|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
File server e mysql
Ciao a tutti. Secondo voi ha senso virtualizzare su un microserver due macchine che gestiscono la prima un file server e la seconda un database mysql oppure di gestire entrambe le cose tramite un'installazione fisica di una distro linux?
Mi spiego meglio: 1) installazione debian(una a caso) e gesione file server e mysql; 2) esxi con due vm: una per file server, seconda per mysql. Quale soluzione ha più senso considerando anche l'hardware di base(microserver) Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se il server mysql non verrà esposto verso l'esterno ma solo in intranet li metterei entrambi in fisico..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Migliori prestazioni e un solo sistema da gestire.
Dividere i servizi su VM ha senso per motivi di sicurezza\uptime, ma non mi sembra il caso visto che un microserver sarà tendenzialmente utilizzato da poche persone. Solo per il fatto di avere due SO attivi hai un discreto spreco di risorse, se ci aggiungi anche il virtuale che introduce un leggero calo di prestazioni non ne vale la pena secondo me.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille... Chiedevo giusto per avere una visione migliore della tua proposta
Grazie mille Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusate se riuppo la questione...
voi suggerireste ubuntu server oppure una debian? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io suggerirei CentOS, se dovessi limitarmi a quelle due preferirei Debian.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Limito la scelta a quelle due dato che conosco meglio le distribuzioni simil - debian.
Sto facendo delle prove su macchina virtuale e l'unico dubbio che ho è : quanto si fa sentire la mancanza di pacchetti aggiornati su Debian? Per esempio come kernel debian monta il 3.2 mentre ubuntu è a 3.8. Questo alla luce del fatto che pacchetti aggiornati non significa per forza essere migliore Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk Ultima modifica di repla : 02-11-2013 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.