|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
4 PC per Rendering per amico RenderFarm
Un amico per lavoro mi parlava di 4 pc identici collegati tra loro (o almeno io così ho capito) per una RenderFarm
Lui ha scritto: Cpu AMD Zambezi 8core 3.1ghz Board AS rock 960 gm Ram 2x8 corsair HD WD 160 scorpio (mi serve solo per il sistema operativo) Antec Earthwatts EA 750 Ora dal mio punto di vista la cosa mi sembra sbilanciata... Al posto del WD metterei un SSD da 60 GB L'alimentatore lo prenderei più piccolo. Non ho idea (ma non ne parla) se servano schede video potenti... La mobo andrei su mini ATX Per piacere mi (gli) rifate la configurazione in modo decente? Cioè maggior rapporto qualità prezzo... Escludendo solo Monitor e Scheda Video. Stiamo parlando di 4 PC per cui i costi poi vanno moltiplicati per 4. I vincoli sono mini ATX ASUS O GIGABYTE. 2 X 8 Gb Ram Non so se conviene Intel invece di AMD... Dai che vi divertite... Grazie. O che ne so magari è meglio una scheda biprocessore da server... Io ho provato a fare questa: ![]() Uploaded with ImageShack.us
PC: "Che te lo dico a fare" Ultima modifica di stefanonweb : 30-10-2013 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
per la scheda madre prendi almeno la Asus M5A97 R2.0 che costa 73 euro e come ram potresti prendere le RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C10D-16GAB 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10 2N Low Profile per sole 6 euro in più e avere così delle 1866 CL10 che su per giù corrispondono a delle 1600 CL9 ma con più banda. Visto che gli FX supportano nativamente le 1866. Per il resto sullo stesso shop c'è come dissipatore, che ho provato di persona, questo: Dissipatore CPU DeepCool Ice Warrior Socket Intel Amd da 24,70 Per quel prezzo è imbattibile. 6 heatpipes e una ventola da 120 mm con altezza massima di 156 mm e a seconda della scheda madre ci stanno pure le ram non low-profile (provato di persona). L'alimentatore è vero che i seasonic sono veramente buoni e personalmente le ritengo i migliori ma a quel prezzo o poco più ci sono: Corsair RM 450 80 plus gold 82,40 o Corsair 550watt gold da 88, 70 o anche Seasonic G-450 gold da 87 euro. Per la poca differenza almeno avresti un alimentatore 80 plus gold e cmq stai tranquillo che, a seconda della scheda video che metterai, più di 400 watt massimi di picco quella configurazione non consumerà. Se non ricordo male ti ho già visto sui thread amd, per cui avrai visto che Nardstyle ha misurato direttamente i consumi e messi in questo bel post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19098 Non c'è assolutamente bisogno di esagerare con i watt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie, hai ragione...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Minimo ci vuole quella scheda madre o la versione evo (ancora meglio), ma, volendo fare le cose per bene, ci sarebbe questa gigabyte sugli 80 €
Gigabyte GA-990XA-UD3 Che ha un phase design di 8+2 e va meglio di quella asus. Per l'alimentatore direi che bisogna vedere che scheda video serve... Per il case un'idea carina sarebbe quella di utilizzare quei case cooler master che si possono mettere uno sopra l'altro. Per la scheda madre cmq solo formato atx per il socket am3+, qualche micro atx si trova, ma sono poche e di solito sono di chipset vecchi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.