 1400.E windows come si comporta ?si vede bene a 1204?Per la navigazione? tutto troppo piccolo? scusami se stresso ma per me sono cose importanti
Grazie e auguri per il nuovo notebook!
nova1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian